//
[modo] modo 202 - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: [modo] modo 202

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sono cose che succedono, ragazzi, spprattutto quando ci sono di mezzo i soldi.

    Comunque sia, non credo lw 10 sarà riscritto totalmente : e poi : quanto ci metterebbero, in quel caso? 3 - 4 anni ? troppo tempo.

    Credo invece che il ciclo 9.x sarà piuttosto importante e che si possa arrivare ad una 10 molto molto moderna. (praticamente come se fosse stata riscritta dal nulla, solo che verrà fatto appunto gradualmente come sta già avvenendo) questo sì.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    http://www.luxology.com/gallery/img/...SS_Candles.png

    L'immaigne più realistica che abbia mai visto

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    guarda meglio...

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    guarda meglio...
    Hai ragione anche questa non scherza...

    http://www.luxology.com/gallery/img/...ammel_Xmas.png

    parlo solo di fotorealismo...prima delle vacanze on LW ho fatto un'immagine simile con risulati scarsissimi (ma non ne avevo granchè voglia.... agosto non è adatto per fare palle di natale ).

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    ciao ynappi,

    Scusa ma non capisco bene che cosa ci trovi di cosi eccezzionale e fuori dal comune a queste 2 immagini. Si sono belle, nel primo un buon test del sss e nel secondo un bel dof, ok, ma niente di cui fare salti di euforia.
    Poi se non sei riuscito ad avere buoni risultati con lw, pur conoscendo il software da anni ed anni(riprendo quello che hai detto nella disc. lightwave 9 è cosa buona?...), bè concordo con te, sarà stata colpa del sole di agosto.

    ciao

  6. #26
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ma qualcuno dsa dirmi se per fare lo sculping in Modo si deve usare l'airbrush e in che sistema???
    Il video è sparito dal sito della Luxology..........e sui content del programma non c'è..neanche l'interfaccia LW, ma che sistemi.....'sti americani.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    ciao ynappi,

    Scusa ma non capisco bene che cosa ci trovi di cosi eccezzionale e fuori dal comune a queste 2 immagini.
    Sono reali! se le vendessi su un sito di stockphoto nessuno capirebbe che sono rendering ma solo belle foto, ottimamente illuminate. Poi mi piace l'idea i colori usati.... insomma non guardo solo al tecnicismo; non è questione di complessità della scena o chissà quali ricostruzioni, ma semplicemente realismo. Ci sono ambiti di lavoro dove immagini come quella delle palle di natale ad esempio, vanno a ruba, mediamente una foto/rendering del genere la vendi tra i 300 e i 500 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Poi se non sei riuscito ad avere buoni risultati con lw, pur conoscendo il software da anni ed anni(riprendo quello che hai detto nella disc. lightwave 9 è cosa buona?...), bè concordo con te, sarà stata colpa del sole di agosto.
    Guarda non ho riprovato perchè alla fine è andato bene anche lo scarso risultato ottenuto (a volte si riesce a vendere anche schifezze per fortuna ) ma continuo a pensare che non sia così scontato riuscire ad ottenere lo stesso risultato.... se vuoi cimentarti.

    Ciao Stefano

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao stefano,

    Sono reali! se le vendessi su un sito di stockphoto nessuno capirebbe che sono rendering ma solo belle foto, ottimamente illuminate. Poi mi piace l'idea i colori usati.... insomma non guardo solo al tecnicismo; non è questione di complessità della scena o chissà quali ricostruzioni, ma semplicemente realismo. Ci sono ambiti di lavoro dove immagini come quella delle palle di natale ad esempio, vanno a ruba, mediamente una foto/rendering del genere la vendi tra i 300 e i 500 euro.
    Io volevo solo dire che di immagini cosi ne trovi a tonnellate qua e là. non metto in dubbio la qualità, semplicemente che non spicca niente di proprio speciale in confronto a quello che si vede in giro da tempo.

    Guarda non ho riprovato perchè alla fine è andato bene anche lo scarso risultato ottenuto (a volte si riesce a vendere anche schifezze per fortuna ) ma continuo a pensare che non sia così scontato riuscire ad ottenere lo stesso risultato....
    Neanche io pretendo che avere certi risultati e scontato.

    se vuoi cimentarti.
    E perchè no, appena avro un pò di tempo mi cimento.
    E se qualcun altro si vuole cimentare e il ben venuto...

    Ciao ciao

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ciao stefano,
    Io volevo solo dire che di immagini cosi ne trovi a tonnellate qua e là. non metto in dubbio la qualità, semplicemente che non spicca niente di proprio speciale in confronto a quello che si vede in giro da tempo.
    Certo però quando le vedo (e nel caso specifico nel sito di MODO) per me sono quelle che più di tutte mi "impressionano". Attenzione non ho neanche detto che con LW non si riescano ad ottenere identici risultati solo che stavo leggendo questo forum su MODO e contemporaneamente avevo aperto la gallery del sito e così d'istinto mi è venuta di scrivere.

  10. #30
    Aggiungo che ormai di qualsiasi immagine (auto, moto, ambientazioni) se ne trovano a migliaia sparse nei vari siti di CG e tutte sono assolutamente perfette e tecnicamente ineccepibili, ma non per questo uno non può rimare colpito da una particolare immagine che forse non ha nulla di speciale ma che in quel momento ha un effetto comunicativo speciale.
    Insomma dai tempi in cui a fare 3D eravamo 4 gatti e il massimo della libidine erano palle lucidissime con il punto luce ben visibile (tempi di Sculpt 4D ) a oggi che ormai tutti fanno piò o meno tutto, la differenza sta proprio nella comunicatività della foto stessa.
    Non so se mi sono spiegato...

    Ciao Stefano

Discussioni Simili

  1. [modo] Modo 201
    Di adl nel forum Programmi 3D
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 08:24
  2. [modo] un nuovo MODO di ...
    Di luciano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 21:41
  3. [modo] MODO website project
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 15:01
  4. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •