//
Vivere un sogno - Progetto in comune?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Vivere un sogno - Progetto in comune?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912

    Vivere un sogno - Progetto in comune?

    Eccovi un link credo lo conoseciate già

    http://www.c4dteam.com/media/video/SRPTrailer2.mp4

    E' secondo me un chiro esmpio di chi si mette insieme per realizzare un sogno comune, credo che tutto può succedere basta volerlo.

  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Orca pupattola Nirvana !!

    Questo sì che è un magnifico progetto ! mi ricorda anche l'esistenza di quello solo su Goldrake, ma questo, se vedrà il completamento sarà anche meglio.

    fantasticoooo !! è molto, molto ben fatto.

    io la andrei a vedere al cinema, una cosa così.

    chissà Go Nagai che ne pensa
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    http://www.c4dteam.com

    Be qui c'è altro materiale pare che il progetto sia opera di quattro ragazzi che si sono uniti per portare a termine un "sogno comune" non e ancora terminato ma penso che l'obbiettivo sia raggiunibile, ora gli autori pare che siano impegnati sul progetto Anna Frank .

    Il mio appunto era soprattutto per riportato al discorso di poter unire le forze per creare un piccolo progetto che portebbe essere il trampolino di lancio per chi vuole esprimersi nell'ambito della CG.

    Credo che sia un ottimo modo per cominciare a farsi conoscere e magari allora aver realizzato il proprio sogno.

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Si ho guargato tutto il materiale possibile ed in effetti è un ottimo progetto :

    l'unico pregio/difetto può essere che è un lavoro pur sempre riferito al lavoro di qualcun altro, in questo caso Go Nagai.

    Non è un problema, per farsi conoscere, ma poi non si riesce a sfruttare quel lavoro in senso + commerciale e bisogna ripartire da zero.

    comunque ritengo sia possibilissimo portare avanti un progetto simile, soprattutto se non si hanno intoppi lavorativi.

    Avevamo anche cominciato a fare una cosa simile, col fantasy project che si potrebbe anche continuare/riprendere.poi problemi lavorativi mi hanno costretto a sospenderlo per un po', purtroppo.

    In più sto pure pensando, per evitare problemi connessi alla complessità di animazioni con tanti personaggi organici, magari pure vestiti, di progettare un qualcosa di molto più semplice , di fantascienza, che preveda al massimo un paio di personaggi umanoidi,(se ci pensate, sono tanti, perchè il clothing e la facial animation sono lunghe e pesanti da fare) qke creatura - senza vestiti - (YAY !) ed il resto ambienti e astronavi, robots..., ecc.

    ma per ora non prometto nulla. è solo un'idea come tante.

    Poi avrei un'altra idea, da tempo, ma il progetto sarebbe molto complesso , rischioso perchè troppo artistico e lungo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Be io sarei disponibilissimo a collabborare ,nonostante la mia poca esperienza ,ma credo che almeno con la modellazione,un po di disegni, potrei dare un buon contributo. comunque se fa piacere basta un fischio.

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Il lavoro di questi ragazzi lo conoscevo già, ho anche avuto modo di scambiare qualche opinione con uno di essi, e devo dire che si stanno impegnando moltissimo, molti concept design ( vero frankino ? ) e molto lavoro di modellazione e texturing, oltre ai video test ed alcuni trailer.

    Un progetto comune si potrebbe fare, ma tutto dipende dal tempo libero effettivo che si ha a disposizione da spendere nel progetto.

    Con pochissime ore alla settimana, si può fare molto, l'importante è la costanza nell'impegno, ovvero, anche se si possono dedicare solo 2/3 ore alla settimana lo si dovrebbe fare in maniera continuativa.

    Concordo con Nemoid riguardo al tema fantascentifico, sicuramente più facile da gestire anche in animazione, muovere astronavi e oggetti meccanici ( in prevalenza ) è senz'altro più agevole che animare draghi, cavalli e un numero elevato di personaggi.

    Nel fantasy project menzionato da nemoid, abbiamo perso molto tempo nel decidere la sceneggiatura, troppa gente a discuterne, quindi credo che un paio di persone siano più che sufficenti a stilare una storia di base.

    Poi serve il lavoro di disegno, importante non solo per lo storyboard e il concept design, ma ha anche una valenza psicologica non indifferente, perché fa prender corpo alle idee iniziali invogliando maggiormente i partecipanti al progetto.

    Se si vuole partire con una cosa del genere, soprattutto la prima fase deve essere assolta in tempi brevi, magari questa può essere la discussione che da il via alla cosa.

    Qualcuno ha voglia di partecipare ?
    I tempi saranno compatibili con gli impegni che si hanno, l'importante è muoversi, anche se a piccolissimi passi, ci si deve anche divertire no?

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Direi che la proposta di Dm76 è ragionevole
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da lowpoly
    Direi che la proposta di Dm76 è ragionevole
    grazie per il 76 purtroppo è 67

    Per rispondere a domenico, se progettini come questo vedono la luce, non vedo perché una volta finiti non debbano essere proposti in qualche manifestazione o altro ... l'importante è tirar fuori lavori di qualità

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #9
    Nel caso della mia idea, potrei vedere di muovermi anche a livello commerciale se il corto risultasse ben riuscito
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  10. #10
    Ops, sorry 67
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •