//
Gundam RX 178 MK II - Pagina 5
Pagina 5 di 51 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 503

Discussione: Gundam RX 178 MK II

  1. #41
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Molto bene, vedo che il lavoro procede per il meglio.

    Non hai rounder vero?

    Ma non riesci di procurarti almeno la versione [8] ?

    I pivot, puoi posizionarli liberamente dove preferisci ( ovviamente nei punti di rotazione delle articolazioni ), nella versione 8.5 li trovi seguendo questo percorso View/layers/pivot , nella 6 non lo ricordo proprio

    Clicchi il pulsante pivot, attivandolo, e col cursore lo posizioni dove vuoi.
    Lo devi fare per tutti i livelli, perché di defoult lo trovi sempre sulle coordinate 0,0,0.

    Ti conviene modellare l'oggetto e posizionarlo nella posizionne corretta, puoi imparentarlo direttamente all'interno del modeler, se non sai come fare chiedi pure.

    Per il mio modello mi regolo in questo modo; un file per ogni parte del corpo, quindi, nel file del braccio ci saranno tutti i layers delle relative parti che sono spalla, coprispalla, bicipite, avambraccio e mano, e così via per le altre parti ...
    ... questo lo faccio, soprattutto per il mio modello a cui ho realizzato anche la struttura interna, e il file unico sarebbe stato molto pesante e comunque meno pratico da gestire nel layout.

    Devo dire, comunque, che ho sempre il file originario, quello da cui sono partito per la modellazione, e man mano che finisco le parti del corpo, le salvo in file separati, così, se ne ho necessità, posso attingere agli oggetti che ho modellato in precedenza.

    Qualsiasi dubbio, chiedi.


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho scaricato rounder da questo sito http://www.richardbrak.net/Rounder/index.html ma devo provarlo, anzi diciamo che non so proprio come si installa una pluginsecondo te sarà compatibile con LW 6.5b?

    Per la versione 8 aspetto che esce la 9(a proposito quando esce?)dato che il 29 luglio IS MY BIRTH DAY credo che mi farò un regalo (anche se in progetto c'era una fotocamera), cmq tutto dipende dai progressi che faccio, perchè voglio testare se cmq sono portato oppure no per la CG, per arrivare a fare cose carine...come, biglietti d'auguri, arredi di casa, simpatici personaggi che possono sempre essere utili anche per fare libri per bambini...insomma spiazzare un pò tutto ma cmq prima bisogna imparare il programma

  3. #43
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Spero che possa essere compatibile, ma te ne accorgi subito ... se non funziona

    Per installare una plug in non ci sono grosse difficoltà, il file .p che hai scaricato devi metterlo nella cartella Plug in, poi vai su Add Plug in, trovi e selezioni rounder e dai ok, a quel punto dovrebbe apparirti un messaggio che dice che hai caricato una plug in e un certo numero di file.
    A questo punto ti sposti su Edit Menù Layout, sulla colonna di sinistra individui rounder, sulla colonna di destra, invece, ti appare la configurazione delle cartelle del modeler, prendi rounder e lo trascini dove meglio credi, io lo inserisco nella cartella Multiply/Extend/Rounder ... questo serve per fartelo apparire insieme ai comandi Bevel, Lathe ecc ecc
    ... altrimenti lo puoi rintracciare su Additional, nella cartella Utilities/Plug in/Additional, ma sempre dopo aver fatto la prima operazione che ti ho descritto all'inizio del post, cioè Add Plug in.

    Ormai non manca poi molto all''uscita della 9.

    La questione non è essere portati per la CG, quella è una cosa che si impara pian piano con l'esperienza, ti devi chiedere invece se hai passione per questa cosa, è solo quella che ti fa andare avanti e progredire ... ma credo di aver capito che ti piace realizzare lavori in 3D, altrimenti non ti saresti impegnato nel modellare un Gundam

    occorre avere solo pazienza e costanza ( per quello che ci permette il tempo libero ) nell'applicarci nella CG.

    Da quello che vedo, stai lavorando bene, per le difficoltà, stai pur sicuro che se ne presenteranno sempre.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #44
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    per l'installazione della plugin non so con la 6.5 quale sia il percorso ma comunque ci dovrebbe essere un pulsante add-plugin lo clicchi gli dai il percorso di dove e stipato il plugin ed e fatto per richiamarlo nella 5.6 ricordo CUSTOM e da li si richiamava nella 8 utiliti additional e li c'è la lista di tutti i plugin installati.

    Aspetta nella 7 modeler plugin add plugin .

    per richiamarlo Construct\additional \ lista dei plugin

    opps Tony mi ha preceduto be sarà per la prossima.
    Ultima modifica di DM67; 21-06-06 alle 22:40

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Complimenti vedo che stai lavorando proprio bene e, sopratutto sempre pulito, bravo
    Per la prossima fase a cui ti avvicinerai, ovvero animazione, bè... sappi che superate le prime difficoltà, non potrai farne a meno!
    La mia grande passione è l'animazione di tipo meccanico: leve, pistoni, e ogni diavoleria che si posa muovere tramite perni e stantuffi, più è complessa più mi piace

    E vedrai che la cinematica di LW ti riserverà delle sorprese, appena hai capito il funzionameno di oggetti null e GOAL, IK cinematica inversa e diretta diventerà divertente fare animazioni, fidati!

    Per il resto nuovamente buon lavoro!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie dei complimenti

    Ok proverò ad aggoungere il plugin, poi vi faccio sapere

    Cmq si mi apassiona parecchio la CG realizzzare qualcosa di tuo e dargli vita credo sia spettacolare, è un piccolo potere
    Grazie a tutti del supporto sia tecnico che morale

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Allora per il Rounder l'ho provo stasera e ti faccio sapere (preparati alle mie domande quindi )

    Per l'animazione, Tony abbia pazienza ma non c'ho capito nah mazza, o meglio, c'ho dato solo un occhiatina e non ho approfondito...

    Cmq al momento voglio imparare a modellare in maniera sicura padroneggiando i vari comandi del Modeler per ora ne so solo 3 o 4 di quelli cazzuti quindi ho deciso che invece che mano e spalla che sono modellazioni abbastanza "semplici", voglio fare il grande passo e provare a modellare la testa...

    Ok, mi esaminerò il soggetto stilerò giù delle domande e poi parto a modellare fra qualche giorno

    Ciao e grazie

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Niente Rounder mi restituisce questo messaggio...vuoldire che non è compatibile?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 3454  

  9. #49
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    rounder_se è la versione a pagamento, quindi credo nn parta perchè nn trova le informazioni di licenza. oppure perchè l'lscript di lw6.5 non è supportato dal plugin..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Io l'ho scaricato dal sito che ho linkato strano che sia a pagamento perchè non dice niente riguardo a license almeno credo e cmq non accenna a pagamenti dice solo che è parte integrante con LW8

    cmq dai un occhio qui http://richardbrak.net/Rounder/docs/...s.html#License non mi sembra che ci siano avvrtenze oltre al fatto dei vertici massimi per l'arrotondamento, e della possibile presenza di bug

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Gundam
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 01:05
  3. Gundam
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:22
  4. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34
  5. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •