//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481

    WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

    Alla faccia dell'originalità!
    Ma è possibile che microsoft non sappia fare altro che copiare a destra e sinistra? Percaso pensa che copiando graficamente un OS questo diventi performante come quello emulato?
    Ma è possibile che Microsoft non riesca a tirar fuori qualcosa di lontanamente originale? Non dico essere "innovativi", ma cercare di non scopiazzare e basta???

    Vi posto i link a qualche immagine raccolta dal web e...dalla mia scrivania.
    Altro che clone...

    http://img167.imageshack.us/my.php?i...staosx11kv.jpg

    http://img470.imageshack.us/my.php?i...staosx23yh.jpg

    http://img470.imageshack.us/my.php?i...staosx31jw.jpg

    http://img328.imageshack.us/my.php?i...staosx46co.jpg

    http://img470.imageshack.us/my.php?i...staosx51mg.jpg

    Queste sono solo poche delle molteplici affinità tra i due OS, almeno graficamente.

    P.S.: per vedere meglio le immagini, cliccate sull'immagine stessa per vederla nelle dimensioni reali.

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Come ti capisco! La stessa sensazione la diede a me w95. Fa istesso!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    BWHAHAHAHHAHA ..... sono troppo lollosi quelli della Microsoft .... son tanto lollosi quanto tristi

    Il fatto delle cartelle colorate (nonchè dei file colorati) c'era già con le versioni 9 di Mac OS, poi è stata persa nella prima versione X (la Tiger, mi pare) e sono ricomparsi (a gran richiesta) sulla Panther

    Tutte le altre "chicche" le lascio perdere perchè davvero non c'è storia .... se poi pensiamo che, quando Microsoft avrà fatto uscire il suo bel Windows Vista altamente copiato dal Panther .... ci sarà già la nuova veste di Mac OSX (la 10.5 con moltissime altre features e migliorie) .... bhe, che dire ... alla Microsoft "so' troppo dddavanti !!!"

    Il mio post non vuole essere fonte di flame ... ma solo uno sfogo dettato dal fatto che a volte, invece che copiare dagli altri, sarebbe meglio rendere più stabile e performante un sistema collaudato già da tempo come è la versione XP..... ma quando di mezzo ci son i soldi ..... sappiamo tutti come va a finire la storia .... (come la storia del passaggio di piattaforma da AGP a PCI-E .... "spacciata" come molto più performante ... maddaiiii )

  4. #4
    Lupo L'avatar di timeless
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lucca - Toscana
    Messaggi
    79
    Mi associo!!! Il fatto è che chi usa windows continua a negare l'evidenza..
    La cosa ancora più triste è che chi si avvicinerà adesso al mondo dei computer e comprerà "per ignoranza" un pc dirà: Cavolo! guarda che bel sistema operativo ha inventato Bill Gates! E magari un giorno, vedendo per caso un mac dirà: Guarda quelli, volevano copiare Windows! Secondo me dovrebbero insegnare obbligatoriamente a scuola qual è la vera storia del computer, giusto per essere coscienti dei sistemi operativi oggi esistenti (incluso Linux). A quel punto uno è libero di scegliere..

    timeless

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Che tristezza infinita ... sono sempre più felice di essere un mac-user.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Io invece credo che chi usa windows si può definire in 2 categorie:

    1) quelli che non sanno un cavolo di pc enemmeno sanno che esiste un altro sistema operativo che va meglio ed è più bello... e per questi win va anche troppo bene quindi possono tranquillamente rimanere li dove stanno.

    2) Quelli che sanno che win è inferiore ma lo utilizzano perchè è più commerciale, ci sono maggiori plugin, ci sono meno problemi di interscambio file, ecc... Un po' come per AutoCAD... ci sono un sacco di programmi migliori ma tutti usano i dwg e se nel tuo studio vuoi mettere All Plan e poi ti passano dei dwg su cui devi lavorare sopra non c'è storia... devi fare i conti con la produttività a volte e non solo sull'interfaccia più gagliarda...

    Quindi non credo ci sia poi tutta sta gente che sceglie win perchè crede che win sia meglio... anzi sono veramente poki. Il 99% della gente che sceglie win lo fa per i 2 motivi sopra... anche se magari sa che il mac è meglio.

    Questo è il mio personale pensiero...

    Ah dimenticavo... io preferisco di gran lunga il mac e il suo sistema operativo rispetto a win... però uso win.

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Non è un'accusa sgli inconsapevoli o consapevoli utenti windows...era solo per constatare che, come al solito, microsoft non fa altro che copiare!!

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Di fatto è da windows in avanti che copia. Tra l'altro.. certe cose hanno un senso perchè calibrate progettualmente con l'hadware e questo è prerogativa del solo MAC. La toolbar con gli ingrandimenti dei programmi a disposizione posta in basso funziona con l'interfaccia poco strutturata del mac (non me ne vogliate, ma con MAC è proprio difficile, all'inizio, capire su cosa stai lavorando.. i programmi non coprono l'interfaccia del desktop (come fa windows) e devi semrpe spippolare il finder: io lo trovo caotico all'ennesima potenza). Ma con windows proprio no! e poi... perchè con XP ci si ritrova (impostazione predefinita) con le finestra chehanno la barra di titolo più "spessa"? perchè è graficamente più figa e con più pixels ci metti dentro più effetti grafici?
    Detto questo... fa semrpe più tristezza.
    sul discorso di Vass.. sono della seconda categoria.. e pure li si trova a meno
    in termini di costo (o almeno era così l'ultima volta che acquistai un computer.. ) con mac mi pago anche il designer che ha studiato il case..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    Di fatto è da windows in avanti che copia. Tra l'altro.. certe cose hanno un senso perchè calibrate progettualmente con l'hadware e questo è prerogativa del solo MAC. La toolbar con gli ingrandimenti dei programmi a disposizione posta in basso funziona con l'interfaccia poco strutturata del mac (non me ne vogliate, ma con MAC è proprio difficile, all'inizio, capire su cosa stai lavorando.. i programmi non coprono l'interfaccia del desktop (come fa windows) e devi semrpe spippolare il finder: io lo trovo caotico all'ennesima potenza). Ma con windows proprio no! e poi... perchè con XP ci si ritrova (impostazione predefinita) con le finestra chehanno la barra di titolo più "spessa"? perchè è graficamente più figa e con più pixels ci metti dentro più effetti grafici?
    Detto questo... fa semrpe più tristezza.
    sul discorso di Vass.. sono della seconda categoria.. e pure li si trova a meno
    in termini di costo (o almeno era così l'ultima volta che acquistai un computer.. ) con mac mi pago anche il designer che ha studiato il case..

    Davhub
    diciamo che non sono d'accordo su nessuna delle cose che hai detto.
    Anzitutto per passare da un programma all'altro c'è exposè che forse non conosci ma è di una comodità inaudita!!!
    A quale barra ti riferisci che è più spessa? E soprattutto più figa??
    Spero non al fatto che nelle immagini quella del mac la vedi più sottile...perchè dipende dal maggior numero di applicazioni inserite, a parte il fatto che posso ingrandirla o rimpicciolirla come voglio!
    Il costo, mi dispiace doverlo ribadire ma ti rimando a questa discussione!!!

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2080

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    La toolbar con gli ingrandimenti dei programmi a disposizione posta in basso funziona con l'interfaccia poco strutturata del mac (non me ne vogliate, ma con MAC è proprio difficile, all'inizio, capire su cosa stai lavorando.. i programmi non coprono l'interfaccia del desktop (come fa windows) e devi semrpe spippolare il finder: io lo trovo caotico all'ennesima potenza).
    interfaccia poco strutturata del mac ? boh

    dal canto mio trovo molto più caotico avere i programmi che coprono l'interfaccia del desktop, ma credo che questa possa considerarsi una cosa soggettiva, tutto dipende da come si è abituati a lavorare ... a parte che tutti i programmi che girano sul mac ( ma credevo che non fosse necessario dirlo ) possono andare tranquillamente a tutto schermo, basta dimensionare la finestra, magari, con un mouse a più tasti potresti switchare da un programma all'altro, come faccio io senza problemi sul mio mac.

    Forse questa è una pecularietà dei mac-user, quella di interagire continuamente col proprio comp, tanto che se non avessi costantemente a portata di mano il desktop mi sentirei soffocare ...
    oppure potrebbe essere perché, compiendo più operazioni contemporaneamente ( passo ad elencarti cosa fa il mio mac in questo momento senza raccontare cavolate: rendering LW, connessione internet, download bit-torrent, masterizzazione, modellazione LW, photoshop aperto con documento di 87.5 Mb, Final Cut Pro con la parodia di Star Trek, DVD Studio Pro aperto con relativo File, Quicktime con filmato, il tutto farcito da iTunes con musica in azione ) ... ti renderai conto che è importante poter interagire con tutti questi elementi, e l'interfaccia poco strutturata di cui parlavi è stata progettata proprio per queste esigenze .....
    .... ma forse, questo, un utente win non lo può capire

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •