//
Spyware...
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Spyware...

  1. #1
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598

    Spyware...

    Vi pongo un quesito perchè purtroppo su queste cose non sono assolutamente ferrato e non ci capisco una mazza.

    se faccio una scansione on line con panda scan mi vengono identificati molti spyware alcuni nel registro generico (windows register) e altri in specifiche posizioni del registro.

    Ho scaricato alcuni software trial e freeware antispyware tra cui Spybot, ewido e un altro che ho già disinstallato,
    e facendo uno scanning, nel registro non trovano nulla e in giro solo pochi che ho già eliminato.

    rifacciouna scansione con panda on line e ancora un botto di spyware...
    inoltre nelle chiavi che mi indica panda nel report non trovo quei determinati valori di stringa..

    insomma è panda che si sta beffando di me cercando di mettermi il terrore spyware per comprare il suo prodotto o davvero gli altri spyware non riescono ad individuare ciò che panda da qualche giorno invece trova tutte le volte???

    Tenendo conto uso panda on line da parecchio e prima non trovava nulla.

    boh mi fate un pò di chiarezza? mi date qualche info su anti spyware affidabili??

    ciao

    desinc

  2. #2
    E' possibilissimo che panda individui spyware che spybot non trova...
    Com'e' possibilissimo l'esatto contrario...
    Questi programmi free spesso vengono aggiornati di rado,mal supportati,ecc...
    Oppure vanno a "periodi",periodi in cui il programma viene piu' supportato e aggiornato e periodi in cui rilasciano un aggiornamento ogni morti di papa.
    Dato che da spiware e virus non si e' mai al sicuro al 100%,dato che quando un virus/spyware e' in circolazione ci vuole del tempo per trovare "la cura" e spesso questa cura arriva con giorni di ritardo e nel caso di programmi free anche settimane...il mio consiglio e' di non avere dati "sensibili" quando si circola su internet.Io per internet utilizzo un vecchio pc,oltre ad ever installato:
    -Zone Alarm come Firewall
    -Nod3d come antivirus
    -AVG come secondo antivirus(sai nel caso Nod non trovi certi virus!)
    -Spybot come antyspiware
    -AdAware come secondo antyspyware(nel caso spybot non trovi certi spyware)

    E pensare che nonostante tutto ti ritrovi sempre con spyware e virus
    (dato che ne sfornano di nuovi ogni giorno)che in attesa di aggiornamenti se ne stanno comodamente adagiati sul pc a fare i cacchi loro!



  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ciao desinc, io non sono esperta nell'argomento ma posso dirti che mi trovo bene con Adaware della Lavasoft

  4. #4
    Spyware Doctor + Agnitum Outpost Firewall.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    - Kerio firewall
    - Avast antivirus ( potentissimo trovo e free per i privati)
    - adaware e spybot x spyware

    ciao

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    fatti un mac

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Ciao desinc!
    In effetti il problema della sicurezza online è davvero un grosso e fastidioso problema.

    Se vuoi un consiglio, dovresti iniziare a proteggerti gia al momento dell'ingresso in rete con un buon firewall. In primis ti sconsiglio caldamente tutte le ciofeche della norton. sono troppo esigenti in termini prestazioni/risorse.
    Un ottimo firewall è zonealarm, ma purtroppo nell'ultima revisione è diventato un prodotto che non soddisfa le mie esigenze (e cioè in termini di legerezza). Posso consigliarti quindi il keryo, anche se purtroppo rimpiango gli avvisi di Zonelarm quando qualche sw tenta di accedere in ingresso e/o uscita.
    Se fortunatamente possiedi un vecchio PC (va bene anche un 286!!!) ti posso consigliare una distro linux (che sta in un floppy) che funge da firewall, basta solo un modem ethernet e una scheda di rete x trasformare un pc anziano in un ottimo e sicuro firewall. sto parlando di COYOTE LINUX, se vuoi maggiori chiarimenti da un'occhiata a questo link:

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...908&numero=999

    gli attacchi verrano concentrati sulla macchina firewall lasciando entrare/uscire solo quello che tu vuoi.
    Comunque ti consiglio di disabilitare il firewall di windowsxp, è un colabrodo, tanto vale non averlo....



    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    se faccio una scansione on line con panda scan mi vengono identificati molti spyware alcuni nel registro generico (windows register) e altri in specifiche posizioni del registro.
    lascia stare panda antivirus, è una vera ciofeca, non ne ho MAI sentito parlere gran che di bene.
    Se desideri un buon antivirus ti consiglio CALDAMENTE NOD32 o in alternativa il gratuito antivirXP, aggiornamenti FREQUENTI (ti parlo anche diverse volte nell'arco della settimana). non è il NOD, ma non fa schifo, garantito!

    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Ho scaricato alcuni software trial e freeware antispyware tra cui Spybot, ewido e un altro che ho già disinstallato,
    e facendo uno scanning, nel registro non trovano nulla e in giro solo pochi che ho già eliminato.

    mi fate un pò di chiarezza? mi date qualche info su anti spyware affidabili??

    ciao

    desinc
    X il discorso spyware, posso dirti a priori di buttare nel cesso internet explorer e di usare mozilla firefox, di sicuro è meno catorcio e meno pesante, è maggiormente estensibile con una vagonata di tools, plugin e skin. tra l'altro possiede diversi utilità per l'esclusione di add pubblicitari, ma soprattutto, essendo FREQUENTEMENTE aggiornato non possiede tutte le falle di IE da dove liberamente scorrazzano i vari spyware. come non userei mai outlook express come clint di posta, piuttosto o mozilla thunderbid o foxmail, anche loro non soffrono dei bachi del sw della M$. o per lo meno, essendo client in proporzione meno noti e usati, a chi scrive malaware non frega una cippa di scerverlarsi a cercare le falle di sw meno noti

    Per la scansione dei spyware io adotto spybot S&D, è free, è un progetto aperto ed è costantemente aggiornato, inoltre possiede una funzione di protezione x utenti distratti che monitorizza costantemente gli accessi in scrittura del file di registro...

    Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di qualche delucidazione sai dove trovarci!!!
    ciao!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Grazie a tutti per le spiegazioni e consigli.
    Provo subito gli anti spyware free che mi avete consigliato.

    Molto interssante anche il il coyote linux che dicevi sharky.
    Mi sembra una mossa fondamentale anche per realizzare una piccola rete in studio, cosa che dovrò assolutamente fare a settembre.
    Quindi praticamente l'accesso internet passa dal PC/firewall e in sua uscita potrei mettere un HUB che da accesso a tutti gli altri computer. giusto?
    E poi solo un antivirus su ogni computer.

    ...molto interessante.

    ma di antivirus on line??
    non sarebbe più comodo ed economico avere un firwall come quello sopra citato e utilizzare antivirus on line?
    sono davvero validi ipotizzando una scansione per esempio giornaliera?

    può essere un alternativa all'appesantimento delle macchine con software antivirus? o non vale nulla e quindi è meglio rallentarsi un pò ed essere più sicuri?

    ...
    carne al fuoco

    ciao

    desinc

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Grazie a tutti per le spiegazioni e consigli.
    Provo subito gli anti spyware free che mi avete consigliato.

    Molto interssante anche il il coyote linux che dicevi sharky.
    Mi sembra una mossa fondamentale anche per realizzare una piccola rete in studio, cosa che dovrò assolutamente fare a settembre.
    Quindi praticamente l'accesso internet passa dal PC/firewall e in sua uscita potrei mettere un HUB che da accesso a tutti gli altri computer. giusto?
    E poi solo un antivirus su ogni computer.
    si, puoi fare così. è un'ottima alternativa ad un costoso firewall hardware e tra l'altro è un gesto ecologico. un pc (anziano) in meno in discarica.
    E' ovvio che in base al numero di macchine ad esso collegate un 286 non basta più, ma è palese che orami di 286 non se ne trovano molti in giro, ma di PIII abbonda!!



    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    ma di antivirus on line??
    non sarebbe più comodo ed economico avere un firwall come quello sopra citato e utilizzare antivirus on line?
    sono davvero validi ipotizzando una scansione per esempio giornaliera?

    può essere un alternativa all'appesantimento delle macchine con software antivirus? o non vale nulla e quindi è meglio rallentarsi un pò ed essere più sicuri?

    ...
    carne al fuoco

    ciao

    desinc
    Mah.... non saprei che dirti degli antivirus online. per lo meno per quanto riguarda il discorso privacy, in fin dei conti stanno sempre frugando le tue directory da un sito esterno. certo è un po paranoico come discorso, ma allora, a parer mio tanto vale preoccuparsi degli spyware.

    Guard antivirXP mi sembra abbastanza discreto, non invasivo e richiede poche risorse rispetto a molti altri, provalo, è gratis. se poi ti piace e vuoi usarlo in una rete di pc che usi x lavoro, puoi sempre acquistare le licenze che non sono tanto care. facci su un pensierino.

    guarda qui:

    www.free-av.com

    ciau
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    grazie sharky,
    do subito un occchiata...
    ...
    ..per quanto riguarda il firewall..
    ho giusto un PIII che sta pensando al prepensionamento

    ciao

    desinc

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •