//
Vivere un sogno - Progetto in comune? - Pagina 13
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142

Discussione: Vivere un sogno - Progetto in comune?

  1. #121
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Entro il fine della prossima settimana verranno stabiliti i restanti ruoli di coordinatori di sezione, per Gestione FX sono candidati Vass e Vashts, se nessun altro si candida allora saranno loro a gestire questa situazione, dicasi la stessa cosa per il Post Processing, se non ci sono altre candidature, Loriswave sarà il coordinatore.

    Rimangono liberi ancora gli incarichi di coordinatore delle sezioni:
    Animazione, Colonna Sonora e Sound FX.

    Per la Colonna sonora, visto che l'unico che si è proposto è malasieno, vuol dire che se entro domenica 30-luglio non ci saranno altre adesioni, sarà il coordinatore di se stesso

    Chi vuole proporsi si proponga, senza paura.

    Comunque, si può entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento, questo discorso è stato fatto per stabilire chi saranno i coordinatori delle varie sezioni.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #122
    Confermo la mia disponibilità per Animazione, Post processing, color correction e colonna sonora, il tutto ovviamente da combinare con gli impegni di lavoro, ma questo è ovvio.

    Per quanto riguarda la direzione sul post processing e color correction mi proporrei pure io per la direzione, ma non so che ne pensa loriswave.
    Stessa cosa per l'animazione, ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco e mi piacerebbe confrontarmi con gli altri animatori e discutere la cosa. Anche se ho delle idee precise sulla pipeline di lavoro, sarebbe interessante vedere che risorse abbiamo e come gestirle, chi ha lavorato con fogli macchina e con audio di riferimento. Penso che un direttore verrebbe fuori naturalmente.
    Sarebbe anche interessante, se la mole di animazione lo dovesse richiedere, dividere la sezione animatori in unità. Per esempio animazioni organiche una unità e quelle meccaniche l'altra.
    Sarebbe anche utile sapere quanti tra i modellatori hanno esperienza di espressioni facciali e labiali.
    Ditemi che ne pensate.

    Per la colonna sonora, beh... come coordinatore di me stesso mi maltratterò un po giusto per non fare favoritismi...
    Ultima modifica di Malasieno; 24-07-06 alle 01:56

  3. #123
    per me non c'è problema, anzi mi liberi di una responsabilità

    a parte gli scherzi, l'importante è procedere, poi che sia il responsabile e chi lo sgobbino non importa.

    mi permetto di dare un solo consiglio, evitare troppa carne al fuoco.
    ognuno di noi lavora e in più si impegna in altre cose, prendere troppi impegni e poi non portarne a termine nessuno è peggio di non prenderli propio, visto che hai competenze in molte cose che altri non hanno forse è meglio che ti impegni su quelle.

    questa è solo un opinione personale, come detto in principio, dirigere o essere diretto non è un problema, l'importante e avere un buon progetto tra le mani.

  4. #124
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sono daccordisssimo.

    meglio fare una cosa per uno.
    cercheremo di organizzare la cosa in modo piuttosto quadrato.
    penso faremo un PDF con alcuni suggerimenti/regole a cui attenersi(nome e numerazione files e molto altro, altrimenti si genera confusione)
    Fare anche solo un trailer è solo una cosa apparentemente semplice.
    La cosa bella è che potremo sfruttare parte del lavoro per cose/evoluzioni successive.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #125
    Ottimo, non vedo l'ora di cominciare.

    Le due sezioni in cui mi avete coinvolto, sono perfette!

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #126
    Sono assolutamente daccordo sul non mettere troppa carne al fuoco e la penso come Nemoid sulla apparente semplicita di un trailer ben fatto, del resto era la mia principale perplessità nel mio post precendente.

    Ho paura però non essere stato chiaro, il confrontarsi stava ad intendere proprio il trovare il più adatto tra tutti gli animatori a coordinare bene, per competenze e inclinazione naturale. Credo che anche il migliore dei progetti abbia bisogno di una buona coordinazione, tutto qui.

    Mi rendo conto comunque che comunicare bene i propri intenti solo tramite forum è compito arduo.
    Ultima modifica di Malasieno; 25-07-06 alle 02:05

  7. #127
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    dai ragazzi credo che con l'abbondanza di collabborazione che c'è potremmo addirittura pensare ad un film .

    comunque se per voi non è un problema sono disposto anche alla collabborazione in settori dove sono meno ferrato e ancora piu ivogliato ad imparare tipo lighting, texturing, ovviamente senon saro impegnato nelle due mansioni a cui mi sono gia candidato.

  8. #128
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    solitamente c'è chi lavora meglio in un determinato campo o lo preferisce.

    io organizzerei le cose in maniera che come fondamento uno lavori a ciò che sa far meglio.

    una volta esaurito tale compito (in certi casi possibile, ad es. modellazione, o texturing) allora può pensare di passare ad un altro settore, magari coadiuvando un animatore o un lighter, per giustamente imparare nuove cose.

    un'altra cosa utile è anche tener da parte le fasi di lavoro, in modo da poter fare un make of e anche poter fornire esempi ed info a collaboratori che si aggiungono o che pasano da un settore all'altro.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #129
    mi sembra che ci siamo dimenticati una mansione fondamentale, l'editing.

    da quello degli story a il definitivo, a il make of.

    io una candidatura la posterei anche qui visto che è stato il mio mestiere per anni, ma sempre con beneficio del dubbio.

  10. #130
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    solitamente c'è chi lavora meglio in un determinato campo o lo preferisce.

    io organizzerei le cose in maniera che come fondamento uno lavori a ciò che sa far meglio.

    una volta esaurito tale compito (in certi casi possibile, ad es. modellazione, o texturing) allora può pensare di passare ad un altro settore, magari coadiuvando un animatore o un lighter, per giustamente imparare nuove cose.

    un'altra cosa utile è anche tener da parte le fasi di lavoro, in modo da poter fare un make of e anche poter fornire esempi ed info a collaboratori che si aggiungono o che pasano da un settore all'altro.
    Si in effetti e quello che intendevo.
    Daccordissimo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •