//
Brachiosaurus:versione 2
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Brachiosaurus:versione 2

  1. #1

    Brachiosaurus:versione 2

    Ciao a tutti!
    Ebbene sì,ho cominciato diciamo questa "pazzia".
    Rivedendo le potenzialità che posso ottenere in fase di rendering e di compositing,mi sembrava sprecato utilizzare un modello "carino" di brachiosauro ma non fedele alla realtà.
    Così questa volta,mi sono messo a modellare seguendo un riferimento piazzato nella finestra del modeler.
    si,sto rimodellando da zero un nuovo brachiosauro,curando questa volta anche la parte muscolare,con + attenzione.

    Sembra una cosa inutile,visto che ho già fatto un brachiosauro,ma mi dà troppa soddisfazione tentare di raggiungere la perfezione.
    Posto qua un primo wire,dato che sto facendo la muscolatura nelle gambe,sembrerà molto suddiviso,ma nelle altre zone non interessate lo alleggerirò parecchio.
    ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1 wire.JPG‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 86.8 KB 
ID: 2814  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ottimo atteggiamento Mirko!!!

    Per ora che dire... so che tutto è ancora da definire... per esempio le gambe sono un pò quadratose""....
    attendo aggiornamenti per essere eventualmente critico...anche se non vedo in giro spesso brachiosauri e non me ne intendo un gran che!!

    ciao

    desinc

  3. #3
    Ciao Mirko come ti ha gia detto Desinc le zampe sono un po' quadrate, ma è tutto il corpo che in questa prima fase del lavoro è troppo pesante, carico di poligoni che non aggiungono dettaglio.
    Credo che dovresti allegerire il modello eliminando col BandGlue diverse strisce di poligoni, otterrai una mesh più leggera, armoniosa e rotonda molto più semplice da modificare.
    In poche parole il mio consiglio è quello di cercare di definire il modello col minor numero di poligoni, per poi aggiungere in seguito il dettaglio dove occorre.
    Aspetto ulteriori sviluppi, buona modellazione

    ciao ciao
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  4. #4
    grazie per i suggerimenti ragazzi!
    Si certo,avete ragione il modello ora è un pò pesante,ma l'ho messo ora con questa suddivisione perché avevo aggiunto dettaglio nella parte posteriore,ma purtroppo da questa inquadratura non si vede e ho suddiviso per postare il frame:di conseguenza nel resto dove manca dettaglio è quadrato!
    Io sto seguendo questa tecnica ora,modellare con il + basso numero di poligoni possibili il lightwave,passare a zbrush per lavorare alla muscolatura delle gambe,che è abbastanza complessa,sempre con una suddivisione molto bassa,ma così ho il vantaggio di usare i potenti strumenti di zbrush per velocizzare il trattamento dei muscoli,e ritornare in lightwave utlizzando il band glue dove non è necessario il dettaglio

    ciao e grazie ancora!!!

  5. #5
    Mi faccio avanti con un altro up...
    A questo punto sto cercando molto di concentrarmi sulla zona delle dita dei piedi,ke mi stanno dando qualche difficoltà.
    Per quanto riguarda la testa,in questa nuova versione mi sono cimentato anche nella creazione delle genvive...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 2831   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: shot1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 2832   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: shot2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 2833  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •