//
dwg->eps->lwo???
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dwg->eps->lwo???

  1. #1

    dwg->eps->lwo???

    ciao a tutti,ho letto da qlc parte che se trasformo un dwg in eps,poi posso tranquillamente importarlo in lwo, e mi viene considerato come un disegno vettoriale..è vero o me lo sono sognata??
    grazie mille a tutti in anticipo..
    Ciao Silvia
    Il mondo è tutto un bevel!!

  2. #2
    E' vero.
    L'EPS è effettivamente un formato vettoriale.
    Personalmente non ho mai avuto tanta fortuna con gli EPS generati da AutoCad ed importati direttamente in LightWave, ma è anche vero che non ho mai approfondito la faccenda. L'encapsulated postscript viene letto bene da LW, purché sia un .eps o .ai fatto bene, comunque secondo standard diversi da quelli inseriti da AutoCad nel suo formato .eps.

    Per riuscire meglio con l'EPSF Loader, ti posso suggerire di importare prima l'eps in Illustrator, creare dei riempimenti e poi salvarlo di nuovo in .eps o .ai.
    Un'altra opzione è invece quella di salvare in formato dxf, importarle in Illustrator o FreeHand e salvare in .ai, infine caricare l'encapsulated postscript con l'EPSF Loader in LW.
    (Non ho Illustrator, posso però dire che in FreeHand i riempimenti sembra non siano necessari)
    Sono comunque da provare tanti altri sofwares che posso gestire il formato encapsulated postscript in salvataggio e/o export.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Ti posto un'esempio che puoi importare con l'EPSF_Loader di LightWave, così vedi com'è snello.
    Sono 2 files, EPStoLW12.EPS e EPStoLW12.AI, che puoi aprire tranquillamente in Photoshop, o Fireworks o FreeHand o Illustrator o altro programma di fotoritocco compatibile. Ho allegato anche un'immagine, giusto per vedere immediatamente cosa dovresti trovare importando in LW l'AI o l'EPS.
    Ma ricordo ancora una volta che l'EPS generato da AutoCad non è leggibile da LW.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: EPStoLW12.jpg‎ 
Visualizzazioni: 295 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 3297  
    File Allegati File Allegati
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    come si fa l'eps da autocad:

    http://www.professionearchitetto.it/...ps04-2000.html

    ovviamente fermati prima della trasformazione in photoshop
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. DWG -> LWO?
    Di alby nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 17:06
  2. Preparare un DWG per LightWave
    Di Spider nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 12:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •