//
dragon
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: dragon

  1. #1

    dragon

    Buongiorno a tutti, ho cominciato a lavorare a una nuova immagine con un dragone come soggetto.
    Ok, di draghi se ne sono visti in tutte le salse, ma dato che sto leggendo "Eragon", mi sembra il minimo l'essermi fatto influenzare.
    Cmnq, vi posto il primo Wip realizzato sabato pomeriggio mentre aspettavo che spiovesse. Voglio realizzare una creatura con un profilo felino, che sappia di predatore. Non so ancora bene come impostare la scena finale, mi piacerebbe fare una specie di nido dei draghi su cime rocciose che sovrastano valli rigogliose, ma è ancora presto per parlarne.
    Aspetto critiche e idee.

    http://it.geocities.com/improntedigit/drago1.jpg
    http://it.geocities.com/improntedigit/drago2.jpg
    http://it.geocities.com/improntedigit/drago3.jpg

  2. #2

  3. #3
    Ti stà venendo propio bene!
    L'idea del nido e bella, ti consiglio di buttare prima giù l'idea su carta per l'illustrazione finale, con luci e ombre possibilmente, altrimenti rischi di impiegarci molto ma mooolto ma moooooolto tempo( fattelo dire da uno che si è spaccato la testa parechhie volte nel voler fare le cose di getto) prima di trovare la giusta inquadratura.
    E poi il modello sembra meritare una scena coi contro cocchi!!

  4. #4
    complimenti.. un bel modello!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    l'inizio è promettente

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Ecco un bel paio di zampette posteriori, stranamente la muscolatura nel modeler sembra essere più accentuata di quanto sembri in queste immagini.
    sto già piangendo al pensiero del texturing...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: drago1_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 43.2 KB 
ID: 2763   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: drago2_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 2764  

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    ...sto già piangendo al pensiero del texturing...
    Un modello così merita un ottimo texturing! Come hai intenzione di muoverti in tal senso?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Un modello così merita un ottimo texturing! Come hai intenzione di muoverti in tal senso?
    Devo essere sincero?
    Non ne ho la più pallida idea
    Sicuramente sarà un trionfo di UV map, però mi preoccupano un pò le giunture dei vari pezzi, non tanto per il colore, quanto per le bump map.
    Sicuramente non voglio affogarlo nelle scaglie, preferirei una pelle più glabbra e spessa, tipo il TRex di "Jurassic Park", ma con dei colori abbastanza in tono con l'ambiente che sceglierò. Deve essere un predatore, quindi trionfo di mimetismo, la parte ventrale con una dominante azzurro chiara perchè dal basso non deve contrastare troppo con il cielo, la parte superiore in toni marroni e grigi, oppure colori più brillanti e accesi, dipende da come deciderò di muovermi per l'habitat.
    Cmnq sicuramente, partirò a disegnare le bump map che richiedono più tempo e precisione.
    In ogni caso c'è ancora da modellare, cercherò di dettgliare il più possibile già sulla geometria.
    Mi piacerebbe tantissimo lavorarlo con Zbrush, ma non so utilizzare quel software, e cominciare da zero su un progetto così complesso, mi sconforta un pò.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Devo essere sincero?
    Non ne ho la più pallida idea
    Sicuramente sarà un trionfo di UV map, però mi preoccupano un pò le giunture dei vari pezzi, non tanto per il colore, quanto per le bump map.
    Sicuramente non voglio affogarlo nelle scaglie, preferirei una pelle più glabbra e spessa, tipo il TRex di "Jurassic Park", ma con dei colori abbastanza in tono con l'ambiente che sceglierò. Deve essere un predatore, quindi trionfo di mimetismo, la parte ventrale con una dominante azzurro chiara perchè dal basso non deve contrastare troppo con il cielo, la parte superiore in toni marroni e grigi, oppure colori più brillanti e accesi, dipende da come deciderò di muovermi per l'habitat.
    Cmnq sicuramente, partirò a disegnare le bump map che richiedono più tempo e precisione.
    In ogni caso c'è ancora da modellare, cercherò di dettgliare il più possibile già sulla geometria.
    Mi piacerebbe tantissimo lavorarlo con Zbrush, ma non so utilizzare quel software, e cominciare da zero su un progetto così complesso, mi sconforta un pò.
    Complimenti,bel modello!!!
    Se vuoi qualche dritta su Zbrush,io lo so utilizzare abbastanza,fatti un giretto sui miei ultimi up nel topic del "Brachiosauro in lavorazione",lì ho utilizzato zbrush per bump e texturing.Posso darti qualche indirizzata sulla pipeline corretta...
    Ciao e ancora complimenti!!!

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    Devo essere sincero?
    Non ne ho la più pallida idea
    Sicuramente sarà un trionfo di UV map, però mi preoccupano un pò le giunture dei vari pezzi, non tanto per il colore, quanto per le bump map.
    Sicuramente non voglio affogarlo nelle scaglie, preferirei una pelle più glabbra e spessa, tipo il TRex di "Jurassic Park", ma con dei colori abbastanza in tono con l'ambiente che sceglierò. Deve essere un predatore, quindi trionfo di mimetismo, la parte ventrale con una dominante azzurro chiara perchè dal basso non deve contrastare troppo con il cielo, la parte superiore in toni marroni e grigi, oppure colori più brillanti e accesi, dipende da come deciderò di muovermi per l'habitat.
    Cmnq sicuramente, partirò a disegnare le bump map che richiedono più tempo e precisione.
    In ogni caso c'è ancora da modellare, cercherò di dettgliare il più possibile già sulla geometria.
    Mi piacerebbe tantissimo lavorarlo con Zbrush, ma non so utilizzare quel software, e cominciare da zero su un progetto così complesso, mi sconforta un pò.
    Beh, non ti scoraggiare allora! Stiamo lavorando in questa direzione: UV Mapping con LW, UVL, Unfold3D e Maya. Non mancherà neppure ZBrush con la sua pipeline standard e quella attraverso photoshop! Non avrai problemi perchè i tutorial sono tutti concepiti per chi utilizza i software per la prima volta. Ti aspettiamo!
    Per quanto riguarda la continuità delle UV... sia con LW che con UVL puoi dividere e srotolare ma anche riattacare nei punti giusti perchè il seam della texture venga eventualmente nascosto.
    Maya permette inotre tecniche avanzate di UV per eliminare le seam quanto più possibile!

    A presto!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •