Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: novita LW per il SIGGRAPH

novita LW per il SIGGRAPH

sembra che in casa newtek si lavori senza riposo
    http://www.newtek.com/news/releases/08-01-06e.html

Licantropo Mod L'avatar di gebazzz

ricapitolando x i non anglofili

nella prossima release di lightwave (o diluite nelle prossime release? spero di no..) dovremmo vedere:
    - nuovi motion-blur e depth-of-field fotorealistici (che cosa voglia dire non lo so.. forse fisicamente corretti? può essere una nuova caratteristica legata alle nuove telecamere..)
    - 2 nuove camere: RealLens con distorsioni date da dati reali di camere realmente esistenti, e two-point perspective per rendering architettonici
    - opengl velocizzato nel modeler
    - kappa II: nuovo nodo sss adatto per la pelle e il doppio più veloce della versione precedente

edit: assieme a queste novità, è stato annunciato che verrà resa disponibile la versione universal binary per i mac. tra l'altro, proprio la versione per i computer apple è la prima ad implementare le nuove caratteristiche.. dovrebbe essere presente anche al siggraph.
    inoltre, tutte le nuove features saranno testabili prima del loro rilascio ufficiale dagli iscritti all'openbeta, il quale inizierà appena il betatesting interno sarà concluso.

vashts
    Ultima modifica di gebazzz; 01-08-06 alle 22:47
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Grazie Vashts perla traduzione!

....chissà quando si decideranno a rivoluzionare il comparto rendereing! mah???

Sapete se metteranno a disposizione video della manifestazione come hanno fatto fin'ora?

Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

LightWave [ it's Everywhere]

quest'anno non ci saranno video in streaming, come gli altri anni, ma credo che registreranno il tutto per poi pubblicarlo successivamente..

per la rivoluzione del comparto di rendering.. a me sembra che lo stiano facendo: lo shading è legato al rendering, le camere sono legate al rendering, il raytracing è tutto nuovo, ora ci saranno motionblur e depthoffield nuovi..

se invece intendi gli algoritmi di radiosity (che sono una parte del motore, non tutto..), allora magari vedremo qualcosa nelle prossime 9.x.. o al limite per la 10.

vashts
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

SI! intendevo proprio il reparto di radiosity and co.....

Cmq ora sta uscendo la nuova versione di KRAY, la 1.7 che valuterò seriamente di acquistare e poi...addio motore di render interno!!!

Non capisco come a Newtek non gli abbia sfiorato l'idea di comprare intramente Kray e di integrarlo in lw dando la possibilità al SINGOLO programmatore di lavorarci a tempo pieno che tra l'altro da voci di corridoio sarebbe il suo sogno e non svilupparlo quando a tempo! mah??? sapete come si dice in certe situazioni??? MISTERO DELLA FEDE!!!! AMEN!

Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

LightWave [ it's Everywhere]

Licantropo L'avatar di sharky
    visto che alla newtek stanno puntando anche ll'architettonico (le nuove camere nella 9 lo dimostrano...) non sarebbe una cattiva idea il supporto delle luci IES oltre al famoso ed annoso problema dell'aggiornamento del motore di resa in GI???
    cosa ne dite???
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

dico ke alla newtek, come detto da quando hanno iniziato col nuovo team, stanno riprogrammando lightwave per gradi. con la 9 hanno rifatto il comparto di raytracing, uno step NECESSARIO per quello successivo, la global illumination. le parole non sono le mie ma quelle di jay roth, presidente della divisione 3d di newtek.. 'nsomma, mica l'ultimo arrivato.
    sul discorso kray e programmatore, io non vedo molto di buon occhio le acquisizioni: avere kray come motore alternativo può essere un'interessante scelta una volta che quello nativo di lightwave sarà aggiornato in tutti i suoi reparti. c'è da attendere, lo so.. ma lo sapevamo anche prima, d'altra parte i 2 anni di mancato sviluppo di lightwave non possono essere cancellati con un colpo di spugna. e comunque, si può benissimo lavorare da soli con un lavoro come kray.. i motori per lightwave non sono molti, quindi la concorrenza non è spietata, e kray è un ottimo prodotto.. con la pecca più grande: manca di documentazione..
    ora godiamoci le novità di questo siggraph, motionblur e dof (che cmq fanno parte del progetto di aggiornamento del motore di resa); ma soprattutto nn facciamoci scoraggiare dalla mancanza di notizie: d'altra parte, queste 2 novità non sono semplicissime da codificare, e nessuno ne sapeva nulla fino a 2gg fa.. è la prova che il reparto ricerca e sviluppo newtek sta lavorando incessantemente..

vashts
    =============
    "
    "

Lupo Guercio

Siggraph

Visto che la curiosità e a mille che ne dite di qualche foto !!!

http://www.cgtalk.ru/forum/showthread.php?t=13728

si è un sito in Russo ... ma il sapere non ha confini !!

Saluti Stefano

p.s.
    guardate la sezione renderman

roberto ortiz riporta una chiacchierata non ufficiale al siggraph col team di sviluppo di lW alla fine non si sono sbilanciati troppo cose se sapevamo un po tutti cmq a breve pare updates e al solito gratuite

The Recent Past

One of the first things that was expressed to me while I was talking is that is an acknowledgment that the product itself is not living in a bubble and that the Lightwave team is extremely aware of what the competition are doing.

According to them, version 9.0 is a significant release for the application. Keeping that in mind, they had to change (ie rewrite) the program, in order for it to be able to compete in the current marketplace. As mentioned before in this thread, the program is being upgrades in stages. Donetta Colboch, vice president of # marketing likened to a mayor home remodeling project, and now we are beginning to see the results. Under the leadership of Jay Roth, the idea of this version was, to create a solid foundation for the future growth of the program. They feel that with the current release they have done that.

Another areas that they promised to work more, is the communication with the user base. According to Duece, the 3D beta coordinator, the new development team has opened completely new communication levels of communication. Ideas and suggestions, and even complaints, posted on web forums (like ours) are now regularly monitored by the development staff. And thanks to the success of the open beta for 9.0, and the amount of user participation this program will continue for future releases.

Version 9.0

A big part of the problems they had, was the need to upgrade the core of the application. According to them, on this release they first wanted to concentrate on the strength of the program (i.e. the rendering engine) , fix some long standing problems (Antialiasing, The Real Camera Lenses, DOF) and lay a more solid foundation behind the scenes of the app.

Version 9.x

In the next few months There will be multiple releases of Lightwave. These releases will address specific areas in Lightwave that are in dire need of improvement. In Boston most of the demos were done for Lightwave 9.x (x as in undetermined future release). This will be free release, available for download soon (Ill try to find out more details soon on WHAT is coming on the that release). The people I talked to were candid about the know weaknesses of the application (character animation, interface issues, playing nice with other apps), and they promised that the future 9.x releases will address these shortcomings.

I mentioned how a lot of us feel that the SDK & the Character Animation capabilities need dire improvement. They said:

The SDK

The opening of the Lightwave SDK will be an ongoing project for versions 9.x. As more releases of the application are done more and more parts the SDK of the application will be opened. Since a some of the coders of the app right now were third party developers in the first place, so there is an understanding of the benefit of this.

Character Animation

Improvement and enhancement of the character animation capabilities of the program is an ongoing concern for them. They promised that the 9.x releases would address this mayor issue and that they currently working on it and they a have been getting a lot of input on how to improve this area.

Sono online alcuni video di NewTek al SIGGRAPH 2006:
    http://www.newtek.com/shows/siggraph/2006/2006.php

William "Proton" Vaughan, LightWave v9.
    ftp://ftp.newtek.com/pub/Shows/SIGGR...W9_William.wmv (22.11 MB 36 min)

Andy Bishop della Darkside, LightWave v9 Demo.
    ftp://ftp.newtek.com/pub/Shows/SIGGR...6/LW9_Andy.wmv (14.82 MB 35 min)

Joe Zeff allo stand di NewTek racconta di come lavora nel suo studio con LightWave, tra produzione, business e computer grafica.
    ftp://ftp.newtek.com/pub/Shows/SIGGR..._Interview.wmv (51.92 MB 23 min)

Demo di SpeedEDIT, nuovo prodotto NewTek, disponibile tra qualche mese, un editor per sequenze di immagini, video assemblaggio e audio. Lavora contemporaneamente con più formati, indipendentemente dalla risoluzione. E sembra essere proprio veloce e facile da utilizzare.
    ftp://ftp.newtek.com/pub/Shows/SIGGR.../SpeedEDIT.wmv (15.87 MB 7 min)

Demo di 3D Arsenal, il sistema integrato per animazione con un vasto archivio di scene precomposte pronte all'uso, scene logo e video mapping.
    ftp://ftp.newtek.com/pub/Shows/SIGGR.../3DArsenal.wmv (25.12 MB 11 min)
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still