//
Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+ - Pagina 2
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Vendesi Lic. LightWave 3D 8.5 e DFX+

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    è vero... ma mica di nascosto
    lw e xsi insieme sono una bomba, io ti consiglio di tenerti la licenza di lw!

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera
    è vero... ma mica di nascosto lw e xsi insieme sono una bomba, io ti consiglio di tenerti la licenza di lw!
    Ci stavo pensando a tenermi la licenza, ma ho bisogno di soldi e inoltre non credo mi sarà utile almeno per ora. Preferisco tuffarmi a capofitto nello studio del nuovo software, la presenza di LW sarebbe solo causa di distrazione.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #13
    ahhhh vedi vedi vedi vedi! quindi xsi è meno macchinoso, vuoi dire che bastano pochi clik per settare un rig?

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera
    è vero... ma mica di nascosto
    lw e xsi insieme sono una bomba, io ti consiglio di tenerti la licenza di lw!
    curiosità mia
    Come li usi insieme?Che genere di workflow usi?
    Ciao!

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da jega
    ahhhh vedi vedi vedi vedi! quindi xsi è meno macchinoso, vuoi dire che bastano pochi clik per settare un rig?
    Beh... rispetto a LW la chranm è un bel pò più avanti! Immagina di dover animare in LW un character scolpito in ZBrush. Eheh! "Come fare?"... diceva il buon vecchio Salvatore Zedda!
    Prendiamo l'esempio di Maya, ok? In XSI dovrebbe essere simile, spero!
    In Maya ci sono vari strumenti. Uno e' il displacement (ma devi usare Mentalray o renderman...) x cui animi la versione lowres e poi in render apparira la versione hi res.
    Altro modo: visto che in maya la velocita di esecuzione e' legata a cio che il sw vede, si possono usare due versioni del modello, una low res ed una high res, dove la low res è la versione skinnata, e la hig res viene mossa via wrap x esempio. Il Wrap e' un deformatore che sposta i punti di una mesh con quelli di un'altra. Nel caso specifico usi la versione low res x wrappare la high res. In pratica il wrap è come un lattice ma fatto da una geometria. Poi c'è anche il lattice tool chiaramente!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Uno e' il displacement (ma devi usare Mentalray o renderman...) x cui animi la versione lowres e poi in render apparira la versione hi res.
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    si possono usare due versioni del modello, una low res ed una high res, dove la low res è la versione skinnata, e la hig res viene mossa via wrap x esempio. Il Wrap e' un deformatore che sposta i punti di una mesh con quelli di un'altra.
    ma.. mi son rimbecillito di colpo o entrambe le soluzioni sono fattibili pure in lw?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera
    è vero... ma mica di nascosto
    lw e xsi insieme sono una bomba, io ti consiglio di tenerti la licenza di lw!
    Mi ha sempre incurisito XSI però non ho mai provato ad usarlo in caso mi servisse una mano potersti aiutarmi?

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ma.. mi son rimbecillito di colpo o entrambe le soluzioni sono fattibili pure in lw?

    vashts
    ma in effetti... cioè capisco di più abbandonare perchè l'IK di lw è macchinosa... su questo potrei essere d'accordo ma sul fatto del low e high poly mi sembra un motivo non proprio "forte"...
    spero sia un motivo secondario... e uan decisione più genrale... poblemi di ik in generale...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ma.. mi son rimbecillito di colpo o entrambe le soluzioni sono fattibili pure in lw?

    vashts
    ahahah

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ma.. mi son rimbecillito di colpo o entrambe le soluzioni sono fattibili pure in lw? vashts
    hihihihihihihi! dipende! La prima sicuramente si... anche se con alcuni limiti... le altre le vedo un pò più in salita...
    E poi il punto non è questo. Parlarne in questi termini non porta a nulla di costruttivo. Tutto si può fare con tutto, o quasi, anche con Blender! La questione è un'altra: Maya è Maya, LW è LW e XSI è XSI, punto e basta.
    Non sono uguali, qualcosa che li distingue in termini di efficienza c'è di sicuro. Certo che se si utilizza sempre e solo LW non lo si saprà mai!
    Poi, ognuno è libero di utilizzare quello che meglio crede, no?
    Ultima modifica di mastro3d; 27-06-06 alle 19:57
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •