//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 2
Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #11
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Indi x partecipare non vi e alcun modulo da comporre ,basta solo inviare il lavoro finito entro i termini da voi stabiliti giust? Aggio capito bbuono ,troppo bello spero di riuscirci..

  2. #12
    Esatto nirvana, e senza dimenticare di indicare l'autore. Le istruzioni e le regole su come inviare il materiale, saranno sempre al primo thread di questa discussione. Quindi prima di inviare il mateiale è consigliabile andare a vedere se ci sono state delle variazioni.
    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...37&postcount=1
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #13
    WOW!
    Grazie Tony per l'esempio!


    Mammetta, sono appena tornato dalla tappa milanese del Wrestling e non pensavo fosse così coinvolgente vederli combattere dal vivo.
    Triple H su tutti, impressionante il carisma di questo 'character'!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    sti wrestlers.......son talmente esagerati che possono essere considerati "creature fantastiche" LOL
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    ok raga il tema vedo che vi piace(l'ho deciso io LOL) e mi fa piacere
    datevi da fare che Giugno sembra lontano, ma...
    NEMOID IL TEMA FA SCHIFO
    aHUAHUauhaUHUAHUHAUAUHAA



    frk

  6. #16
    Bella competizione! Il tema mi sconfinfera!!
    Spero di fare in tempo a consegnare!
    Domanda: la creature deve essere realistica o può essere anche in stile cartoon tipo era glaciale?
    Le displacment map si possono usare?
    Per essere sicuro di aver capito, come immagine finale può essere una cosa del genere come superfice finale?
    Ovviamente in grigio nn in rosa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: red_sonja_9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 3036  

  7. #17
    cari co-workers
    io attraverso un periodo di intensa ottusaggine e di gravi carenze cerebrali, x ciò che riguarda la comprensione di tutto cio che leggo e scrivo

    x cui chiedo, e sarò sicuramente l'ennesimo:

    - il modello, chiaramente x poterlo creare su di un DIORAMA, andrebbe oltre che disegnato e modellato come si deve (x vincere), RIGGATO E MESSO IN POSA, cioè ricreando il diorama, ovvero la scena il contesto giusto x il modello. --> ?

    - il modello, va texturizzato solo con procedurali, gradient .. quindi NIENTE IMMAGINI ESTERNE? come successe x quello di penocchio in pratica.. (che poi alcuni usarono le img cmq... ihihhiih)

    - certo che mikadit, scrive troppo forbito x miei gusti

    un saluto a tutti, sto gia pensando alla mia creatura
    ma tanto so già che non riuscirò a finirla
    ahgahahahuahuauhahua

    frk

  8. #18
    domanda:

    ma se si può texturizzare come si vuole la creatura, allora posso usare delle bitmap con uv? e se posso allora come le lavoro queste bitmap? posso usare qualsiasi painter ( photoschiop, zbrush o altri.)? e posso usare anche le displace?

    giusto per chiarezza.

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    incomincio a rispondere, le conferme poi le darà mikadit..

    - modello riggato: sì, o almeno.. se volete potete modellarlo direttamente in posa

    - sono accettate x il modello procedurali, gradienti e bitmap create dall'autore. per la creazione di bitmap, sono permessi programmi di fotoritocco come photoshop; niente uso di programmi esterni per il painting diretto sulla mesh. per il diorama, invece, niente procedurali nè gradienti nè bitmap, solo colorazione in scala di grigio o a colori uniformi.

    - è permesso l'uso del displacement, ma non è permesso l'uso di zbrush (tanto per parlare chiaro..) et simili.

    vashts
    Ultima modifica di gebazzz; 20-04-06 alle 11:36
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da frankino
    - il modello, chiaramente x poterlo creare su di un DIORAMA, andrebbe oltre che disegnato e modellato come si deve (x vincere), RIGGATO E MESSO IN POSA, cioè ricreando il diorama, ovvero la scena il contesto giusto x il modello. --> ?
    per posizionare il modello, potete regolarvi come meglio vi conviene;
    potete riggarlo e posizionarlo nella posa desiderata oppure modellarlo direttamente in posizione, questa fase è naturalmente a vostra discrezione, poco importa ai fini della valutazione in questo contest ... magari potrebbe essere, però, lo spunto per un nuovo tipo di contest ( riggare al meglio un personaggio ) ma non usciamo dall'argomento.



    Citazione Originariamente Scritto da frankino
    - il modello, va texturizzato solo con procedurali, gradient .. quindi NIENTE IMMAGINI ESTERNE? come successe x quello di penocchio in pratica.. (che poi alcuni usarono le img cmq... ihihhiih)
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    ma se si può texturizzare come si vuole la creatura, allora posso usare delle bitmap con uv? e se posso allora come le lavoro queste bitmap? posso usare qualsiasi painter ( photoschiop, zbrush o altri.)? e posso usare anche le displace?
    riporto uno stralcio delle regole scritte da mikadit:
    La creatura fantastica deve essere presentata come un'action figure in un diorama. Non ci sono limitazioni nel metodo di texturizzazione della creatura. Il diorama però non deve contenere né textures né shaders, e, per distinguere tra loro gli oggetti che lo compongono, possono essere in scala di grigi o colori.

    ovviamente, per realizzare le texture della creatura, ogniuno può utilizzare il programma pittorico che preferisce, quindi si possono usare qualsiasi tipo di immagini necessarie ... la cosa cambia per il diorama di contorno al modello, per quello rifatevi all'esempio che ho postato qualche post fa, ovviamente, nella soluzione N°2 i colori del basamento sono solo indicativi.

    Citazione Originariamente Scritto da jega
    Domanda: la creature deve essere realistica o può essere anche in stile cartoon tipo era glaciale?
    Le displacment map si possono usare?
    Per essere sicuro di aver capito, come immagine finale può essere una cosa del genere come superfice finale?
    Ovviamente in grigio nn in rosa
    molto probabilmente, la maggior parte degli elaborati saranno realistici, ma la tua domanda merita una riflessione ... mi consulterò con gli altri dell'amministrazione e farò sapere al più presto

    Le displacment map si possono usare, se il tutto viene gestito all'interno di LW, niente passaggi attraverso altri programmi, sono consentiti programmi esterni a LW solo per realizzare le mappe per le texture ( programmi pittorici )

    La superfice finale, in grigio ( o colorata - solo canale colore - ) è da applicare al basamento ( per intenderci ), il personaggio deve essere completamente texturizzato ( il metodo applicato a quest'ultimo è a vostra discrezione, mappe di immagine, texture procedurali, gradienti o un mix di questi )

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •