//
Vivere un sogno - Progetto in comune? - Pagina 2
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Discussione: Vivere un sogno - Progetto in comune?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Un progetto comune si potrebbe fare, ma tutto dipende dal tempo libero effettivo che si ha a disposizione da spendere nel progetto.

    Con pochissime ore alla settimana, si può fare molto, l'importante è la costanza nell'impegno, ovvero, anche se si possono dedicare solo 2/3 ore alla settimana lo si dovrebbe fare in maniera continuativa.

    Concordo con Nemoid riguardo al tema fantascentifico, sicuramente più facile da gestire anche in animazione, muovere astronavi e oggetti meccanici ( in prevalenza ) è senz'altro più agevole che animare draghi, cavalli e un numero elevato di personaggi.

    Nel fantasy project menzionato da nemoid, abbiamo perso molto tempo nel decidere la sceneggiatura, troppa gente a discuterne, quindi credo che un paio di persone siano più che sufficenti a stilare una storia di base.

    Poi serve il lavoro di disegno, importante non solo per lo storyboard e il concept design, ma ha anche una valenza psicologica non indifferente, perché fa prender corpo alle idee iniziali invogliando maggiormente i partecipanti al progetto.


    Tony
    Per quanto riguarda la sceneggiatura io non sono tanto bravo potrei però dare una buona mano con la modellazione e il disegno.

  2. #12
    un progetto del genere è molto interessante e io una mano la darei ultravolentieri!

    nel disegno a mano libera me la cavicchio (speravo di fare il fumettista, sigh...) e quindi potrei contribuire nell'ideazione, modellazione e texturing di character, ambientazioni, veicoli, oggetti, (insomma di quelle che serve alla produzione!).

    Facciamo diventare realtà quest'idea!!

  3. #13
    non per rompre le uova nel paniere, ma quale idea?

    L'idea di collaborare? o un idea ben precisa che non c'è in questo 3d però?

    scusate lo scetticismo, ma è d'obbligo da parte mia, comunque per quanto rigurada il mio apporto ci potete contare, faccio compositing e lifting per una piccola parte di animazione ceduta.

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ovviamente si parlava dell'idea di collaborare

    Mi avvalgo dei miei poteri supremi di moderatore per stabilire che si tratterà di un progetto ad indirizzo fantascentifico.

    Per la sceneggiatura, magari, può venirci in aiuto Nemoid

    Aspettiamo altre adesioni poi cercherò di delineare le rispettive competenze.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    bello bello ! finalmente qualcuno che sa pure disegnare
    così mi può dare seriamente una mano per char design e storyboards .

    raga avete mai visto il progetto rustboy ?

    www.rustboy.com è un tipo di look illustrativo che mi piacerebbe assai riuscire a dare ad un lavoro sci fi, oltre ad essere un modo grandioso per fare un progetto del genere. (oltre al succitato progetto super robot, btw).


    io sono disposto a fare un sacco di disegni.e siccome voglio imparare ad animare meglio, mi occuperei volentierissimo di animazione.
    magari Lino ci può aiutare per il rigging efficace.

    ora ho + tempo rispetto a prima.

    proporrei questo :

    un paio di personaggi umanoidi, non 100% realistici, ma stilizzati ( ho un link interessante per il tipo di stilizzazione che intendo ma devo cercarlo) con vestiti ed accessori

    una o più creature senza clothes complessi

    nemici ; farei dei robots (no facial animation, no clothes e al limite si possono fare moltitudini, con hd instance ecc)
    tutto il resto è hard (animabile) o organic modelling (non animabile ad esempio rocce , alberi, se ci sono)
    comunque direi di usare molti set sci fi. astronavi, ecc.

    iniziamo facendo un trailer corto 2- 3 min al max,
    poi, semmai ci allarghiamo in seguito

    programmi : qualunque vada bene per il 3D

    Lw, Messiah, ZB anche per texturing organico tramite zwave, vue per ambienti, terragen , ecc.

    ke ne dite ?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    *loriswave
    L'idea è la collaborazione!
    E' chiaro che il progetto (o la storia che verrà raccontatata se vogliamo ) non sarà un parto comune, ma sarà l'opera di alcune persone che preparanno una sceneggiatura da oscar, anzi meglio da Orso d'oro (anche un telegatto andrebbe bene però ... );
    noi (penso io!) entreremo nella fase operativa del progetto!

  7. #17
    Salve ragazzi, ho letto questo post e queste cose mi piacciono un sacco.. hem io avrei da tempo in mente un piccolo corto con 2 personaggi un po particolari sto finendo proprio in questi giorni il concept e la storyline, magari vi può interessare
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    non per rompre le uova nel paniere, ma quale idea?

    L'idea di collaborare? o un idea ben precisa che non c'è in questo 3d però?

    scusate lo scetticismo, ma è d'obbligo da parte mia, comunque per quanto rigurada il mio apporto ci potete contare, faccio compositing e lifting per una piccola parte di animazione ceduta.
    Loris , l'idea è da definire: è ovvio che serve una sceneggiatura - fantascientifica - e un background. che fa da sfondo al trailer.
    poi da cosa nasce cosa...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Dunque, faccio parte di un gruppo livornese che ha realizzato alcuni cortometraggi "dal vero" che hanno richiesto interventi in CG.
    Per chi vuole spulciare www.licaoni.it nella sezione lungometraggi e cortometraggi.
    Nel film "Kiss me Lorena" (a breve riaprono il sito), e nel corto "Last blood" ci sono diversi interventi fatti con Lightwave e matte paining digitali che integrano fotoritocchi e parti 3D. Ho avuto modo di farmi un'idea abbastanza concreta su come si procede per la realizzazione di qualcosa di professionale. Per il corto di 12 minuti sono stati necessari circa 6 mesi di lavoro dalla stesura del soggetto al prodotto finito.
    Per esperienza diretta posso dirvi che la cosa importante è definire i ruoli in maniera estremamente precisa, sfruttando al massimo le conoscenze del singolo. E' bene che tutte le attività siano coordinate da una sola persona (regista) che bene o male si prende l'onere (o l'onore a seconda dei punti di vista) di dettare le regole del gioco. Quale che sia la storia è fondamentale avere un reparto (2 - 3 persone) che creino i concept design, utilissimo non solo per i caracter, ma anche per definire immediatamente il tipo d'illuminazione necessaria in ogni scena. Contemporaneamente, persone a stretto contatto con il regista devono stendere lo storyboard (se volete ho dei formati standard per questo).
    I frames dello storyboard possono poi essere montati in un filmato per avere un idea dei tempi e dei ritmi della narrazione.
    Solo dopo si parte con le riprese.
    Insomma, questo per dire che il lavoro sarebbe tanto e il team deve essere ben definito.

  10. #20
    Sarebbe fantastico riprenderci un po' tutti con un bel progetto massivo, anzi, anche più progetti!
    Ricordatevi che, ove vi sia l'intenzione ed i presupposti per affrontare un progetto seriamente, e si voglia anche costituire un gruppo di lavoro di LightWavers, LWITA darà tutto il supporto logistico possibile.
    Sezione privata nel forum, sharing del materiale all'interno del gruppo di lavoro e quant'altro.
    Per ora si chiacchera, ma come dice Nemoid:
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    poi da cosa nasce cosa...
    -

    @ lowpoly
    Ci fai sapere di più della tua idea? Per quanto possibile ovviamente.

    -

    Se qualcuno ha qualche idea specifica non esiti ad aprire una discussione a riguardo.
    Fin tanto che si parla in generale si può anche continuare a parlare quì, nel frattempo separo ed in parte duplico la discussione da quella inerente il c4dteam (Lavori di gruppo), in 2 discussioni: Vivere un sogno - SuperRobotProject - c4dteam e Vivere un sogno - Progetto in comune?
    Proprio un bel progetto nirvana!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •