//
Nuovo complesso a Riga
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nuovo complesso a Riga

  1. #1
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598

    Nuovo complesso a Riga

    E' un pò che non posto nulla,

    vi lascio in pasto (dannati licantropi) queste due immagini di un nuovo insediamento a Riga, erano per un contest.

    Ci sono alcuni particolari che sarebbero da correggere, ma ormai il lavoro è concluso e risale a ottobre 2005... i tempi di consegna erano davvero stretti, e non ho più avuto voglia di metterci mano.

    nella seconda immagine gli alberi sono tutti in compositing (che però non ho curato io)... forse sarebbe da definire un pò meglio.

    Sono curioso di sentire le vostre impressioni.

    Primo fotomontaggio:


    Secondo:


    ciao

    desinc

    [EDIT: dannato domaindlx... va solo quando vuole lui. metto delle versioni compresse e più piccoline... puoi quando il signor spazio web avrà voglia di funzionare si potranno vedere anche le immagini originali...

    scusate per l'inconveniente]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fotomon_smalljpg_mini.jpg‎ 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 3322   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vista-2_small_mini.jpg‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 63.0 KB 
ID: 3323  
    Ultima modifica di desinc; 09-06-06 alle 16:32

  2. #2
    belle immagini, manca un po di contrasto, visto che è tutto grigio.

    EDIT:
    ma guarda sono apparse le immagini, il tutto tecnicamente parlando potrebbe anche piacermi, odio però le costruzioni più alte del verde, se fosse per me farei una legge che impone l'altezza massima della costruzione, tetto incluso, entro l'altezza degli alberi che possono cresere nella zone e che obbligherei a piantare.
    Ultima modifica di loriswave; 09-06-06 alle 17:29

  3. #3
    molto figo

    per fare questo lavoro ti hanno dato dei tempi ragionevoli???
    quelli che faccio io per lo studio dove lavoro sono molto molto molto più spartani...il tempo è tiranno e tutti hanno una fretta del diavolo e così i lavori son sempre al minimo ...
    bravo bel lavoro

  4. #4
    bel lavoro anche se la palazzina rettangolare non è che mi faccia impazzire!!!
    comunque bei render, forse tutto troppo grigiastro ma non stona!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    La prima immagine che hai postato mi piace parecchio.
    La seconda un pò meno.
    Cmq tutti e due i lavori sono di buona qualità.

  6. #6
    Molto ben realizzata la prima immagine.

    L'illuminazione mi ricorda un temporale in arrivo e i nuvoloni non è che siano proprio indice di bel tempo, quindi sei promosso per come hai reso le palazzine.

    La seconda immagine ha qualcosa che non va;sembra quasi un modellino.
    Potrebbe essere l'inquadratura ?
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    probabilmente quello che stona nella seconda immagine è il colore dell'erba ... troppo verde e troppo chiara, sembra quella che si usa sui tavoli di gioco dei plastici di Warhammer ... l'unica critica è questa

    comunque un lavoro interessante, se si tiene conto anche del poco tempo a disposizione per realizzarlo

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Bel lavoro desinc!
    L'inserimento con il fotomontaggio mi piace molto.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Bel lavoro Desinc.

    La prima immagine mi piace molto, l'inserimento è perfetto.
    Per la seconda concordo con quello che ha detto DM67 circa l'erba e forse anche un pochino l'asfalto ha una grana troppo grossa e poco definita.
    Comunque dettagli che solo chi è del mestiere vede, l'immagine rende molto bene e credo che i clienti siano rimasti più che soddisfatti.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    per fare questo lavoro ti hanno dato dei tempi ragionevoli???
    quelli che faccio io per lo studio dove lavoro sono molto molto molto più spartani...il tempo è tiranno e tutti hanno una fretta del diavolo e così i lavori son sempre al minimo ...
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    bel lavoro anche se la palazzina rettangolare non è che mi faccia impazzire!!!
    comunque bei render, forse tutto troppo grigiastro ma non stona!
    grazie per i complimenti domenico, devo dire la verità il tempo era davvero un pò compresso per questo lavoro, (e in alcuni particolari si vede), avevamo a disposizione dal momento in cui ci hanno fornito il materiale 7 giorni se non ricordo male.
    La modellazione oltre agli edifici che si vedono in queste immagini comprendeva anche altri edifici per un totale di 13 modelli (2 tipologie di torre ma comunque simile, gli edifici rettangolari che si modificano in altezza e nella posizione di alcune bucature, e poi una serie di 7-8 edifici di dimensioni più piccole).
    Il modello del terreno tutto da fare (che però non ho fatto io ma un ragazzo a cui era affidato questo compito).
    I rendering erano richiesti tutti ad alta risoluzione per essere stampati in formato almeno A3 a 300 dpi. (alcuni render, quelli meno interessanti per esigenze di tempo sono stati interpolati).
    Il numero di viste erano 8 di cui 4 erano inserimenti fotografici, e gli altri ho inserito io uno sfondo che comunque contestualizzasse.

    @nico: Le immagini fornite (Riga, lettonia) erano purtroppo in questa situazione di luce un pò lattiginosa, ed ovviamente era escluso che si potesse organizzare un viaggetto a Riga per avere delle immagini migliori.
    Per l'illuminazione quindi ho dovuto tener conto delle "condizioni metereologiche" e adattarmi di conseguenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    La seconda immagine ha qualcosa che non va;sembra quasi un modellino.
    Potrebbe essere l'inquadratura ?
    Purtroppo è una delle cose che mi sarebbero piaciute migliorare dopo la consegna.
    Come hanno esattamente osservato Tony e Marcello, probabilmente è proprio la resa dei materiali erba e asfalto che tradisce un pò l'immagine.
    Sarebbero perlomeno da rittocare in photoshop... ma giuro che dopo l'afterone per fare sto lavoro, non avevo proprio voglia di rimettermici su.

    Un'altro particolare che odio vedere è il tiling sullo zoccolo del progetto nella prima immagine.... davvero fastidioso.


    Grazie a tutti per i complimenti e per i commenti, mi fanno ovviamente davvero piacere.

    infine ringrazio loris per il suo escursus sull'architettura... un punto di vista inatteso.... devo però dire che seguendo il tuo ragionamento la superficie della città di milano per esempio sarebbe almeno 3 volte tanto....
    ... questo comporterebbe che per venire a fare gli aperitivi all'ATM ci impiegheresti almento il doppio.
    Manhattan sarebbe grande quanto la francia????????


    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. nuovo concorso cercasi
    Di desegno nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 11:48
  2. Vass nuovo moderatore
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 14:10
  3. nuovo utente
    Di fred76 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 19:00
  4. Tappetino appoggiaferro: studio di un nuovo articolo
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 18:25
  5. Nuovo set grafico del forum
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 18:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •