//
[hex] Hexagon 2 - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: [hex] Hexagon 2

  1. #11
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    grazie per le info.

    per i plug-in il link forse non e corretto mi manda su siti tedeski

    OK risolto

  2. #12
    C'è qualcuno che ha già provato Hexagone 2 ?
    Io ho dato un'occhiata a tutti, ma proprio tutti i filmati del sito www.eovia.com. Mi sembra molto potente, ma praticamente come va ? È facile da usare ? È intuitivo ? Al primo utilizzo si riescono a usare almeno gli snap e le boleane ?

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a me nn sembra proprio male. anch'io ho visto tutti i filmati, ma ancora non ci ho "dato dentro" col software, cosa che conto di fare in questo weekend. ho provato un uv unwrap (motivo chiave per cui ho acquistato con ancor più piacere questo software) e ci sono riuscito senza leggere manuali et simili.. certo, l'uv mi è venuta ruotata, ma il sistema per farla dritta c'è, devo solo aprire il manuale e vedere come. lo sculp mi sembra buono, proverò sicuramente anche quello.
    ho un po' di problemi con l'interfaccia (e quindi con l'opengl), credo che tornerò definitivamente (e di nuovo) ai forceware 78.01, la serie 8x.xx proprio nn va d'accordo con i software di grafica 3d.. almeno x me, ovvio.

    -------

    una precisazione. il sito di daz presenta i prezzi in $.. esattamente, in € la situazione è questa:
    - iscrizione ad utente premium: € 23,74
    - hexagon 2.0: € 1,58

    tutto questo entro il 31 maggio compreso. affrettatevi gente.. e considerate solo che uvneter (unico uv unwrap attualmente disponibile per lightwave, che tra l'altro non mi sembra nemmeno un gran che..) costa da solo $ 59,95..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    lo sto provando. ho provato la modellazione normale e non è niente male sia come strumenti che come feedback. mancano alcuni strumenti +raffinati, come ad es spinquad o un bandglue (se si cancellano edges state attenti che i vertici in mezzo non vanno via!

    sono cmq più veloce in lw, ma lì non lavoro direttamente in perspective (mi ci devo ancora un po abituare ). poi ho provato a scolpire una semplice sfera - quella da cubo, non quella con poli triangolari. il feedback è abbastanza buono e "smooth" come scultura. ho provato il text tool e funza, così come le curve, di diverso tipo, che ha a disposizione. oggi se riesco provo l'unwrap e sculpting su una testa che sto finendo di modellare, all hexagon.

    insomma, fatti due conti non è davvero male.
    diciamo che non dà la sensazione di essere 100% solido e rifinito, ma non ho avuto grandissimi problemi.

    gli unici li ho avuti un poco nella visualizzazione e a trovare cose nell'interfaccia - stranamente non riuscivo a trovare la finestra materials, poi hoi riportato tutto in default e - dopo aver riavviato un paio di volte hexagon -non chiedetemi perchè - alla fine è ricomparsa.

    vabbè, ma cosa devo pretendere per il totale di $32 che ho pagato? va benissimoo!

    p.s. ah, la modellazione in simmetry mode, che può avvenire su qualsiasi asse, è migliore di quella di Lw e di Modo 102.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ok. direi che come inizio può andare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: man copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 37.9 KB 
ID: 3114  
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Qualcuno ha già provato il displacement painting?Non riesco ad avere risultati precisi come sul video del quadrupede sul sito di eovia.

    Comunque trovo la modelizzazione in Hexagon intuitiva e credo che vada bene soprattuto per la modelizzazione organica.Meno bene per modelizzazione di interni ecc... però da approfondire.

    L'offerta e proprio una buona opportunità di avere un buon soft praticamente gratis. Ho letto su forum francesi che tanta gente e incazzata nera. Infatti le proposte di pre-ordinamento sembra arrivassero agli utenti ancora 2 settimana prima che il soft passasse a 1.99 $ e che molta gente a decisono di fare il passo e dunque l'ha comprato al prezzo forte. C'è proprio da star male poì.

    ciao

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    il software non è passato a 1.99, lo stanno vendendo per un'offerta, ma poi torna a prezzo pieno...
    è inutile che si lamentino, se eovia non ha in precendenza pensato di allineare il prezzo per chi ha fatto i preordini... peggio per eovia e per chi l'ha ordinato...

    purtroppo non sono i primi nè gli ultimi...

    quando maya è passato da quasi 100 milioni a 10?
    e quando combustion è passato da 10 milioni a 2?

    nessuno ha regalato niente, tranne alias che per chi aveva appena comprato maya complete diede una licenza unlimited (perchè altrimenti li avrebbero linciati) e comunque sapevano che ogni update lo avrebbero pagato molto più caro proprio perchè è unlimited....

    in certi casi va a fortuna...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Eccome se e buono!!!

    Domanda, qualcuno ha già usato il displacement painting?Ho fatto dievrse prove ma non riesco ad ottenere un risultato preciso e fino come sul video del quadrupede sul sito eovia. Ho provato con un livello più alto di "sub-patching" ma non viene lo stesso come vorrei. Qualche idea?

    Ciao

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534

    uè, testinaa!

    un paio di immagini da un primo test con hexagon: painting e disp.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: testina02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 449 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 3117  
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Sticaz.......!

    Ma come funziona, voglio dire, Hexagon ti crea la mappa UV da applicare poi in LW tramite ND ?
    O quello è il risultato in Hexagon ?
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. Hexagon 2
    Di Galvo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 15:12
  2. Hexagon 2.0 a $1.99
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 09:14
  3. [modo] modo 201 - 3.7 million micropolygons
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 09:20
  4. Hexagon
    Di Alaska nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 22:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •