//
Ennesima casetta...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ennesima casetta...

  1. #1

    Ennesima casetta...

    Ciao a tutti,

    E' un pò che non posto i lavori che faccio, quindi recupero subito con questa!

    http://www.nespolistudio.com/lwita/s_martino.jpg

    Che ne dite?
    Grazie
    Spider

    N.B.

    Scusate ho postato 2 volte uguale, volevo solo correggere il titolo sbagliato e invece è andata così, se potete cancellare il post precedente mi fareste un favore, grazie mille!!

    NdM: fatto
    Ultima modifica di gebazzz; 05-05-06 alle 10:07
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bella scelta quella delle due auto! Mi lasciano perplesso le coperture (il colore delle) e le foglie dell'albero a destra... Sono un po' fuori scala?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Complimenti!
    Davvero un bel renderoing!
    Ma gli abeti che si vedono dietro alla casa(mi sembrano abeti), sono in 3d o è una foto?
    Lo so è una domandda del cavolo.....ma sono curioso

  4. #4
    ciao Spider, ottimo lavoro, si nota subito che è molto curato !! L'unica cosa che non mi convice è il colore giallo dell'intonaco, ma questo è solo un giudizio legato ai miei gusti personali... ottima l'erba e mi piace molto la resa dei vetri!!! e ora sii buono dacci qualche dritta

  5. #5
    Ciao,

    Grazie dei complimenti.

    Rispondo in ordine:

    LAV: Perchè perplesso per le tegole? Per l'albero l'ho scalato in layout...forse un pò troppo....

    Jega: La parte posteriore è una fotografia reale!

    Gigi: Che ci devi fare...sto facendo il 90% delle case con sto giallo
    Che drittà hai bisogno? dimmi pure!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #6
    @Spider: niente di particolare, tipo che luci hai usato, tempi di rendering... le solite cosucce !!! dimenticavo l'erba è una semplice textur con bump? grazie sin da ora e scusa la mia curiosità!! di nuovo complimenti!

  7. #7
    Ciao Spidy

    Nel complesso l'immagine mi pare buona... soprattutto se diventerà un cartellone... di solito i clienti amano queste tonalità un po' forti e colorate.

    Dal punto di vista del realismo e dell'immagine come opera 3D credo ci siano diverse cose da rivedere... sai che sono abb critico su questi progetti.

    1) Il marciapiede non ha molto senso... sembra abbia del bump solo nella faccia verticale e in quella orizzontale mi sembra bruttina la texture... non convince.

    2) Lo stesso vale per il muretto che sostiene la cancellata... non si capisce di che materiale è fatto e in più è spaventosamente sovraesposto soprattutto considerando che è una faccia verticale.

    3) La cancellata è bruttina e l'interasse tra un paletto e l'altro è troppa.

    4) L'intonaco non ha variazioni cromatiche ed è privo di bump... con una luce così verticale si dovrebbe vedere. Sembra un semplice opengl

    5) Lo stesso vale per il materiale delle persiane... non ha bump texture sul colore, specularità... un semplice colore di base?

    6) La cancellata superiore non convince... ha delle riflessioni? delle mappe sui canali? sembra un semplice colore scuro di base e nulla più

    7) Le tegole mi piacciono ma sono troppo pulite e mi sembrano grosse.

    8) La segnaletica stradale non farla mai così brillante e netta... sporcala con qualcosa o metti una mappa alpha che lasci intravedere ogni tanto l'asfalto sotto...

    Le note positive sono sicuramente il fotoinserimento, le altre superfici non citate e la vegetazione.

    Ripeto le critiche sono costruttive e sono da intendere forse in un discorso diverso da quello del cartellone di cantiere... magari ti hanno pagato poco o ti hanno kiesto cose che non so...

    Come cartellone quindi mi piace ma se vuoi fare un'immagine di impatto dovresti rivedere un po' tutte le superfici...

    Sai che sono critico perchè mi chiedi sempre di esserlo e so che punti sempre al massimo nei tuoi lavori quindi spero che i consigli ti abbiano fatto piacere.

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  8. #8
    Ciao,

    Eccomi di nuovo con 2 nuovi upgrade e definitivi per il cliente.

    http://www.nespolistudio.com/lwita/MARTINO_2.jpg
    http://www.nespolistudio.com/lwita/MARTINO_3.jpg

    Ho aggiornato i blocchi del marciapiede e l'asfalto generale, aggiunto le travi sotto al tettuccio centrale e fatto una nuova inquadratura.

    Per Vass:
    Come già detto in privato, questo lavoro è x un cartellone...mi riprometto quando avrò tempo di migliorare il tutto!

    Per Gigi:
    - La luce ho usato solo un'area light come sole e una skydome con applicato la plugin skylight che simula la volta celeste come presente in Maxwell.
    - Per i render, l'ho fatto calcolare tutta notte...tipo 7 ore con una risoluzione di 2500 px
    - Si l'erba è una semplice texture mappata anche maluccio...infatti nella 2 vista da vicino si vede un po di ripetivione

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #9
    A me la resa finale non dispiace affatto... good job!!! grazie per le delucidazioni

  10. #10
    Grazie Gigi! molto gentile!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •