//
E' Un Bug ?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: E' Un Bug ?

  1. #1

    E' Un Bug ?

    Due Immagini Che Provengono Dalla Stessa Scena Con I Medesimi Settaggi.... Eppure Non Sono Uguali. Perche'? Una E' Stata Calcolata Da Un Powerpc G5 Quad E Una Da Un Pc Pentium 3 Ghz.
    Indovinate Qual'e' Quella Calcolata Dal Mac E Quella Del Pc.

    Insomma Come E' Possibile Questo ? Ve Lo Dico Al Prossimo Messaggio ! Eh Si Ho Smanettato Parecchio Ed Ho Trovato La Soluzione...

    Ciao
    Daniele
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test.gif‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 71.3 KB 
ID: 3754   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TEST2.gif‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 3755  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    hum....bello scherzo!

    magari se posti la versione e i plug e magari anche i settaggi di scena, potrai aiutarci a capire meglio!

    scommetto che hai risolto spegnendo il PC!!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    di che versione di lightwave stiamo parlando? beh, io aspetto con ansia la soluzione..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ok ... si è creato il brivido dell'attesa ..... e adesso ?


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    bz....bz...bzzzbzbzbz......RONF!!! RONFFFFFF!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #6
    La macchia nera si vede sotto entrambe le lampade. Indicativamente in corrispondenza del cono di luce. Ma non sembra legato alla luce, bensì alle ombre. Probabilmente è un paramentro delle ombre da impostare in LW ..
    Potrebbe essere il valore troppo basso di "Shadow Map Size" quando si imposta una luce di tipo "Spot" e ombre tipo "Shadow Map".


    Mah.. non ne sono sicuro...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Quella cosa delle macchie nere l'aveva fatto anche a me...
    Nel 2004 con un render che "mi porto in giro" ogni tanto.
    Presumo che sia la versione PC quella con le macchie nere giusto?
    Da me era su Pc... però poco centrava con le luci, in pratica era colpa di una mappa HDR, sostituita il tutto si era magicametne risolto.
    Fermo restando che fino a quel giorno la mappa HDR è sempre andata... (è quella dentro a Lightwave, mi pare si chiami building o roba simile, cmq quella scura con la sedia in primo piano)
    Mha... misteri della vita hehehe

    Cmq adesso dicci, dicci...
    Che qui non si dorme la notte dall'ansia!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Quanto bisogna aspettare per la soluzione

  9. #9
    Eccomi , eccomi sono qui! Un momento:rolleyes
    Non era mia intenzione fare il misterioso ma onestamente il tempo è stato tiranno e ho avuto un po di cose da fare....
    Allora faccio una premessa non è mia intenzione di dare avvio a polemiche di parte tra sostenitori del pc e del mac! Qui il vero imputato. se mi consensite l'espressione visto che siamo in periodo di indulto, è lightwave 9.0.
    La versione in mio possesso è la definitiva naturalmente.
    La scena l'ho allestita per gioco e solo per fare dei test (per fortuna).
    Si tratta semplicemente di un render in g.i. tipo montecarlo a basso numero di raggi 4X12 E 5 luci: una area light, due spot e due point. L'effetto puntini neri e dovuto alle due spot che sono anche luci volumetriche che proiettano ombra di tipo ray tracing. Disabilitando la proiezione dell'ombra il noise sparisce.
    Questo tipo di effetto indesiderato avviene purtroppo solo con il MAC il quale devo dire che con un immagine 640x480 impiega 13 min per calcolarla contro il PC che impiega, udite udite, quasi 2 ore.
    E senz'alto una cosa strana ma non penso che sia colpa del mac ma credo piuttosto che lw , e non me ne vogliano gli amici fan dei mac, funzioni meglio con windows(sicuramente l'OpenGl). Posso dirlo, dolorosamente, dopo parecchi test, visto che ho entrambi i sistemi. Immagino che ora i fan mac mi si scaglieranno addosso dicendomi che loro problemi non hanno avuti mai, che posso dire BEATI VOI.
    E' vero comunque che questo strano problema di noise così pesante mi capita solo con questa scena. E' anche per questo che ci ho messo tanto a rispondere perchè non riesco a riprodurre questo errore in modo sistematico tanto da poterlo segnalare alla newtek.
    L'effetto puntini comunque non è la prima volta che mi capita e per risolverlo in passato ho dovuto ritoccare l'immagine con photoshop.
    Per concludere secondo me la newtek avrebbe dovuto, con questa release , migliorare il comparto lighting e invece...

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics
    E senz'alto una cosa strana ma non penso che sia colpa del mac ma credo piuttosto che lw
    [...]
    E' anche per questo che ci ho messo tanto a rispondere perchè non riesco a riprodurre questo errore in modo sistematico tanto da poterlo segnalare alla newtek.
    è un problema di lightwave, e newtek possiede abbastanza materiale per poterlo correggere (si spera) nella prossima release.

    cmq io mi aspettavo la soluzione al problema.. te la sei forse dimenticata?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •