//
Plug-In Quad
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Plug-In Quad

  1. #1

    Plug-In Quad

    Nella modellazione poligonale punto per punto esisteva un plug-in che ti permetteva con 3 punti selezionati di completare il poligono di 4 punti, io lo trovavo comodissimo. Ti faceva risparmiare un sacco di tempo.
    Forse esiste un tool in modeler che mi permette di ottenere la stessa cosa ed io da principiante non lo conosco. Help!
    Grazie.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    si tratta di speedyquad, una delle funzionalità di una serie di plugin della evasion|3d che la casa ha regalato qualche hanno fa, ma che ora non si trovano più.. in effetti è talmente utile che F3 l'ho assegnato proprio a quella plugin. e l'F4 per lo speedypolygon!
    purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! )

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! )

    vashts
    Uhm....
    Go the distance

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    si tratta di speedyquad, una delle funzionalità di una serie di plugin della evasion|3d che la casa ha regalato qualche hanno fa, ma che ora non si trovano più.. in effetti è talmente utile che F3 l'ho assegnato proprio a quella plugin. e l'F4 per lo speedypolygon!
    purtroppo il modeler nn ha un tool simile, e nn so se qualcun altro ne ha fatto o ne farà uno simile (piddu..! )

    vashts

    visto che si tratta di un plug-in free e non è più disponibile non potresti fare una cosa gradita a me e credo a tutta la nostra comunità: renderlo disponibile in rete per il download?

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da zapata
    visto che si tratta di un plug-in free e non è più disponibile non potresti fare una cosa gradita a me e credo a tutta la nostra comunità: renderlo disponibile in rete per il download?
    purtroppo c'è comunque un copyright sulla plugin, quindi la distribuzione dovrebbe essere esclusiva di evasion|3d. però a mio parere puoi mandar loro un'email e chiedere chiarimenti su questa cosa..

    edit: cmq ho trovato anche questo: http://www.garagepost.tv/renderman.htm
    si chiama 3to4points la versione che crea soltanto il 4° punto e speedy polygon lo stesso script che crea anche il poligono.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    purtroppo c'è comunque un copyright sulla plugin, quindi la distribuzione dovrebbe essere esclusiva di evasion|3d. però a mio parere puoi mandar loro un'email e chiedere chiarimenti su questa cosa..

    edit: cmq ho trovato anche questo: http://www.garagepost.tv/renderman.htm
    si chiama 3to4points la versione che crea soltanto il 4° punto e speedy polygon lo stesso script che crea anche il poligono.

    vashts
    grazie comunque, proverò a scrivere ad evasion3D.

  7. #7
    La stessa società ha sviluppato due plug.ls: 3 to 4 points e speedy polygon la differenza e che la seconda oltre ad aggiungere il punto mancante crea anche il poligono.
    Io possiedo una vecchia versione "speedy.p" all'epoca era free fatemi sapere se posso condividerla....
    La plug si chiama "speedy.p", che come hanno gia detto è un insieme di 3 plug: speedy polygon, speedy quad e speedy weld.
    La più utile a parer mio è appunto "speedy quad" a cui ho riservato uno short-key.
    Devo dire che non posso farne a meno, uso pochi tool e speedy quad è uno di questi.

    ciao a tutti
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    perdonami, ma esattamente che fa? non ho capito bene.
    nel senso, se hai tre punti selezionati crea lui il quarto o cosa?
    giusto per capire e se ho visto in giro cose simili.
    ciao
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    perdonami, ma esattamente che fa? non ho capito bene.
    nel senso, se hai tre punti selezionati crea lui il quarto o cosa?
    giusto per capire e se ho visto in giro cose simili.
    ciao
    Nella modellazione tipo "ragnatela" realizzata costruendo i poligoni da quattro punti ti calcola le coordinate del quarto senza che tu lo crei chiudendo il poligono, insomma risparmi 1/4 del tempo... non è poco. Infatti tutti lo considerano uno strumento indispensabile.
    A suo tempo lo scaricai da evasion3D ma non riesco più a trovarlo.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da zapata
    Nella modellazione tipo "ragnatela" realizzata costruendo i poligoni da quattro punti ti calcola le coordinate del quarto senza che tu lo crei chiudendo il poligono, insomma risparmi 1/4 del tempo... non è poco. Infatti tutti lo considerano uno strumento indispensabile.
    A suo tempo lo scaricai da evasion3D ma non riesco più a trovarlo.
    che faccia il quarto punto c'ero arrivato da solo, quello che non spiegate è se il quarto punto viene posizionato in modo allineato agli altri per fare un semplice quadrato sullo stesso piano o qualcosa di più.
    insomma proprio tonno no, eh ;-P

    p.s. sorry per il tono, ma siamo quasi alla metà del mese, e stasera brilla una luna che ... auuuuuuuuu!!!!!
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •