//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Guarda, mi spiace di aver ferito la tua anima di "melista", ma la mia conoscenza del mac è rimasta ai tempi dell'università quando dovevo smadonnare per reimpaginare con i mac delle aule informatizzate gli elaborati fatti a casa (10 anni fa ti bastano?)
    all'epoca photshop, ad esempio, si apriva con la toolbar degli strumenti e due o tre finestre (layers, ecc.) e poi sotto vedevi il tuo desktop.
    non so se sia ancora così, ma a me non è mai piaciuta la cosa. distraente come poche: sempre preferito windows che massimizza, coprendo quello che c'è sotto. ma di più non dico per tutte le ragioni lapalissiane tra cui la mia ignoranza su come si sia evoluta l'interfaccia e il fatto che sono questioni di gusto personale sui cui è totalmente inutile discutere.
    Sui costi, inoltre, avevo premesso che si trattava di dati vecchied infatti vengo piacevolmente smentito.

    sulla barra, forse non si capiva ma era di XP.. mai notato che è più spessa
    rispetto alle precedenti versioni di winnoz?, alta, dì come vuoi? occupa più pixel? altra cosa che winnoz ha introdotto per stare dietro alla mela e la sua grafica di solito impeccabile.

    sul resto delle cose per cui, mac è stato per me off limits per tempo non dico per questioni di O.T.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    E infatti Tony "lezionizza"

    che dire, che mi imrpessiona riesca a fare tutte ste cose, magari anche con un solo processore... di fatto.. l'interfaccia di windows a mi aggrada di più, che ti devo dire? fighissima la toolbar ad icone che ondizzano ingrandendosi del mac, meravigliosa la prima volta che l'ho vista e magari facendoci l'abitudine non ti disturba nemmeno se ci passi vicino con il mouse... comunque... stop.

    grazie anzi per "l'estratto" delle potenzialità del mac..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    scusami, ma non avevo capito che stessi parlando di un sistema di 10 anni fa...ma perchè lo paragoni con XP non l'ho capito, visto che 10 anni fa c'era Windows 98.
    Per cui non ha senso discutere, visto che probabilmente non conosci OSX, che è completamente diverso dagli OS che c'erano 10 anni fa su MAC.
    OK Allora ti consiglio di farti un giro su un MAC più recente, poi ne ripaliamo.


    P.S.: NON voglio Assolutamente che la discussione si accenda, mi raccomando, siamo quì per discutere da Amici, anche se virtuali.

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    grazie anzi per "l'estratto" delle potenzialità del mac..
    naturalmente si fa per puntualizzare, senza vena polemica

    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    fighissima la toolbar ad icone che ondizzano ingrandendosi del mac, meravigliosa la prima volta che l'ho vista e magari facendoci l'abitudine non ti disturba nemmeno se ci passi vicino con il mouse
    ... continuando a puntualizzare , il dock ( la toolbar ) lo puoi nascondere, e puoi farlo apparire portando il mouse in prossimità del bordo inferiore del desktop, oppure puoi posizionarlo ( il dock ) in verticale sul lato destro o sinistro del desktop, sempre con l'opzione a scomparsa, per adattarlo meglio alle proprie esigenze.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    siamo alle solite e?....

    copiando copiando gli orientali hanno realizzato moto, auto, macchine fotografiche migliori delle nostre forse no ma a minoro costo di sicuro. é la dura legge del mercato.

    sul discorso bello a vedersi io ho settato xp come se fosse win2000, la barra è ritornata ad essere piccina e 2 0 3 processi al secondo li ho guadagnati, perche quello che non dicono in giro è che tutte quelle cose che abbeliscono il desktop ( pc o mac che sia ) da qualche parte vanno a prendersi delle risorse. ricordo un desktop alternativo per winXP ( per chi non lo sapesse si può prendere a calci l'explorer, non internet explorer ma explorer.exe che è il desktop di win, e sostituirlo con altri, o almeno si poteva farlo) che oltre a piacermi di più era anche decisamente più veloce. personalmente non amo la barra di mac e spero vivamente che se mai dovrò usare vista ci sia una maniera per rimanere alla barra normale, come non amo i programmi con le finestre flottanti ( vedi final cut o adobe fino alla release precedente ) ma queste sono tutte considerazioni personali, comunque se volete un winXP che esteticamente somigli a Mac si puo fare senza troppi problemi. Non è questo che fà un sistema operativo migliore o peggiore. Se poi parliamo di prestazioni, gestione ram e altro allora il discorso è diverso e sarà facile da verificare appena ci saranno test di velocita su una macchina dual boot se già non sono stati pubblicati. ( spero che alla vista di una vittoria del mac, se ci sarà, lo zio bill si dia una mossa )

    infine per quanto riguarda i prezzi, possiamo aprire mille tread diversi, ma la sostanza rimane sempre quella, per uno che ha pochi soldi ma molte capacità è più acessibilie un pc.

    questo solo per cambiare discorso, costa un bel po, ma è bello vedere lw anche da qualche altra parte oltre che in casa newtek
    http://www.boxxtechnologies.com/appl...ightwave3d.asp

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    XP io lo visualizzo senza l'interfaccia nuova, in stile classico e senza abbellimenti nè effetti per rendere il PC + performante. inoltre - è + forte di me: non riesco proprio a farmi piacere lo stile delle interfacce nuove di Microsoft!
    e quella di Vista mi fa ancora + pena di quella di XP !!
    la toolbar in XP si può settare come in Osx , che appare solo se ci si avvicina col mouse al bordo inferiore. peccato che io mi sento sperduto se non vedo la toolbar!
    però io i programmi li visualizzo cmq su tutto il desktop(tranne toolbar) ma su Mac mi pare uguale, no?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    la toolbar in XP si può settare come in Osx , che appare solo se ci si avvicina col mouse al bordo inferiore
    altra puntualizzazione
    si può settare visibile o a scomparsa e si può dimensionare come meglio ci aggrada.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    se vi attaccate alla barra vuole dire che siamo alla frutta

  9. #19
    Lupo L'avatar di timeless
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lucca - Toscana
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da DM67

    oppure potrebbe essere perché, compiendo più operazioni contemporaneamente ( passo ad elencarti cosa fa il mio mac in questo momento senza raccontare cavolate: rendering LW, connessione internet, download bit-torrent, masterizzazione, modellazione LW, photoshop aperto con documento di 87.5 Mb, Final Cut Pro con la parodia di Star Trek, DVD Studio Pro aperto con relativo File, Quicktime con filmato, il tutto farcito da iTunes con musica in azione ) ... ti renderai conto che è importante poter interagire con tutti questi elementi, e l'interfaccia poco strutturata di cui parlavi è stata progettata proprio per queste esigenze .....
    .... ma forse, questo, un utente win non lo può capire

    Tony
    Alla faccia del multitasking! Grande!

    timeless

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    se vi attaccate alla barra vuole dire che siamo alla frutta
    niente frutta, è solo l'antipasto del RUSTICHELLO

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •