//
Installare contemporaneamente due versioni di LightWave
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Installare contemporaneamente due versioni di LightWave

  1. #1
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ma posso installare contemporaneamente due versioni di LightWave diverse?
    intendo per esempio la 8 e la 8.5 o nove che sia??

    .... e poi un altro problemino...
    Usando la usbkey per l'attivazione arriverei ad usare tutte le porte usb del portatile..

    c'è la possibililtà di avere anche il codice oltre alla chiavetta di attivazione?

  2. #2
    Sì certo che puoi installare tanti LW quanti ne vuoi, basta fare una cartella per ciascuno e poi puoi anche settare i path delle configurazioni in una cartella specifica per non mischiare le config.

    Credo poi che LW funzioni esclusivamente con la chiave hardware usb. Al massimo potresti collegare un hub usb2 al PC...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Grazie frank10....
    erano dubbi leciti prima dell'immediato acquisto della 8.5

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ogni install lw va messa in cartelle diverse per evitare sovrapposizioni.
    poi prendi l'icona della 8, per esempio, e vai nelle proprietà, troverai un valore chiamato destinazione con qualcosa tipo
    "C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 8\Programs\modeler.exe"
    tu aggiungi la seguente stringa
    -c"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 8\config"

    questo forza lw lanciato da quest'icona a leggere e scrivere le configurazioni dalla cartella config dentro lw8 (che devi fare tu, non è automatico)

    basta ripetere l'operazione per tutti gli lw che installi e non avrai problemi.

    IMPORTANTE ogni volta che passi da un lw all'altro devi prima chiudere hub, incrociare gli hub signifa crearsi problemi infiniti perchè si incrociano le install dei plugin.

    inoltre con questo metodo puoi farti dei duplicati delle icone e salvarti diverse configurazioni a seconda di quello che pensi di fare...

    per la chiave, può funzionare anche su hub esterni, ma non sempre, a seconda dell'hub, per evitare problemi io ho spostato altre periferiche sull'hub alimentato e ho lasciato la chiave direttamente sul computer.

    comunque con questo sistema puoi avere tutte le versioni di lw dalla 4 in poi anche se man mano si va avanti non trovo ragione di usare le precedenti, sia per stabilità aggiuntiva che per tante altre ragioni.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ma a titolo di legge io posso installare lightwave su 20 macchine ed avere solo una usbkey? in teoria solo nella macchina con la chiavetta lw partirà non in discovery edition..
    giusto?

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ??? nessuna risposta?... so che la domanda è idiota...
    ma un pò per essere sicuro.

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ups, questa mi è sfuggita..

    la risposta è: SI. la funzione del dongle key, anche a detta di newtek, è proprio questa: fornire all'artista un elemento mobile che gli permetta di lavorare con la propria licenza dove vuole. quindi puoi installare lw dove vuoi, e a turno usarlo su macchine diverse.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    thank's vash, immaginavo, ma volevo una conferma!!!
    ... n'zi sa mai

    ciao

    desinc

  9. #9
    Riprendo in mano questa discussione con una domanda da "unmilionedidollari"


    ... secondo voi è normale che modificando la destinazione (con la procedura descritta sopra) e facendo partire il Modeler o il Layout non mi parta anche l'Hub ??

    In compenso se faccio partire prima l'Hub, poi i due programmi sono comunicanti fra di loro (il Modeler ed il Layout). Se questa è la modalità corretta, però, non c'è problema, basta saperlo e cambio le mie abitudini

    Gassie in anticipo




    EDIT: rettifico ... da nuove prove capita questo: lancio il modeler o il layout insieme o separatamente e l'hub non viene visto. Lancio l'hub per primo e poi il modeler e il layout (dai loro collegamenti modificati come da guida) e tutto funziona alla meraviglia, c'è dialogo fra i programmi. Lancio l'hub dal suo collegamento e provo a lanciare il modeler e il layout dai collegamenti automaticamente creati all'interno dell'hub ... e mi appare un messaggio che mi dice che il processo (modeler e layout) non può essere avviato
    Ultima modifica di g4dual; 27-04-07 alle 12:01

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Riprendo in mano questa discussione con una domanda da "unmilionedidollari"


    ... secondo voi è normale che modificando la destinazione (con la procedura descritta sopra) e facendo partire il Modeler o il Layout non mi parta anche l'Hub ??

    In compenso se faccio partire prima l'Hub, poi i due programmi sono comunicanti fra di loro (il Modeler ed il Layout). Se questa è la modalità corretta, però, non c'è problema, basta saperlo e cambio le mie abitudini

    Gassie in anticipo




    EDIT: rettifico ... da nuove prove capita questo: lancio il modeler o il layout insieme o separatamente e l'hub non viene visto. Lancio l'hub per primo e poi il modeler e il layout (dai loro collegamenti modificati come da guida) e tutto funziona alla meraviglia, c'è dialogo fra i programmi. Lancio l'hub dal suo collegamento e provo a lanciare il modeler e il layout dai collegamenti automaticamente creati all'interno dell'hub ... e mi appare un messaggio che mi dice che il processo (modeler e layout) non può essere avviato

    Mi quoto per dirvi che dopo un paio d'ore di panico ho risolto ... andando a cancellare del tutto ogni traccia di file di configurazione (anche della versione 9.0) e rifacendo fare tutto da LW ... ok, mo devo risettare tutto com'era in origine, ma almeno rifunziona tutto a dovere, e finalmente ho pure io gli HUB separati

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •