//
libri acquistati on line, i costi di spedizione

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto sareste disposti a spendere per la spedizione

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meno di 10 dollari

    3 27.27%
  • 11 dollari

    3 27.27%
  • più di 11 dollari

    5 45.45%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: libri acquistati on line, i costi di spedizione

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    libri acquistati on line, i costi di spedizione

    se doveste acquistare un libro all'estero, uno o più libri, quale spesa di spedizione sareste disposti ad accettare?

    parlando di un libro di circa 200 pagine, che potrebbe essere anche in italiano, ma prodotto da un editore estero con uno dei sistemi di book on demand, libri con costi dai 25 ai 35 dollari.

    tale libro non sarà mai disponibile da librerie tradizionali, quindi non disponibile se non tramite acquisto on line.

    esistono sistemi di book on demand molto interessanti, una volta accordati con la struttura, organizzato l'autore e depositato il progetto, stampano e spediscono solo i libri venduti, in modo che non ci sono mai resi, non ci sono rischi di invenduti o obsolescenza (l'aggiornamento del progetto da parte dell'autore è poco costoso), e dall'ordine all'arrivo dei libri passano al massimo una 15 di giorni (ho sperimentato uno di questi service per comprare dei libri a natale), ottimo servizio, buona qualità di carta e stampa e fanno veramente di tutto e di più. con un costo di spedizione per l'italia veramente discreto, due libri 11 dollari.

    questi sistemi non prevedono la stampa a priori quindi non sono disponibili per le librerie perchè saltano direttamente lo step, dallo stampatore al lettore.

    ne esistono altri accordati con amazon, ma con costi di base e gestione molto molto più alti.
    Ultima modifica di Tempesta; 07-05-06 alle 20:38
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #2
    Dipende dal testo, dall'interesse che io possa avere per il suo contenuto.
    Se mi interessa parecchio, sono disposto a pagare di più, sia per velocizzare il trasporto, sia per diminuire il rischio di perdita della merce.

    Sento odore di progetto
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Sicuramente meno di dieci dollari ,anche perchè se trovo in libreria un libro simile che costa lo stesso prezzo probabilmente compro quello e mi risparmio i soldi delle spese di spedizione e sopratutto il tempo di attesa.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Sicuramente meno di dieci dollari ,anche perchè se trovo in libreria un libro simile che costa lo stesso prezzo probabilmente compro quello e mi risparmio i soldi delle spese di spedizione e sopratutto il tempo di attesa.
    se ho parlato di comprarlo all'estero è perchè non esisterà mai in libreria tradizionale, nè sarà ordinabile dalle normali librerie, altrimenti il discorso non avrebbe senso, nessuno lo comprerebbe. comunque modifico il post per rendere più chiara la domanda.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    una curiosità?

    ma in 37 avete letto il messaggio e solo in due hanno votato?
    come si dice a qua a roma, ma addolcito, vi pesa il dito per dare una risposta? o non comprate proprio libri on line o non vi interessano?
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #6
    A me non preoccupano tanto i costi di spedizione..ma il costo dei LIBRI...Quello si spesso e' salato...
    Io leggo molto e compro molti libri online,ma pagare 20 euro(non dollari) e passa per un libro di neanche 200 pagine che leggo in una giornata mi fa' andare in bestia!
    Se considero poi i costi esorbitanti dei libri "tecnici" come quelli che trattano CG che spesso si aggirano sui 30-40 euro(ma anche di piu')....!
    Diciamo pero' che quando ordino online alla fin fine mi trovo a spendere sempre una decina di euro tra spese di spedizione+contrassegno...

    e cmq alla domanda del topic risponderei ovviamente "il meno possibile"...

  7. #7
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    Beh che dire ho 12 libri di grafica (di diversa natura ) la maggior parte comperati on-line visto i costi nelle normali librerie, per i costi di spedizione ti do ragione ho guardato recentemente un libro provenienza presumo alaska o forse canada ... dove la tariffa FED-EX era ASSURDA altro che 11 euro !!! . Comunque sono disposto ad arrivare fino a 20e ma proprio se il libro mi garba asssssaaaiiii!!

    La cosa poi che più non sopporto è il fatto che alcune carte non vengano accettate spesso mi appoggio a paypal per risolvere ma a volte !!

    Sinceramente non sono solo i libri i miei bersagli ma anche i software,dvd,componentistica,etc. ... aspetto sempre qualche buona offerta e se posso tada è mio !!
    Sinceramente la possibilità di acquistare direttamente è sicuramente vantaggioso per entrambi internet da questo punto di vista è favoloso.

    A per i ditino si mi fa un po male ma come vedi ti ho risposto !!

    Salutoni Stefano

  8. #8
    SUPER LOL!
    Pensa che in Spinquad in 85 hanno visionato il mio post e ha risposto solo uno, altro che dita che fanno male!


    Come si dice qui a Milano : 'ma vada via al c.....!'


    Si scherza, eh....!


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    A me non preoccupano tanto i costi di spedizione..ma il costo dei LIBRI...Quello si spesso e' salato...
    Io leggo molto e compro molti libri online,ma pagare 20 euro(non dollari) e passa per un libro di neanche 200 pagine che leggo in una giornata mi fa' andare in bestia!
    Se considero poi i costi esorbitanti dei libri "tecnici" come quelli che trattano CG che spesso si aggirano sui 30-40 euro(ma anche di piu')....!
    Diciamo pero' che quando ordino online alla fin fine mi trovo a spendere sempre una decina di euro tra spese di spedizione+contrassegno...

    e cmq alla domanda del topic risponderei ovviamente "il meno possibile"...
    su quello sono d'accordo, anche perchè ho scaffali di libri di programmazione e altro pagati molto più di 40 euro, visto che per esempio i libri ms press sono botte di 70-80 euro a volume.

    la mia domanda presuppone anche qualità, ho troppi libri da 400-800 pagine che fanno molto figo quando li leggi e poi ti accorgi che 380-780 erano di troppo e se l'autore provava ad applicare il concetto di sintesi e chiarezza avrebbe risparmiato fatica e avrebbe fatto un libro migliore...

    comunque la butto li, l'idea è creare una cosa simile alla collana della alias su maya, dove hai volumi molto specifici e leggeri, 200-300 pagine in cui si analizza, si sviscera e spiega bene, ma dico bene un argomento.

    sono stufo di libri in cui si parla di tutto, e poi alla fine dopo 800-1000 pagine, non sai fare un c***o perchè tutto quello che ti ha spiegato è un cavolo di tutorial passo passo per cose già viste, trite e ritrite, o addirittura (mi è capitato, ma per fortuna non l'avevo comprato, me lo hanno regalato) un libro i cui contenuti erano rimeggiamenti di tutorial presenti on line tutt'ora... di cu iun paio di tutorial erano nuovi, ma uno valeva la pena, mentre l'altro era fatto con la versione beta di lw6.5, con pfx beta, dove indicava parametri che non erano più presenti nella versione rilasciata....
    quindi collana specifica e molto settoriale, cosa che può funzionare ma solo con un concetto di book on demand dove i costi di gestione e aggiornamento sono molto più bassi.

    vedo che le provocazioni funzionano ;-)
    ringrazio tutti quelli che hanno risposto.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    comunque io parlo di libri di qualità, come contenuti, come quelli fatti da alias, che costano molto di più perchè per 200 pagine su paintfx li puoi pagare 45-50 dollari e puoi arrivare ai 300$ per il libro sul melscript, però letto quello sai tutto e non si discute, perchè sono fatti in modo eccellente, nonostante una veste editoriale discutibile e una carta non eccezionale.

    i contenuti non sono discutibili dal peso o dal numero delle pagine, ma dalla qualità degli stessi. Ed è per i contenuti che vorrei una risposta.
    mille grazie per l'affluenza.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •