//
WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!! - Pagina 3
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147

Discussione: WINDOWS VISTA...la storia si ripete!!!

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    interfaccia poco strutturata del mac ? boh

    compiendo più operazioni contemporaneamente ( passo ad elencarti cosa fa il mio mac in questo momento senza raccontare cavolate: rendering LW, connessione internet, download bit-torrent, masterizzazione, modellazione LW, photoshop aperto con documento di 87.5 Mb, Final Cut Pro con la parodia di Star Trek, DVD Studio Pro aperto con relativo File, Quicktime con filmato, il tutto farcito da iTunes con musica in azione ) ... ti renderai conto che è importante poter interagire con tutti questi elementi, e l'interfaccia poco strutturata di cui parlavi è stata progettata proprio per queste esigenze .....
    .... ma forse, questo, un utente win non lo può capire

    Tony
    Ma respiri tra una cosa e un'altra?

  2. #22
    arghhhhh
    io se apro photoshop e winamp va in bambola il sistema
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    compiendo più operazioni contemporaneamente ( passo ad elencarti cosa fa il mio mac in questo momento senza raccontare cavolate: rendering LW, connessione internet, download bit-torrent, masterizzazione, modellazione LW, photoshop aperto con documento di 87.5 Mb, Final Cut Pro con la parodia di Star Trek, DVD Studio Pro aperto con relativo File, Quicktime con filmato, il tutto farcito da iTunes con musica in azione ) ... ti renderai conto che è importante poter interagire con tutti questi elementi, e l'interfaccia poco strutturata di cui parlavi è stata progettata proprio per queste esigenze .....
    .... ma forse, questo, un utente win non lo può capire

    Tony
    A me windows regge una o due di queste operazioni,magari una e mezzo.
    Ma Tony non è un parametro di riferimento.
    LUI PUO' ANCHE DISEGNARE TRIANGOLI DI 4 LATI!!!

  4. #24
    ....ma io sono sempre dell'idea che dipende sempre e solo dall'utente che se è bravo riesce a cavare qualcosa di buono anche da una MELA marcia...

    Forse il mio PC si è adattato alla follia smanettatrice del relativo propietario e quindi posso tranquillamente giocare a Doom in rete, p2p con il mulo, lanciare 4 Layout e per ognuno fare un rendering (vedi w.i.p. Sam Zucchina e secondo voi io stavo ad aspettare che finisse?IO?!!?) e se mi gira mi faccio anche una copia di backup masterizzando un DVD!
    Certo che se l'accoppiata Hardware/Software è obbligatoria quando compero un MAC, per un PC performante il discorso è molto differente.

    Visto che Microsoft è così brava a copiare, quasi quasi lo faccio pure io e stasera mi scrivo un sistema operativo!
    Rendiamoci conto di che razza di guru informatici lavorano in Microsoft, perchè se anche si copia l'interfaccia di un OS non si può certo fare con la fotocopiatrice.
    Non capisco come si possa accusare Microsoft di avere poca fantasia, questa mi sembra quasi una barzelletta!


    Ciauz!
    ...because knowledge must be free...

  5. #25
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    AHAHAHA!!!! E' QUI CHE VI VOLEVO!!!

    io uso linux!!!! ....scherzo!
    Ragazzi, adesso diamoci una calmata, non credo che mac sia meno o peggio di dei wintel, il discorso è un'altro: la vera tecnologia che sta dietro un OS, a prescindere dal lato estetico (anche l'occhio vuole la sua parte), è quella che fa la differenza.
    Vi ricordo che i mac, prima dell'avvento dell'osX stentavano ad avere un multitasking reale, cosa che winzzoz è riuscita a guadagnare tempo prima con il famoso multitread di win95.
    Dal canto suo il mac può vantare una solidità ASSOLUTA in termini di sistema operativo.
    Mai e poi mai vedrete un mac impallarsi perchè avete estratto una memorystick senza "chiedere il permesso" all'OS....

    C'è da dire che per contro, la microsoft ha dovuto (....anche se ladrando, scopiazzando e comprando da terzi) lottare NON POCO con una valangata di produttori hardware che producevano periferiche con drivers scritti a pera....e si poteva asistestere a scene di conflitti (più o meno seri) tra scheda video e tastiera....non so quanti di voi, con win 3.11 hanno lottato con IRQ....DMA....e altre amenità....
    Personalmente io mi divertivo come un matto quando con l'Amiga 2000 aggiungevo hardware e non mi dovevo preoccupare di non dover configurare una beneamata cippa, tanto ci pensava l'autoconfig....il papà del plug&pray

    Arrivati a questo punto, visto che a livello hardware sia i mac che i pc si sono praticamente uguagliati, credo semplicemente che non sia nemmeno a fare la differenza neache l'OS (visto che giocno a rimpiattino l'uno con l'altro), ma piuttosto con quale interfaccia ognuno di noi si ritrovi meglio, e visto che la maggior parte delle persone qui presenti sono professionisti, con quale dei 2 OS lavori meglio e sia maggiormente produttivo.
    E come scrive vashts....

    LOVE&PEACE!!!!

    PS: qualcuno conosce la solidità di QNX???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... mamma mia ... sono stato fuori dall'ufficio una giornata e non riesco a starvi dietro !!

    Vabè penso che ormai lo sapete dall'altro treahd che uso i pc ... ci sono nato e cresciuto e probabilmente mi è difficile cambiare sistema ...

    Io penso che quando una cosa è fatta bene è normale che viene copiata.
    Come diceva Loris, guardate i cinese ... hanno copiato anche le ferrari.

    ... si copia e si cerca di migliora!!

    Personalmente l'estetica non mi interessa affatto ... nel senso che il computer deve funzionare e non deve essere bello. Certo l'occhio vuole la sua parte, ma dopo un pò che ci si lavora non ci si fa neanche più caso.

    In effetti il mac os x funziona alla grande ma se vogliamo essere pignoli ... sotto la bella interfaccia c'è http://www.bsd.org/ (guardate la lista, il mac osx è in prima fila ... non è di sicuro un'invenzione Apple la "stabilità del sistema" ... tra virgolette perchè non penso che si possa parlare di un'invenzione quando si parla di stabilità).

    E per quanto riguarda il multitasking ... non è che è un'invenzione della apple. Addirittura il multitasking apple era "cooperative" (come quello di win 3.0) e ora con il mac os x è "preemptive", e da dove ha copiato ?!
    Il primo sistema operativo con multitasking preemptive è stato l'AmigaOS (Unix non era ancora diffuso alle masse) ... il Sinclair QL era multitasking e multithreading .... Windows 95 era preemptive ...
    ... si copia e si migliora !!

    Le cartelle/directory colorate c'erano anche sotto dos ...

    Fulvio

  7. #27
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509
    E pensare che ai tempi era nato un os creato per il multimedia ... rosso e blu vediamo chi indovina !! E dire che era pure moolto vicino ai mac almeno come hardware inizale !! Che tempi !! Ricordo una presentazione con una sequenza realime 3d fatta con quel catorcio della Matrox PAUURA!!

    Saluti Stefano

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ragazzi, mi hanno fatto notare che gli screenshot dove si vede il dock con le icone che si ingrandiscono, sono di un Windows XP modificato...

    Ovviamente da utente MAC OSX, non ero a conoscenza di programmini che permettono di rendere XP simile ad un MAC, vedi link:

    http://www.stardock.com/products/objectdock/

    In ogni caso, le altre immagini sono di "vista", anche perchè simili a quelle visibili nell'articolo di Macworld "vista Vs Tiger".
    Un mio collega mi aveva fatto vedere la beta di Vista però ed aveva le icone in quel modo...avrà utilizzato uno di queli programmini? Boh!

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da marconwps
    E pensare che ai tempi era nato un os creato per il multimedia ... rosso e blu vediamo chi indovina !! E dire che era pure moolto vicino ai mac almeno come hardware inizale !! Che tempi !! Ricordo una presentazione con una sequenza realime 3d fatta con quel catorcio della Matrox PAUURA!!

    Saluti Stefano
    Be os, peccato che sia morto, per poco non diventava il nuovo macos, però poi hanno preferito comprare next e riportare jobs in apple, che a livello di markeing puro era una mossa eccellente...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #30
    diciamo che la faccia di xp se ti vuoi divertire e sai cercare in internet la puoi rifare parecchio, io avevo tolto tutte le icone e avevo un interfaccia simile a LW con a sx tutta una serie di scritte che aprivano o programmi o cartelle, cambiata la barra in basso con una da astronave ecc... la puoi far diventare simil mac o anche siml unix ( con le sue varianti).

Discussioni Simili

  1. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40
  2. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  3. E' ufficiale Apple vi aiuta ad installare windows sul vostro Mac
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 14:03
  4. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •