//
Gundam RX 178 MK II - Pagina 4
Pagina 4 di 51 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 503

Discussione: Gundam RX 178 MK II

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao prof

    Allora finalmente, suonate campane cantate uccellini alleluia, la giometria finale sono riuscito a finirla mi sembra anche di iniziare a capire come unziona la band saw che mi sembra molto utile quando si vogliono aggiungere geometrie ad uno spigolo per ridurre il raggio di raccordo della SubPatch...

    Grazie tony è la giometria, basata su misure, piu' complicata che abbia mai realizzato

    Ok ora si inizia con le boleane quelle vere, per particolareggiare il tutto

    Allora particolareggiare sto scudo mi sa che è un mega impresa all'interno ci sono canali e sporgente in numero spropositato, inoltre la cosa che mi preoccupa maggiormente è la parte frontale dove c'è in pratica una palcca scura a rivestimento dello scudo che praticamente non sporge ma ha il contorno intagliato sulla superfice superiore cerco delle pic, inoltre gli spigoli esterni dello scudo, fin qui creato, sono smussati

    Una domanda tony, come fai a fare sottrazioni che restituisco alla superfice fitta di poligoni un solo poligono come nel file che mia hai mandato, alcune sottrazioni hanno un solo poligono sullo scudo invece altra, quelle piu' strette hanno tutta la rete di poligoni dello scudo dello scudo, non mi dire che hai solo unito i poligoni...non so se hai capito cosa intendo

    Stasera sono sfatto, non riesco a scrivere ho dovuto fare un prevntivo di fretta e furia e dopo che l'ho finito mi è stato detto che ho tutta la settimana di tempo (mi piace questo smiley rende proprio l'idea di come mi sento)

    P.SIl bicipide l'avevo incasinato con TRIPLE senza salvare la mesh originale, quando lo rifaccio te lo invio

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scudo1f.jpg‎ 
Visualizzazioni: 170 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 3367   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scudo2f.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 3368   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scudo3f.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 21.0 KB 
ID: 3369   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scudo4f.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 82.2 KB 
ID: 3370   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scudo5f.jpg‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 3371  


  2. #32
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Complimenti Slade, vedo che ci stai prendendo piano piano la mano, ottimo.
    Poi c'è da dire che (non per fare quello che si lamenta sempre) ma ci fosse stato questo portale ai tempi.

    All'inizio anche io ho fatto come il buon DM67, comprai Lightwave per puro divertimento, e all'epoca costava un cifra importante per le mie tasche (non che ora sia diverso )
    Io sono parito onestamente con 3dStudio 4.0 per DOS, poi per caso (veramente) presi la rivista Computer & Grafica, li trovai la recensione di Lightwave 5.0...
    Il giorno dopo fui Lightwavers per sempre, giurai fede alla Newtek!

    Io però devo ringraziare per il mio percorso formativo "vero" il mai troppo, ringraziato Carlo Macchiavello, all'epoca in DB-Line!
    In qualche giorno scoprì poiù cose con lui che non dopo mesi di guide, non dico altro.

    Quindi per questo dico che Slade è fortunato (lui come altri), perchè un conto sono le guide, i voluminosi manuali (quelli di LW poi pesano come ferri da stiro ) ma tutt'altra cosa è l'approccio diretto con altri utenti, a prescindere che siano utilizzatori da 6 mesi o da 10 anni.

    Entrare qui in LWIta, è come arrivare in un gruppo di amici sempre pronti a darti una mano, e proprio cosi si cresce, e cresce la comunità.
    Trovo spesso persone anche brave, ma che per gelosia delle "loro" tecniche apprese, ti rivelano solo un 10%...
    Ecco queste persone a mio avviso non faranno mai crescere veramente bene la comunità. E' importante non solo dare consigli ma condividere tecniche, trucchi, consigli anche... diciamo "brevettati"

    Per Nirvana e Slade, sono un GRANDE appassionato di automodellismo! per dire sono uno di quelli che i pezzi se li fa da solo! che soddisfazione, dopo ore passate a limare vedere il tuo nuovo disco del freno funzionare meglio del doppio freno in ferodo! hihihi!

    Cmq ho tre modelli, due usati anche in gara: una 4wd (1:10) elettrica parecchio elaborata, e una 4wd a scoppio (1:8) ormai irriconoscibile dalla versione della scatola! che è appunto il modello che voglio fare, poi una 2wd (1:10) poco elaborata, (solo motore e ammortizzatori) con la quale non ho mai fatto gare.

    Aggiungo che, ora non faccio più gare e il perchè è presto detto: causa portafoglio!
    Quando paghi qualche migliaio di euro e ogni volta che finisce la gara, il giorno dopo, al negozio lasci altri 250 euro a botta solo per i pezzi di ricambio mi passava la voglia, ma devo dire che ho una grande nostalgia, perfino l'odore delle miscele mi manca (speriamo di avere un pò di soldi disponibili presto!!!)

    Parlando di miscele, un altro punto dolente: una miscela da gara costa una cosa pazzesca al litro, ecco un'altro motivo per il quale passai alla classica miscela olio di ricino senza additivi del tipo Nitro... ma purtroppo inadatta alle gare!
    Se non altro il motore mi dura anche di più...

    Venendo al 3D mi sono dilungato troppo?
    la fortuna è che ogni pezzo lo posso smontare e ricreare con comodità, inoltre il maunale può darmi spunti, purtroppo non ho dei disegni ma solo foto.
    La parte "negativa" veramente è che, questi lavori se ti prendono (e mi prendono!!!) è la fine, hai ragione Slade!
    Cmq ora ho il vostro appoggio, e incoraggiamente quindi parto per questa impresa hehehe.

    Adry

    P.S: Forse prima la devo pulire la macchina è un pò...come dire... inadatta alla zona Computer
    All'epoca fu cosi: http://rc-off.com/sozai/raji/pirate.jpg ma ripeto è tutta diversa ormai!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Io sono dell'idea che una persona creativa (che non deve per forza essere un artista), gli possa piacere sia modellismo arte 2d scultura che 3D di queste arti mi piacerebbe padroneggaiare il 3D perchè puoi tranquillamente dar vita (ovviamente in un mondo virtuale) a tutto ciò che ti balena in mente e una volta finito un personaggio rimmarrà per sempre con te, e peserà solo qualche Kb ...inoltre in futuro potrebbe evolversi e intraprendere piccole avventure, anche dopo anni che non riapri il suo file...

    Quindi posso ritenermi molto soddisfatto nell'essere nell'era di internet e del digitale...

    Ora basta altrimente è troppo OT e di cose da dire ce ne saranno...cmq mi fa veramente piacere chiaccherarre la sera con un gruppo di amici che condivide le mie passioni...LWITA forse era quello che cercavo da tempo...

    AHHH....grazie 1000 per i complimenti...la strada è lunga, ma il piu' è iniziare

    Ciao

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao a tutti

    Ho deciso che piuttosto che frustrarmi particolareggiando a questo livello di preparzione, preferisco realizzare prima le geometrie principali del gundam, così trovo piu' soddisfazione nel vedere che il mio lavoro inizia ad avere una forma

    Qui posto la geometria dello scudo finita, senza particolari, poi mi accingerò alle braccia...non vedo l'ora di mettermi a fare la testa ma forse è ancora presto

    Ciao e al prossimo aggiornamento
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scudo1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 62.9 KB 
ID: 3393   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scudo2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 64.2 KB 
ID: 3394   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scudo3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 63.2 KB 
ID: 3395   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scudo4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 62.8 KB 
ID: 3396  

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bè non posso che farti i complimenti Slade, mi sembra un buon modello, mesh pulita ordinata, ottimo

    Per fare i particolari prima non so che consigliarti, dipende dai tuoi gusti, DM67 è partito a fare pezzi dettagliati forse fin dalle prima ore di lavoro
    Io seguo il suo modello da tanto tanto tempo e quasi da subito ho apprezzato i dettagli.

    Però se sei agli inizi si, hai ragione e delineare le geometrie di base, inoltre quoto, si può cosi apprezzare per intero il modello.

    Per ora in attesa dei prossimi Wip un grande in bocca al lupo per questo bel lavoro, e... buona modellazione!!!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie 1000, infatti come ho messo all'inizio delo post il mio obbiettivo è quello di imparare a modellare pulito, poi per i particolari ci sarà tempo, poi...Toni è Toni io sono un umile mortale che sta muovendo i primi passi nella modellazione un pò cazzuta

    CiaoZzz

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao a tutti
    Ok sto finendo il braccio, appena lo concludo posto delle pic

    Ecco che però ora inizierà un punto dolente, io non mi intendo assolutamente di animazione, non so come creare le gerarchie usare le ossa e la IK, quindi chiedo aiuto a voi tutti se potete farmi qualche esempio pratico su come funziona, mi basterebbe far muovere quallche stecchino

    Tony scusa, dato che dovrò associare movimento rotatorio delle cerniere al movimento traslatorio dei pistoni, e dato che tu hai accennato a questo concetto mi potresti spiegare qualcosina, se non ti scoccia magari se puoi inviarmi qualche file con la spiegazione come hai fatto per la modellazione dello scudo (sai com'e, quando vizi ) te ne sarei grato, guarda prenditi il tempo che vuoi tanto prima voglio modellare anche la mano, quindi ne avrò ancora piu' di due settimane dato che la prossima mi sa che dovrò sopsendere, anche le due ore che ci dedico a giornata...

    Vi ringrazio come sempre di qualsiasi aiuto e suggerimeto

    CiaoZzz

  8. #38
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Puoi scaricare la scena nel link che ti mostro ora http://www.lwita.com/vb/showpost.php...6&postcount=22
    puoi anche seguire quella discussione che parla proprio del gundam

    poi, per muovere i pistoni c'è un altro link, devi solo trovare nei tutorial questo: EXCLUSIVE TUTORIAL!
    Setting Up a
    Hydraulic Cylinder

    il link eccolo http://www.newtek.com/products/light...#exclusive-tut

    nel file che scaricherai dal primo link, non si fa uso di ossa, dato che non ci sono geometrie da deformare, bensì si utilizzano i punti pivot, che devono essere settati da modeler e posizionati nel punto in cui la geometria ruota, come nel caso delle articolazioni.

    Conosci l'utilizzo dei punti pivot?

    Nel frattempo guardati bene la scena del primo link e facci sapere

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ti ringrazio gentile come sempre...

    Allora, stasera ci do un 'occhio, e poi ti dico...

    I pivot li conosco per sentito dire ma non li ho mai utilizzati, cmq so che sono i centri di rotazione e traslazione...

    Poi vorrei sapere, se è meglio mentre si modella, ordinare già in un certo modo le parti oppure, si può tranquillamente riposizionarle dopo, quando ho fatto tutte le gerarchie?

    Poi una volta completata una parte, nel mio caso il braccio, devo inserire tutti gli oggeti in un unico file e tenere in layer separati le varie prti fisse?

    Grazie

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allego piccolo up per far vedere come sta venendo il braccino...

    Prossimo up tenterò di fare mano e spalliera...

    Rendering



    CiaoZzz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Avam1+2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 35.7 KB 
ID: 3428   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Avam1+2 a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 3429   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Avam1+2 b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 28.8 KB 
ID: 3430   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Avam+bic.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 3431  

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Gundam
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 01:05
  3. Gundam
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:22
  4. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34
  5. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •