//
Help Lightwave 6.5
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Help Lightwave 6.5

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353

    Help Lightwave 6.5

    Ciao a tutto sono nuovo del forum

    Posto purtroppo subito un problema, vi spiego

    Qualche anno fa ebbi l'occasione di comprare il LW6.5 a buon prezzo perche possedevo già ISPIRE...purtroppo non mi ci sono mai dedicato tantissimo anche per mancanza di tempo...

    Ultimamente mi è rivenuta una gran voglia di modellare e quindi ho reinstallato il mio pacchetto...ebbene tutto aposto se non fosse che quando apro il Layout WinZoz mi manda fuori , col messaggio di inviare segnalazione, sapete mica se esistono problemi fra XP e LW 6.5?

    Vi ringrazio e saluto DM67 dato che sto seguendo i suoi lavori, meglio dire capolavori , su TREDDI

    CiaoZzz

    Grazie a tutti

    P.SChiedo scusa ai MOd se la sezione è quella sbagliata

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ho utilizzato per lungo tempo lw6.5 con xp, quindi non ci sono incompatibilità (solo un vecchio problema sui requester se avevi installato più di una lingua, ma null'altro che io ricordi) il problema potrebbe essere con la scheda grafica, prova ad aggiornare i driver, prova ad andare nel pannello di controllo della scheda, e dove c'è risoluzione problemi, porta a zero (tutto a sinistra il cursore) applica e riprova a lanciare lw, questo disabilita tutte le accelerazioni.
    ricordo grossi problemi con le schede video ati con quella versione di lw. almeno con le ati che ho usato io, dalla semplice all in wonder alle firegl 2 e 4...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    domanda: che processore hai? se è recente, può darsi che sia tra quelli con le protezioni avanzate sull'esecuzione del codice.. per evitare tale controllo sugli eseguibili di lw, vai nel pannello di controllo > sistema > avanzate > impostazioni (prestazioni) > protezione esecuzione programmi > seleziona il secondo check e aggiungi all'elenco gli eseguibili lightwav.exe, modeler.exe e hub.exe

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao e grazie 1000 della risposta, io ho una NVDIA 6800ULTRA i driver sono abbastanza aggiornati, ho provato anche su un'altro PC muletto un pò vecchio e mi fa lo stasso scherzo e questo addiritura ha scheda grafica integrata...

    Possibile che il rpoblema sia nel CD , spero di no, cmq l'installazione me la fa senza problema...

    Non capisco proprio Uff...

    EDIT:
    Allora ho un P4 3GHz e nell'altro ho un celeron 2.4 GHz cmq stasera ci provo

    Grazie Grazie

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allora dentro< prestazioni impostazioni<trovo...< effetti visivi e <avanzate ma non trovo quello che mi dici tu

    HELP

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ah.. ok, quindi hai windows xp senza nessun service pack?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    No spe...allora questo e il PC che ho a lavoro che non so che SP abbia, XP a casa mi sembra SP2...perchè cmbia qualcosa
    Scusa l'ignoranza
    Grazie

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    domanda: che processore hai? se è recente, può darsi che sia tra quelli con le protezioni avanzate sull'esecuzione del codice.. per evitare tale controllo sugli eseguibili di lw, vai nel pannello di controllo > sistema > avanzate > impostazioni (prestazioni) > protezione esecuzione programmi > seleziona il secondo check e aggiungi all'elenco gli eseguibili lightwav.exe, modeler.exe e hub.exe

    vashts
    sono ignorante, a cosa servono queste istruzioni, e perchè tale controllo?
    te lo chiedo perchè di recente, per un colpo di rimembranza ho usato lw4 e non ho avuto problemi ad usarlo.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    teoricamente servono per impedire il buffer overflow.. e sfruttano delle tecnologie sviluppate sia da amd che intel ed implementate nei propri processori, al fine di avere una protezione hardware contro alcuni virus/trojan che sfruttano quei tipi di buchi nei programmi x diffondersi.

    in realtà, la questione va un po' oltre e accade che alcuni programmi vengano bloccati in esecuzione (e crashino): solitamente viene segnalato l'avviso che il programma è stato bloccato e se sei sicuro tu voglia eseguirlo ti propongono di cambiare le impostazioni del sistema (quello che ho spiegato prima); credo che la funzione sia attiva da winxp sp2

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Quindi se non ho il serverpack due non trovo le cose che mi hai descritto , facendo quel percorso...giusto!!!!???

    A casa quasi di sicuro ho il SP2 a lavoro NON LO SO

    Poi secondo te se blocca solo il layout (IN QUANTO MODELER FUNGE BENISSIMO) può valere sempre il discorso della protezione?

    grazie e scusa delle domande a raffica

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •