//
[Competizione] La creatura fantastica - Pagina 3
Pagina 3 di 44 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 435

Discussione: [Competizione] La creatura fantastica

  1. #21

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    per posizionare il modello, potete regolarvi come meglio vi conviene;potete riggarlo e posizionarlo nella posa desiderata oppure modellarlo direttamente in posizione, questa fase è naturalmente a vostra discrezione, poco importa ai fini della valutazione in questo contest ... magari potrebbe essere, però, lo spunto per un nuovo tipo di contest ( riggare al meglio un personaggio ) ma non usciamo dall'argomento.
    Tony
    uhauhahuauhauh
    be, secondo il mio modestissimo parere da membro (e qui nessuno deve fraintendere) del forum di LW, credo che sia meglio modellare in t-pose il personaccio e poi riggarlo, e metterlo in posa, anche semplicemente usando bones+wmap.. non credo sia necessario usare le ik, espressioni, eccc..cecc..
    poi chiaramente ognu ha in mente quello che vuole fare, e sopratutto come lo vuole fare.. ma ancora + soprattutto quali sono i propri limiti, scavalcabili solo con la pratica e la dedizione

    bene dopo aver concluso con l'angolo della filosofia applicata alla computer grafica, vado a meditare su quello che devo fare, chè e davvero un lavorazzio..

    xò, è una sfida..
    quindi... --> do it!

    frk

  2. #22
    Grazie!
    Credo che gli ultimi due post in combinata di vashst e DM67, sono proprio esaustivi.(e mi hanno fatto capire che solo adesso ho compreso cosa fare con il modello e cosa con il diorama!!!!!)



    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #23
    Grazie delle delucidazioni!
    buon lavoro a tutti

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Lo stile realizzativo del modello è libero, quindi si potrà realizzare realistico o in altro stile ( cartoon ad esempio ) come chiesto da jega ... comunque le regole sono state aggiornate

    Tony

    Edit: aehm ... verranno aggiornate a momenti
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #25
    solo canali standard (colore, diffusione, specularità, etc), no texture/shader

    Per via del fatto che i rendering in radiosity, come pure quelli in hdr, hanno bisogno di utilizzare anche altri canali oltre al colore, come anche i gradienti (ad esempio incident angle), per rendere maggiormente nel realismo, si possono editare i canali standard, senza però utilizare immagini o shaders.
    Il materiale di cui si compone il diorama che contiene la creatura deve essere monocromatico o al massimo, se vi sono altri oggetti (non indosso o in uso alla creatura), si possono utilizzare le scale di grigio o i colori.
    Ad esempio si può immaginare che la creatura sia un action figure, di plastica, per cui per il basamento si può copiare una superficie della creatura ed applicarla al basamento stesso, poi però si deve levare le eventuali immagini o shaders e cambiande il colore in un grigio o altro colore, l'importante è che stacchi dalla creatura. Il basamento, in qualunque materiale si ipotizzi sia fatto, deve staccare dalla creatura ed essere "grezzo".

    la creatura è freestyle

    La creatura può essere fatta e texturizzata con qualsiasi metodo, si possono anche usare immagini fotografiche ritoccate per le mappe della creatura.
    Però il modello tutto in LightWave 3D!

    no backgroud con immagini fotografiche

    L'oggetto deve essere in un'ambiente asettico, non si possono usare immagini o fotografie per lo sfondo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da frankino
    NEMOID IL TEMA FA SCHIFO
    aHUAHUauhaUHUAHUHAUAUHAA



    frk
    GRAZIE ! ( LOL)
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #27
    ...ma votano anche gli italiani residenti all'estero ?

    Se non sbaglio c'è un utente di Londra!
    ...because knowledge must be free...

  8. #28
    Il tema di questo contest mi piace perciò consideratemi un partecipante.
    In bocca al licantropo

    edit: Mi è sorta una domanda,possiamo postare delle immagini del w.i.p?
    Se la risposta è affermativa,le postiamo in questo thread o apriamo un thread nei w.i.p?
    In caso si debba postare solo l'immagine finale,non sarebbe meglio fare una regola seconda la quale si devono postare almeno i punti principali?
    Del tipo modellazione completa(wireframe shade)--> setup in layout -->il texturing completo-->e per finire la still finale.
    Per dire che la certezza è difficile averla,uno screenshot invece è molto facile averlo.
    Ultima modifica di gebazzz; 21-04-06 alle 22:35

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    possiamo postare delle immagini del w.i.p?
    no
    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    In caso si debba postare solo l'immagine finale,non sarebbe meglio fare una regola seconda la quale si devono postare almeno i punti principali?
    non si devono postare nemmeno le immagini finali, ma semplicemente spedirle via email all'indirizzo indicato con tutto il materiale e le viste richieste.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Mi è sorta una domanda,possiamo postare delle immagini del w.i.p?
    No, non è possibile postare il lavoro in corso.
    Avevamo pensato anche una cosa simile a quella che indichi tu, bella ma controproducente per un contest, potrebbero avvantaggiare qualcuno e svantaggiare qualcun altro, potrebbero anche risultare eccessivamente impegnativi visto il fine, per cui i wip pubblici sono scartati a priori.

    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    In caso si debba postare solo l'immagine finale, ...
    Gli elaborati devono essere inviati solo via mail.
    Possono essere inviati in un'altra maniera solo se indicato nelle regole.


    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Per dire che la certezza è difficile averla,uno screenshot invece è molto facile averlo.
    A quale certezza ti riferisci? A che il modello sia conforme le regole?
    Ultima modifica di mikadit; 21-04-06 alle 22:46 Motivo: uh, ho postato un'attimo dopo di te vashts ^^
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •