//
Nuovo numero di CGT&A e constatazione...
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Nuovo numero di CGT&A e constatazione...

  1. #1

    Nuovo numero di CGT&A e constatazione...

    Ciao,
    nel sito della Imago ha fatto la sua comparsa il nuovo numero di GCT&A.
    Vorrei fare una piccola constatazione non polemica.
    Sono un assiduo lettore della rivista fin dal numero 0 (il numero pilota completamente in bianco e nero scoperto in edicola casualmente!!!);
    non capisco il perchè alla IMAGO hanno preso "il vizio" di usare questa rivista per tutorial infiniti come ad esempio "Modellazione monoposto BMW" per LW (giunto ormai alla puntata 10 e superato l'anno di rivista!!!), quando il tema lo hanno affrontato sulla più specializzata 3D Professional, che permette un'impaginazione migliore con foto più grandi (sfido chiunque a dire che su CGT&A non si fa fatica a seguire le immagini).
    Secondo me CGT&A dovrebbe continuare la sua vecchia strada che era quella di tutorial che spaziavano in tutto l'aspetto della computer grafica, ma non occupavano la rivista per troppi numeri... chi non è interessato alla modellazione di auto, non può essere messo in atteso di un nuovo tutorial per oltre un anno!!!
    .... e piccola nota polemica: dopo 12 anni non ha ancora una scadenza puntuale di uscita.... !!!!

    Grazie a tutti e sono graditissimi i commenti.

    Ciao

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da gian64
    Ciao,
    nel sito della Imago ha fatto la sua comparsa il nuovo numero di GCT&A.
    Vorrei fare una piccola constatazione non polemica.
    Sono un assiduo lettore della rivista fin dal numero 0 (il numero pilota completamente in bianco e nero scoperto in edicola casualmente!!!);
    non capisco il perchè alla IMAGO hanno preso "il vizio" di usare questa rivista per tutorial infiniti come ad esempio "Modellazione monoposto BMW" per LW (giunto ormai alla puntata 10 e superato l'anno di rivista!!!), quando il tema lo hanno affrontato sulla più specializzata 3D Professional, che permette un'impaginazione migliore con foto più grandi (sfido chiunque a dire che su CGT&A non si fa fatica a seguire le immagini).
    Secondo me CGT&A dovrebbe continuare la sua vecchia strada che era quella di tutorial che spaziavano in tutto l'aspetto della computer grafica, ma non occupavano la rivista per troppi numeri... chi non è interessato alla modellazione di auto, non può essere messo in atteso di un nuovo tutorial per oltre un anno!!!
    .... e piccola nota polemica: dopo 12 anni non ha ancora una scadenza puntuale di uscita.... !!!!

    Grazie a tutti e sono graditissimi i commenti.

    Ciao
    sono completamente in accordo con quanto scritto sopra.

  3. #3
    Nonostante mi piaccia moltissimo questa rivista, e nonostante trovi ogni volta tantissimi spunti, notizie e articoli interessanti, non posso che quotare quanto detto sopra.

    Lavorando in campo editoriale conosco benissimo le problematiche che legano l'uscita di un numero di una rivista, ma questo non giustifica, a mio avviso, una "scoordinazione simile" per ogni uscita .... senza affrontare il discorso "3D Professional" ... che forse è anche peggio

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Sono d'accordo anch'io. In tutto.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5
    Da utente finale, quoto!
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    non posso fare che aggiungermi a titolo numerico alle innumerevoli contestazioni.

    e soprattutto non posso metterci un anno a modellare una monoposto...
    ..che palle sta BMW.

  7. #7
    Credo che con l'avvento di Internet "di massa" il tempo delle pubblicazioni 3D cartacee sia finito. Basti pensare alle News...qualsiasi cosa possa riportare una rivista come "novità" risulta già vecchia e conosciuta ai più.

    Stessa cosa per quanto riguarda i tutorial...online se ne trovano a pacchi e di ottima fattura.

    Peccato, perchè il fascino della "carta" è sempre vivo. Ma salviamo un pò di alberi, va....
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #8
    ...per non parlare della modellazione di uno spremiagrumi, giunto ormai alla 6° puntata.... ed a quanto pare non ancora finita.

    Detto questo, resto sempre in palpitante attesa di ogni uscita, perche' come scrive Lino il fascino della carta è sempre vivo e la rivista sempre ottima, ma penso che la parte tutorial sia da riorganizzare completamente, con qualcosa di più pratico e soprattutto "RAPIDO".... ormai su internet si trova tutto quello che si vuole, con una maggiore definizione delle immagini e senza dover spendere il surplus per avere il dischetto (sarebbe gesto gradito da tutti i lettori poter scaricare i piccoli files che interessano direttamente dal sito della Imago......).

    Speriamo che il Sig. DeLorenzo e tutto il suo team prendano in considerazione quanto condiviso all'unanimità (fino al momento) da tutti noi...

  9. #9
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    rivista.... si in PDF???

    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Credo che con l'avvento di Internet "di massa" il tempo delle pubblicazioni 3D cartacee sia finito. Basti pensare alle News...qualsiasi cosa possa riportare una rivista come "novità" risulta già vecchia e conosciuta ai più.

    * Vero nulla da controbattere

    Stessa cosa per quanto riguarda i tutorial...online se ne trovano a pacchi e di ottima fattura.

    *Vero anche questo poi ultimamente pure in formato video che no guasta !!

    Peccato, perchè il fascino della "carta" è sempre vivo. Ma salviamo un pò di alberi, va....
    *Piu' che al fascino della carta alla sua effettiva praticità ,al momento non ci sono mezzi informatici cosi comodi per poter leggere un file pdf ... non ditemi palmari o portatili perchè non lo sono !!

    ...... ho appena visto un gingillo Nokia ... mmmm 770 .... a quando una versione PDF per CG&TA !!

    Saluti Stefano

  10. #10
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Credo che con l'avvento di Internet "di massa" il tempo delle pubblicazioni 3D cartacee sia finito. Basti pensare alle News...qualsiasi cosa possa riportare una rivista come "novità" risulta già vecchia e conosciuta ai più.

    Stessa cosa per quanto riguarda i tutorial...online se ne trovano a pacchi e di ottima fattura.

    Peccato, perchè il fascino della "carta" è sempre vivo. Ma salviamo un pò di alberi, va....
    non sono d'accordo inquanto avere sottomano qualcosa di cartaceo e ben fatto soprattutto come cgt&a e soprattutto in italiano e sempre diverso da sbattere tra piu finestre o addirittura doversi districare con l'inglese (il mio e un po carente), ovviamente e vantagioso avere quello che si vuole a disposizione in ogni momento ,e questo è internet.

    ma la rivista è sempre la rivista. e su questo siamo d'accordo

Discussioni Simili

  1. Rhinoceros TO LightWave
    Di Spider nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 09:48
  2. ..ma CGT&A ?
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 17:52
  3. 3D Mansion Magazine numero 6
    Di lowpoly nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 17:34
  4. 3D Mansion Magazine | numero 5
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 23:05
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 08:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •