//
Profilo per estrusione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Profilo per estrusione

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353

    Profilo per estrusione

    Ciao a tutti, ho iniziato a mettere le zampette su Light wave con la guida di DanAblan dato che il mio manuale è in inglese

    Volevo chiedere come si faceva a creare un profilo da estrudere dove però ci siano vertici sia coner(angoli acuti) che spline...

    Lo so la domanda è banale ma sono praticamente all'inizio

    grazie
    ciao

  2. #2
    più che altro direi non chiara, forse intendi un profilo che abbia angoli arrotondati e acuti ? nel caso puoi usare o il comodo rounder o il vecchio trucco di creare prima un cilindro e poi copiare i punti in un altro layer per poi selezionarli e creare il poligono per l'estrusione.

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Si scusa intendevo quello, puoi mica dirmi dove lo trovo e se è presente anche nella realise 6.5

    Caso non ci fosse mi puoi spiegare meglio l'altra procedura ti ringrazio

    Ciao

  4. #4
    mi spiace rounder è presente solo dalla 8, il procedimento è semplice, se ad esempio ti occorre un cubo con uno spigolo arrotondato , crei un box e su un'altro layer ( ma va bene anche su lo stesso ) crei un disco che posizionerai e dimensionerai come riterrai giusto nell'angolo, dopo di che selzioni tutti i punti ad eccetto dello spigolo da arrotondare del box li copi su un layer e premi il tasto ( dopo averli selezionati ) [p] per creare il poly e non ti rimane che estrudere, se non ti è ben chiaro stasera ti posto qualche immagine ciao

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Credo di aver capito, allora selezione e copio in un altro layer i vertici che mi servono per creare con p il poligono da sottrarre

    Ma possibile che a livello di spline o linea 2D quindi di profilo non ancora solido, non esiste un modo per raccordare, anche senza rouder?

    vabbeh...ti ringrazio molto

    Come ho messo nell'altro post, sai mica dirmi se posso aggiornare il mio LW 6.5 all'8 oppure devo comprare il pacchetto exnovo?...solo per curiosità

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Slade
    Credo di aver capito, allora selezione e copio in un altro layer i vertici che mi servono per creare con p il poligono da sottrarre
    non credo che bruno intendesse parlare di operazioni boleane, semmai intendeva che il poligonoo creato con p ti serviva per l'estrusione.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ah ok Quindi quei vertici rappresenteranno direttamente il raccordo del mio poligono

    Grasias domani ci provo

Discussioni Simili

  1. Estrusione da una bitmap?
    Di Moleskine nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 15:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •