//
tanti oggetti...
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tanti oggetti...

  1. #1

    tanti oggetti...

    Diciamo che vorrei realizzare un campo di girasoli, e vorrei metterne 2000, (sono 5/6 diversi fiori da alternare in cui cambiano colori, foglie, altezza ecc), però vorrei metterli su un piano irregolare in altezza, altrimenti mi ritrovo un piattume incedibile.

    Ora il problema è distribuire tanti oggetti su un piano irregolare, c'è qualche sistema più rapido che farlo a mano?

    Ci vorrebbe un rilevatore di collisione, e io ai fiori dò -10 metri su Y e automaticamente mi vanno sul punto più basso del piano...

    Fantascienza?

    Grazie ragazzi!!!

  2. #2
    1) ti crei su 1 layer almeno 2000 punti casuali
    2) ti crei su 1 altro layer una mesh deformata come vuoi che fa da piano
    3) proietti i punti sul piano sull'asse Y, con qualche plugin tipo aligner (cerca su flay)
    4) moltiplichi i girasoli (che stanno su 1 altro layer ancora) con la plug pointclone+

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    beh, mi sembra una soluzione molto semplice ed immediata (bravo rocket_ranger!), che non richiede plugin esterni.

    un'alternativa è il nuovissimo plugin a pagamento della evasion3d, meshpaint (lo trovi qui), che da quanto ho visto permette di fare quello che chiedi ed altre diverse cose molto carine.

    se vuoi invece risparmiare qualcosa in memoria e velocizzare (credo) il rendering (in questo caso ci spostiamo nel layout) devi usare un plugin apposta come hd instance, che trovi qui (è a pagamento).

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    il problema è che ogni girasole ha un ossicino che punta un null object per farlo girare (altrimenti che girasole è?) quindi dopo averne fatto uno che funziona benone, l'ho moltiplicato nel Layout e l'ho distribuiti nella vista TOP, ovviamente ora il problema è l'asse Y...

    Ora vedo come funge hd istance!

    Grazie comunque per ora, se poi trovo qualcosa lo posto!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    potresti anche creare col particleFX dei punti, farli cadere sul piano e fermarli lì, in seguito con il linkFX (si chiama così?) collegare ogni tuo girasole ad una particella.. è un'idea, c'ho provato una volta ma nn ricordo com'è andata a finire (leggasi: probabilmente non bene..)

    di hd instance ci dovrebbe essere la demo sul sito che ti ho indicato. provala e facci sapere.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    puoi anche usare point clone plus e randomizzare la posizione
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •