//
Stanza ad est - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Stanza ad est

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    dunque, qlc osservazione.. probabilmente hai un'area light in zona finestra ad illuminare la scena, che però è inclinata e crea quella linea scura che si vede nella 2a immagine. metti invece l'area light fuori dalla finestra in verticale e ridimensionala della grandezza/forma della finestra (magari un po' più grande); ti consiglio di rimuovere i poligoni del vetro della finestra, visto che bloccano eccessivamente i rimbalzi della radiosity.
    un'ulteriore modifica molto importante riguardo l'area light è il seguente: dalla prima immagine noto che l'illuminazione anche in fondo alla stanza è intensa; credo quindi che tu non usi il falloff, o questo ha un valore troppo poco elevato. ti consiglio di scegliere un falloff di tipo inverse distance, il cui valore lo puoi interattivamente impostare usando fprime in modo che in fondo alla stanza nn sia nè troppo buio nè troppo chiaro.
    incominciamo a fare queste modifiche e vedere cosa ne viene fuori, ok?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Allora, ecco qui. Ho seguito i vostri consigli. Primo: l'area light. l'ho ingrandita, l'ho posta leggertente più all'esterno (era già fuori dalla stanza) ma l'ho mantenuta ruotata, perchè mi serve dare l'impressione della luce proveniente da est. Non capisco come mai non vedo il riflesso solare a terra, molto probabilmente perchè è alta (proverò ad abbassarla per ipotizzare un altro orario ). Secondo: il falloff, mi sembra accettabile, solo che nell'immagine dalla finestra verso la porta è molto chiaro l'alone della luce ma credo sia abbastanza reale. Terzo: il pavimento. In quella stanza ci sono delle piastrelle di "mezzo segato", è un impasto di cemento e pietre simile alla graniglia ma più grande che una volta posato viene levigato a specchio. La casa è in ristrutturazione ma il pavimento che vedere ( molto ma molto simile a com'è veramente) rimarrà. Devo provvedere per una tenda decente, ma ci vorrà tempo, non sono pratico del Motion Designer (così come di tante altre cose ).Comunque che ve ne pare?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Solo una fonte luminosa - vista letto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 2819   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Solo una fonte luminosa - vista porta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 2820   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Solo una fonte luminosa - vista finestra.jpg‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 2821   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Solo una fonte luminosa - vista letto2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 2822  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  3. #13
    inizia veramente a migliorare....
    un paio di appunti:
    nella fase finale devi arrotondare assolutamente i bordi del cuscino sedia e della scrivania e stai attento allo spessorer dei bordi della scrivania e della libreria, sembrano enormi....
    come luce va decisamente meglio...il pavimento è troppo riflettente....
    comunque inizia ad andare benino....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ti ringazio nico, ho abbassato la reflection del pavimento, e ho inserito un modello di divano letto, mi piace un sacco perchè invece del comodino ha questo "vassoio". Anche il quadro mi piace, ho preso dal thread chemi hai suggerito degli spunti per le lampade, devo modellarle e poi inserirle, con il quale fare un render notturno. La libreria la tolgo, penso di metterne un'altra, anche l'armadio, non so. La scrivania idem, è da rifare. Mi piace la sedia, si abbina con il vassoio del letto . Una volta modellato tutto ti mando gli oggetti e la scena. Alla prossima. E grazie sempre dei consigli.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Letto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 2840  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  5. #15
    il letto non mi piace è troppo rigido....
    iscriviti a : www.e-interiors.net e scaricati un modello di letto in 3d da testurizzare, e trova tra i letti un cuscino decente altrimenti te lo mando io per posta privata se mi dici dove
    la luce mi piace molto
    bravo!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ecco qui a voi...c'è voluto un pò, tra ricerche, modellazioni e impostazioni scenografiche...sono abbastanza soddisfatto per essere il mio primo interno...i passaggi di fPrime sono 30 per la foto con il termosifone, 18 per quella con la finestra e 10 per l'ultima. Tutte le foto in circa 2.45 ore. Non male no? Prima di passare ai lavori completi devo preparare una scena con le luci della stanza accese. Che tipo di light mi consigliate? Ho visto che Point light non è male...poi vi aggiornerò! Grazie ancora!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Definitivo - Finestra.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 2849   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Definitivo - Letto 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 2850   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Definitivo - Letto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 2851  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  7. #17
    bhe che dire....
    la numero 2 mi piace moltissimo, mmmmmmmmmoooooooooooolllllllllltoooooooooooo meglio....
    hai usato i modelli che ti ho indicato??? o sono tuoi modelli?
    la 1 la sedia sembra non avere spessore, la scena è un pò buia e manda la tenda
    la 3 è bruciata in basso a sx, il termosifone non si può guardare....troppo riflettente
    nel complesso, visto che è il primo interno, visto che ti "sto tirando su io" un voto 7 all'impegno!!!!
    ciao ciao
    nico
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #18
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ti ringrazio, anche se come hai detto tu, il merito è anche tuo! Posto questa sistemata, a me piace come è venuta. L'ho renderizzata in 2560 x 1440 con fPrime render, 12 livelli in 2 ore e 20 circa.Ho notato che è meglio renderizzare ad alte risoluzioni, il rapporto qualità/tempo è migliore. Naturalmente è un mio giudizio. La seconda immagine ( rispetto alla prima ha solo 5 livelli )è tutta per te solo con una risoluzione maggiore! Mi manca la tenda, sto cercando qualcosa, una volta fatta posterò le 3 immagini ( compresa qll con lo sfondo ) nei lavori finiti. Direi che per questa scena ho dato. Volevi sapere dei modelli. Allora, il materasso e il cuscino,la sedia, la lampada e il termosifone li ho presi dal sito che mi hai dato tu. Il letto ho semplicemente modellato quello che ho qui a casa. La libreria e la porta le ho prese da una rivista, mentre l'armadio è del mio sacco. Ho scelto la libreria come oggetto chiave e ho cercato di adattare il resto dell'arredamento. Mi piacciono le bande colorate nell'armadio, sostituiscono le maniglie . alla prossima e grazie ancora!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista finestra.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 2862   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista letto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 2863  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  9. #19
    pollice su...
    mi piace aasai....
    si direi che a questo punto meriti i lavori finiti....
    ciao ciao e al prossimo wip
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #20
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ecco l'immagine che mancava! Sono soddisfatto della mia tenda, anche se credo vada impostato meglio il suo texturing, ma la modellazione mi soddisfa! Grazie a tutti x l'aiuto!

    p.s. non mi sento ancora pronto per i lavori completi, è solo un'esercitazione...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Vista Letto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 87.0 KB 
ID: 2888  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •