//
VideoTutorial per LW (e non solo): come realizzarli al meglio - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: VideoTutorial per LW (e non solo): come realizzarli al meglio

  1. #41
    Ciao Loriswave.
    Hai provato il link che avevo postato precedentemente?
    http://www.camstudio.org/

    E' molto simile a quello della Techsmith, ma è free.
    Come codec lossless devi scaricarlo a parte, anche quello free.
    Poi è possibile creare un eseguibile se non vuoi che chi lo deve vedere scarichi un altro codec... Però perdi i Mac user...

    Un'altra alternativa potrebbe essere creare dei file flash dopo che hai finito il tut. Stile Wtools dei LWcad2. Però perdi l'audio...

    Il codec MSU lossless ha il 'difetto' di registrare solo dei delta frames, cioè nessun key-frame e questo comprime meglio il file, ma dà qualche problema nel seek e nella decodifica.

    Alla fine potresti comunque comprimere i file con dei codec lossy e lì dipende che target hai per la scelta.
    Credo che sia importante scegliere bene la risoluzione del video: se metti una res alta per far entrare tutta la finestra e poi alla fine riscali per avere dei bitrate più accettabili, otterrai una grossa sfocatura a prescindere dal codec usato. Perciò potrebbe essere più utile usare una res un po' minore, concentrandoti sulla zona che ti serve di più e non riscalare verso il basso. Questo è il risultato migliore come nitidezza.

    Ciao e buon lavoro. Facci sapere.

    @Tempesta
    Quella versione free non penso che avesse comunque il codec lossless incluso, che loriswave cerca... In fondo è il TSCC il fulcro di quel prog più che la possibilità di registrare lo schermo, che anche altri sw free fanno.

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio

    @Tempesta
    Quella versione free non penso che avesse comunque il codec lossless incluso, che loriswave cerca... In fondo è il TSCC il fulcro di quel prog più che la possibilità di registrare lo schermo, che anche altri sw free fanno.

    ciao,
    confermo che era incluso, infatti mi sono alterato non poco quando l'ho trovato sulla rivista perchè avevo comprato il camtasia studio da non molto, e sinceramente il camtasia 3.02 era più che sufficiente per i miei scopi.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #43
    Volevo solo segnalare che il codec MSU di cui avevo criticato l'assenza dei keyframe, invece ora ha questa opzione: force key frames every...

    Quindi è il miglior codec lossless per gli avi. A parità di keyframes occupa circa 1,3 volte di meno.
    Purtroppo l'autore non è intenzionato a uno sviluppo anche Mac, perciò niente mov, né decodifica...

Discussioni Simili

  1. quale PC adeguato al solo rendering?
    Di alberto2006 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 22:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •