//
Più pelo per tutti!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Più pelo per tutti!

  1. #1

    Più pelo per tutti!


    Ma voi come li realizzati i peli ?
    Le sopracciglia e i capelli, intendo!
    Io mi sono un PELO rotto di modellarli ogni volta, anche perchè poi il risultato non è che sia il massimo della vita...

    Oltre a Sasquatch, esistono delle alternative ?
    ...because knowledge must be free...

  2. #2

  3. #3
    Fur Fur Fur!

    + che altro volevo raggirare la lentezza del motore di rendering che in quanto a velocità non regge il confronto con FPrime!(sia il motore di Maya che quello di Lightwave)
    Purtroppo FPrime ancora non vede Sasquatch, mannaggia.

    Sasquatch mi sembra un ottimo generatore di peli!

    O no ?

    Possibile che siano tutti così bravi a creare peli solo con i generatori di peli?!?!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    saslite è sufficiente e gratuito. Dal 'pelo' preferito, mi capisci, alle pellicce (monocromatiche, però). Sennò sasquatch, ma lo si deve comprare e, leggendo i tutorial, non è neppure immediato da usare.

    @mirco: adesso me la vado a cercare su emule, Maya.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5
    Maya non basta; mi sa che ci devi mettere anche Unlimited, altrimenti il FUR te lo scordi.

    FUR+Mental Ray=FINE SETTIMANA IN MONTAGNA e forse dopo trovo il rendering finito!

    A sto punto Saslite+Lightwave e vediamo che succede!


    Voglio farli sti peli, porca paletta, non esiste che mi blocco sui peli!
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    @ Conan: OT:Alla fine per ottere un rendering pulito con fprime(ke adoro e uso spesso) ci impieghi molto di + che un rendering pulito in Mental Ray(ke uso altrettanto spesso e nel quale el passate di antialiasing nemmeno le senti).E cmq parlo parlo di rendering non relativi all'architettura,quella non
    è il mio campo,eh eh!li non ho prove comparative!

    @ Per Lava: Era una battuta la mia di Maya mi riferivo al software non
    ad una plugin particolare.

    Alla fine: Mi sembra esista Shave and Haircut per lightwave,ricordo che funzionava su lw 7...Non so se ci siano stati aggiornamenti o sviluppi per le versioni odierne....

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    attualmente x lightwave c'è solo saslite/sasquatch, come resa del pelo.
    entrambi si appoggiano su catene di poligoni a 2 punti modellati nel modeler: per facilitare la loro modellazione esistono dei tool pensati appositamente, il primo ke mi viene in mente è hair spray di hurleyworks, oppure meshpaint di evasion3d ke si potrebbe prestare molto bene.
    in attesa del ritorno di fiberfactory, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

    su shave&haircut, lo sviluppatore cessò di portarlo avanti x lw a causa di una non ben precisata politica newtek ke a quanto pare lo ostacolò.. o qualcosa del genere.

    ah, se fate invece a mano i capelli tramite spline (come ho fatto io per la mia creatura fantastica..), scaricatevi dal sito dstorm il plugin curve2polys, il quale ha un'opzione per renderle pronte per saslite/sasquatch (infatti le polilinee devono avere una certa caratteristica, vi rimando al manuale di lw x scoprire quale )

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    attualmente x lightwave c'è solo saslite/sasquatch, come resa del pelo.
    entrambi si appoggiano su catene di poligoni a 2 punti modellati nel modeler: per facilitare la loro modellazione esistono dei tool pensati appositamente, il primo ke mi viene in mente è hair spray di hurleyworks, oppure meshpaint di evasion3d ke si potrebbe prestare molto bene.
    in attesa del ritorno di fiberfactory, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

    su shave&haircut, lo sviluppatore cessò di portarlo avanti x lw a causa di una non ben precisata politica newtek ke a quanto pare lo ostacolò.. o qualcosa del genere.

    ah, se fate invece a mano i capelli tramite spline (come ho fatto io per la mia creatura fantastica..), scaricatevi dal sito dstorm il plugin curve2polys, il quale ha un'opzione per renderle pronte per saslite/sasquatch (infatti le polilinee devono avere una certa caratteristica, vi rimando al manuale di lw x scoprire quale )

    vashts
    io lo so! Ma non ve lo dico perchè Vass non vuole! e poi ci ho scritto anche un tutorial bello lungo sui capelli e la dinamica!

    p.s.
    W IL PELO!!!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    in passato esistevano altre soluzioni, morte nel tempo perchè non avevano la qualità per reggere nel tempo.

    shave and hair è stato abbandonato per una ripicca del programmatore (pare che sia un tipo molto bizzoso) perchè newtek aveva scelto di introdurre sas lite in lw invece che il suo modulo
    (a parte dettagli che non si possono sapere, la scelta di newtek era semplice e chiara, worley era collaboratore di lunga data, e aveva un plugin già sviluppato per entrambe le piattaforme win mac, mentre joe alter aveva solo un plugin per windows, inoltre ha avuto a che dire anche con avid-softimage, per i quali aveva sviluppato una soluzione per xsi 2, poi riscritta perchè non adatta al pacchetto, e di recente pare una cosa similare con maxon, dopo che hanno scritto il loro hair, che è pregevole).

    fiber factory non era gran chè ai tempi, spero che tim lo abbia migliorato e sviluppato dai tempi in cui c'era ff3... aveva un buon editor del pelo, ma il modulo di render era molto buggoso.

    in generale sas è l'attuale soluzione per il pelo (tranne l'idea sviluppata da william proton di recente con il displacement, derivata dagli shader di pelo scritti dai valis group per renderman alla metà degli anni 90) più efficace e veloce.

    non è economicissimo e alcuni paradigmi sono vecchiotti, ma è un modulo robusto e molto stabile in produzione, lo sviluppo è iniziato nel 93 con il modulo fur per la flath earth per gli effetti di hercules, poi ripulito per la fondation imaging per le serie tv, e infine rilasciato anche al pubblico come prodotto.

    i prossimi avanzamenti saranno a metà dell'anno prossimo, perchè worley adesso sta lavorando ad un altro grosso progetto (parole di worley quando ho chiesto info su aggiornamenti del sas e alcuni suggerimenti dati per potenziarlo).

    adesso il lwpelo è = displacement tricks o Sasquatch.

    p.s. il manuale non è così male, dai...
    e i tutorial sul sito worley aiutano molto.
    pensa che le prime cose che feci con il sas le feci senza manuale, perchè la worley mi aveva mandato il plugin poco prima della pubblicazione e solo dopo un mesetto mi era arrivato il pacchetto con manuale e il resto...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #10
    Ci provo, vediamo cosa salta fuori.

    Grassie.

    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti
    Di clark_kent73 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 22:43
  2. Ciao a tutti!!! Inizio adesso! Aiutooo...
    Di sigotti nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 19:04
  3. Ciao a tutti sono nuovo!
    Di timeless nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 22:38
  4. Un saluto a tutti da un prossimo utente LW
    Di Kain nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 15:30
  5. Salve a tutti
    Di Solferinom nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •