//
Gundam corto - Pagina 102
Pagina 102 di 138 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1374

Discussione: Gundam corto

  1. #1011
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho composto il mio primo ciclo di camminata...

    Non è perfetto in quanto non so animare...potete notare che la gamba DX abbia un effetto Ginball fastidioso (altre a far strusciare il piede a terra), ed anche il braccio SX, quest'ultimo però credo che si possa togliere aggiustando il key frame, per la gamba è un pò + complicato

    Inoltre noterete che gli scudi si spostano senza che ci sia l'effettivo contatto con la coscia, infatti ora sto studiando le espressioni che gentilmente DeliriumFX mi ha creato per una scena schematica, spero di riuscire a trasportarle nella scena originale

    Ciao
    File Allegati File Allegati
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #1012
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ebbravo sladuccio per il piede che struscia basta solo rettificare un po l'alzata i pannelli sulle gambe credo che ci sei vicinissimo per l'effetto ginbol o tic del braccio prova magari a guardare se riesci a correggerlo ne graph editor. comunque continua cosi che poi dovrai riggare anche la Jeep

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #1013
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho un idea perchè non te lo studi anche te il rig, come ho fatto io?...

    Dato che devo mettermi a fare lo sniper
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #1014
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Gli ho dato un pò di dinamismo ma forse ora alza troppo le gambe, stile corsa

    Ho corretto anche un pò il Ginball
    File Allegati File Allegati
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #1015
    Non male come inizio, ricorda comunque che di animazione ne so una cippa
    Una cosa che salta immediatamente all'occhio è l'eccessiva rigidezza della camminata. Ok, è un robottone ma il bacino deve abbassarsi/alzarsi mentre viene compiuto il passo, poi -e forse mi sbaglio- inclinerei leggermente il busto in avanti.
    Buon proseguimento di lavoro.
    Bye.
    Mark.
    ____________

  6. #1016
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Gli ho dato un pò di dinamismo ma forse ora alza troppo le gambe, stile corsa

    Ho corretto anche un pò il Ginball

    Ho la sensazione che sbatta (voluitamente) il piede a terra, come se volesse calpestare qualcosa, spiaccicarlo....

    E c'eì qualcosa che non mi convince anche nello skirt anteriore destro, anche qui ho la sensazioen che sbatta quando torna indietro...

    Per il resto, ottimo lavoro. Continuate cosi'!

  7. #1017
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    gli elementi che non mi convincono nella deambulazione del robot sono il bacino e le braccia; per il bacino quoto Delirium_Fx, mentre per le braccia, in una normale camminata il movimento del braccio parte dalla spalla mentre in questo caso ( ma credo che sia dovuto all'uso dell'IK) sembrano le mani a far iniziare il movimento, come quando si forza l'andatura per camminare di soppiatto.


    Citazione Originariamente Scritto da franius Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che sbatta (voluitamente) il piede a terra, come se volesse calpestare qualcosa, spiaccicarlo....
    probabilmente questa sensazione è data dal bacino che non segue un andamento corretto come diceva Delirium_Fx

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #1018
    Manca una caratteristica essenziale dell'animazione: il peso. Sembra deambulare in assenza di gravità.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #1019
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie per le delucidazioni...ho voluto vedre se si poteva animare con il settaggio che ho fatto, la camminata non convice tanto anche me, però è un inizio ho passato il file agli altri con la speranza che ci provino anche loro, per capire se come settaggio va bene ho tocca modificare qualcosa...

    La cosa che non ricevo feedback dal gruppo mi fa un pò preoccupare

    Non capisco come mai le due gambe anche avendo settaggi identici, mi si comportano in modo non uguale...riproverò a rifare l'animazione da capo

    Non mi è chiaro cosa dite del busto...nel tutorial che ho scaricato mi vine detto di far oscillare il bacino a dx e sx, ma il busto, dice, può tranquillamente non alzarsi...

    Per la gravità Mastro credo che ti riferisca al fatto che non sembra il bacino che calca giù il piede al suolo, infatti un'altro problema è il fatto che vorrei che i piedi si fermassere mentre abbasso il bacino senza dare l'idea che trapassino il suolo
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #1020
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Grazie per le delucidazioni...ho voluto vedre se si poteva animare con il settaggio che ho fatto, la camminata non convice tanto anche me, però è un inizio ho passato il file agli altri con la speranza che ci provino anche loro, per capire se come settaggio va bene ho tocca modificare qualcosa...

    La cosa che non ricevo feedback dal gruppo mi fa un pò preoccupare

    Non capisco come mai le due gambe anche avendo settaggi identici, mi si comportano in modo non uguale...riproverò a rifare l'animazione da capo

    Non mi è chiaro cosa dite del busto...nel tutorial che ho scaricato mi vine detto di far oscillare il bacino a dx e sx, ma il busto, dice, può tranquillamente non alzarsi...

    Per la gravità Mastro credo che ti riferisca al fatto che non sembra il bacino che calca giù il piede al suolo, infatti un'altro problema è il fatto che vorrei che i piedi si fermassere mentre abbasso il bacino senza dare l'idea che trapassino il suolo

    Nn ti preoccupare ci siamo, nascosti ma ci siamo. Ho visto anche io il difetto ma ci devo guardare meglio
    bye dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. blueprint per gundam
    Di dioglev nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 16:19
  3. Nuovo trailer del corto "Dark Resurrection"
    Di Highrender nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 14:18
  4. Set del corto Il Paese della Quiete
    Di _FZ_ nel forum Work in Progress
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:30
  5. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •