//
snaps pictrix
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: snaps pictrix

  1. #1

    Talking snaps pictrix

    Buongiorno a tutti,

    ho scaricato un po' di snaps della PICTRIX; il problema è che il sito è in giapponese che per me è arabo.

    Un plug in che m'interessava è Sp_Roll, ma a me funziona solo a "video", cioè senza poter impostare gli angoli da tastiera tramite qualche mascherina: è proprio così? Sul sito della PICTRIX pareva che questo plugin dava qualche possibilità in più, ma come ho già detto non conosco il giapponese.

    Mi dareste qualche indicazione? E' possibile inserire i valori degli angoli tramite "numeric" o qualcosa del genere?

    La versione che ho io di LW è la 7.5.

    Ciao e grazie

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì, a me funziona.. assicurati magari che tu stia applicando il roll sull'asse giusto (sceglilo tra quelli nel pannello numeric) e poi prova a reinserire i valori.. se ancora non ne vieni a capo, sperimenta: usa la parte visuale con aperto il pannello numerico e guarda se e come cambiano i valori, poi prova ad inserirli tu. facci sapere..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    ...no, bastava premere la n di numeric... ci ho pensato dopo...

    Mi servirebbe un ultimo snap: punto medio (di un poligono a due punti). Si trova in giro?

    Ciao

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    nella 8 c'è di default e si chiama divide. plugin esterni invece.. mmh

    http://www.dodgy.ghostoutpost.com/Lscripts.html
    prova il julienneRT, è una versione realtime del julienne di lightwave, che però funziona anche dove il julienne di default fallisce ( vass ne sa qualcosa)

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    nella 8 c'è di default e si chiama divide. plugin esterni invece.. mmh

    http://www.dodgy.ghostoutpost.com/Lscripts.html
    prova il julienneRT, è una versione realtime del julienne di lightwave, che però funziona anche dove il julienne di default fallisce ( vass ne sa qualcosa)

    vashts
    ...mumble mumble... a questo punto ti chiedo: gli snaps sono di default nelle versioni superiori alla 7.5?

    Per capirci meglio, hai presente gli snap ad oggetto di AutoC... no... di 3D Studio? Mi servirebbe qualcosa del genere e che in LW sia di default. Comunque basterebbero endpoint, midpoint e intersection.

    Altra domanda da lupacchiotto: le spline si debbono costruire necessariamente per punti e unite con ecc. ecc. (non mi ricordo più). Non si possono costruire come in AutoC... ehm... 3D Studio cioè a colpi di mouse?

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non ho (fortunatamente ) esperienza di 3dstudio nè (purtroppo ) di autocad per comprendere cosa intendi.. sicuramente qualcun altro ne sarà in grado.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •