//
Gundam RX 178 MK II - Pagina 2
Pagina 2 di 51 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 503

Discussione: Gundam RX 178 MK II

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Secondo me ti conviene procurarti i disegni che sono nel manuale di istruzione del Master Grade, altrimenti sballi un po con le proporzioni, ... io purtroppo non ce l'ho

    Per le subpatch, invece, ti ho fatto alcuni esempi per farti vedere come reagiscono a seconda di come si posiziona la mesh, la soluzione " c " dovrebbe fare al caso tuo, semmai, per avere lo spigolo più accentuato, devi aggiungere geometria sul lato che deve risultare piano, ma devi farlo sempre il più vicino possibile allo spigolo.
    Per aggiungere geometria, puoi usare il comando knife ( shift+k ) oppure Band Saw Pro ( lo trovi nella cartella Multiply/Subdivide/Band Saw Pro )

    ... aehm, io inizierei con qualcosa come il bicipite o la coscia

    se hai altre domande o se non è chiaro quello che ho appena detto, non farti scrupolo e chiedi pure a ruota libera

    Ciao
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Subpatch.jpg‎ 
Visualizzazioni: 323 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 3346  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Per la domanda 1 le risposte dipendono dal modo in cui intendi suddividere la mesh.
    1)Bandsaw
    2)Bandsaw Pro
    3)Metaform
    4)Knife
    senza estrusione di poligoni
    1)Smooth Shift
    2)Bevel
    con estrusione di poligoni
    E chissà quanti altri strumenti.

    Per la seconda domanda, invece, io solitamente lavoro avvicinando gli edge.
    ...because knowledge must be free...

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Scusate il doppio post, ma ecco un'altra immagine per spiegare meglio il concetto che ti ho detto prima, riguardo al fatto di avere più geometria vicino allo spigolo ma dal lato piatto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Subpatch_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 3347  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ok grazie Tony ora mi è abbastanza chiaro la suddivisione intesa dalla subpatch, devo fare solo un pò di pratica



    Altro problema poi vado a nanna, per quanto riguarda i booleani, ho provato a scavare il solido ed eccco cosa mi è successo addirittura dove ho cerchiato in rosso sembra che quando attivo tab quella zona non venga considerata dalla subpatch...che cosa sbaglio?



    E problema peggiore mi si è presentato quando ho cercato di assottigliare lo scudo sempre con sottrazione



    Ok per ora basta domani continuo, notte a tutti

    P.S.Inizieresti dal bicipide o coscia, perchè sono piu' semplici?Io prima vorrei capire il funzionamento delle subpatch
    Ultima modifica di Slade; 14-06-06 alle 08:26

  5. #15
    scusate l'ot, ma questo tread se va avanti così è una cosa favolosa per imparare, veramente fantastico, continuate così.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sono contento che possa dare questo aspetto...

    Cmq spero che man mano che vado avanti le mie domande diminuiscano, il che vorrebbe dire che sto imparando

    Cmq almeno per adesso dovrò avere un supporto molto dettaglito, perchè mi sono rotto di modellare a spanne, inquanto porta a risultati mediocri ed ai quali uno si stufa subito, dato che Tony e altri utenti hanno dimostrato che con il LW si può avere un controllo elevatissimo sulle superfici, vorrei cercare di riuscirci anch'io (certo non hai loro livelli dato che hanno molti anni di esperienza e poi sono ARTISTI)

    Cmq ringrazio di cuore tutti quelli che mi stanno aiutando un pò a tempo peerso come faccio io

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Slade
    Altro problema poi vado a nanna, per quanto riguarda i booleani, ho provato a scavare il solido ed eccco cosa mi è successo addirittura dove ho cerchiato in rosso sembra che quando attivo tab quella zona non venga considerata dalla subpatch...che cosa sbaglio?



    E problema peggiore mi si è presentato quando ho cercato di assottigliare lo scudo sempre con sottrazione



    il problema con le sub-Patch "se cosi puo chiamare" e che devi fare molta attenzione al numero di punti per poliboni che puo essere di 3 o di 4 ma non di 5 punti per poligoni,quindi tieni sempre d'occhio il pannello statistiche e porta la vista prespective in modalita wirefrme Sheid che ti aiuta a vedere i poligoni poi spazia spesso tra poligonale e sub-patch.

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Esattamente, le sub patch supportano solo i poligoni con 3 o 4 lati, tutti gli altri poligoni non vengono presi in considerazione ( questa è una cosa che cambierà non appena uscirà la versione 9, col nuovo algoritmo di suddivisione, questo limite è stato superato )

    Quindi, se hai poligoni con più di quattro lati, devi trasformarli in poligoni idonei alle sub patch, e puoi farlo usando il comando triple, ma a volte suddivide questi poligoni in modo non adeguato alle tue esigenze,
    oppure selezionare il poligono, cancellarlo e formare nuovi poligoni selezionando i punti ( sempre in maniera consecutiva in senso orario, altrimenti, se vai antiorario ti fa il poligono, ma girato e nonn lo vedi anche se c'è, a quel punto lo selezioni e lo inverti col tasto f e riappare ) e premendo il tasto p.

    In effetti le zone del robot che ho detto prima sono le più semplici da realizzare, ma se vuoi iniziare nell'apprendimento delle sub patch va benissimo così

    ah, quì puoi anche postare le immagini senza ricorrere ad imageShack, puoi farlo con gestisci allegati, un pulsante che trovi in basso nel riquadro Opzioni aggiuntive.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    le sub patch supportano solo i poligoni con 3 o 4 lati, tutti gli altri poligoni non vengono presi in considerazione ( questa è una cosa che cambierà non appena uscirà la versione 9, col nuovo algoritmo di suddivisione, questo limite è stato superato )
    una sola nota: nonostante le nuove superfici di suddivisione di lw9 supportino poligoni di n lati, il principio di modellazione secondo cui la geometria va curata non decade solo perchè il software è più potente: la mesh va sempre pulita.
    nelle operazioni boolean e di drill, se i poligoni tagliati sono molto non planari, spesso vengono creati punti in più sul bordo del taglio che vanno individuati ed eliminati, regola ke vale ora perchè non possiamo fare altrimenti, regola ke varrà in futuro con lw9 nonostante potremmo lasciare le cose così come stanno.

    questa cosa la dico a Slade ke è agli inizi, ma la dico anche a tutti gli altri (sì, anche a te in seconda fila, grande e grosso e troppo licantropizzato.. ehi ti ho detto mille volte di non portare mazze da baseball in classe.. e nemmeno di mangiare mele durante le lezioni!! )

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    questa cosa la dico a Slade ke è agli inizi, ma la dico anche a tutti gli altri (sì, anche a te in seconda fila, grande e grosso e troppo licantropizzato.. ehi ti ho detto mille volte di non portare mazze da baseball in classe.. e nemmeno di mangiare mele durante le lezioni!! )

    vashts
    ... ma non sono mele, sono i testicoli di un tizio che mi infastidiva

    comunque quoto quello che dici, anzi, a dire la verità io continuerò ad usare i quadrangoli per le subpatch, anche con le nuove suddivisioni ... almeno fin dove sarà possibile.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Gundam
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 01:05
  3. Gundam
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:22
  4. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34
  5. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •