//
Notte fantasy - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Notte fantasy

  1. #21
    Grazie a tutti!Ora posso dire che ne e' valsa la pena di imbarcarmi in questo wippone che sinceramente non ero sicuro di portare a termine!evvai...

    Citazione Originariamente Scritto da Lastwish
    una curiosità quanti poligoni ci sono, ma sopratutto quanto tempo ti ci è voluto per farla?
    Ci sono circa 1.800.000 poligoni,anche se avrei potuto sicuramente ridurre qualcosina senza perdere dettaglio(ho utilizzato subpatch anche dove non era necessario...)tempo di realizzazione,non lo so' ci ho lavorato molto saltuariamente,il wip addirittura lo avevo interrotto per qualche mese(...).Direi che se fossi stato piu' costante nel giro di un mese lo avrei finito.In realta' gran parte del tempo l'ho speso nell'ideazione della scena.(sai com'e' metti una torre l¡,poi non ti piace e la sposti...poi ci aggiungi una scala e magari non ti convince e la sostituisci con una roccia...lol....)

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    certo, se potessi fornirci alcune info su come hai impostato le luci, sarebbe veramente utile per tutti ... oppure potresti farne un tutorial
    Gran parte del lavoro sull'illuminazione e' stato fatto in compositing,ad esempio tutti quei piccoli bagliori e volumetriche appena accennate le ho dipinte in photoshop.Anche tonalita'/gamma/contrasti sono stati modificati in photoshop,che naturalmente ti permette di avere un controllo totale sulla tua immagine e di ottenere esattamente cio' che si desidera.
    Nella scena sono presenti circa 22 fonti di luce,sopratutto points lights con falloff per illuminare:finestre,caverne,torce e schiarire un po' alcuni punti delle rocce.Poi ci sono 3 area lights principali che illuminano tutta la scena,
    una che fa' da "controluce"(la luna)e altre due azzurre che illuminano il lato destro e sinistro della scena.Radiosity 100% backdrop,lighting quality a 3 e 20 passate con FPrime Render.Indispensabile far raffinare molto a lungo l'immagine a fprime,solo cos¡ possiamo avere immagini pulite e con un antialiasing decente.
    Altra cosa fondamentale,ho fatto un uso massiccio di gradienti incidence
    sulla luminosita'/diffusione/colore delle superfici.In questo modo ho ottenuto superfici piu' brillanti,luminose e contrastate.

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    complimenti, molto bello, in particolare mi piace la fotografia e la scelta delle luci.
    Grazie per il compliemnto sulla "fotografia",essendo ideata da me la scena questo mi fa' immenso piacere!

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    Ci mostri un WIRE ,

    le texture ai muri delle torri tutte uguali mappate oppure procedurali?
    I muri delle torri sono mappati.

    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    grande nikolas! finalmente nei lavori finiti!
    se non impiega moltissimo a renderizzare potresti pensare di fare una carrellata con la camera intorno al castello!!!

    verrebbe una figata!!
    Si ma avrei bisogno di una renderfarm....

    Citazione Originariamente Scritto da red_eyes80
    Complimenti Nicolas molo bello.
    Quello che ho notato subito è che è tutto molto blu,cioè che nell'illuminzione(se non mi sbaglio)domina il blu hai provato anche con altri colori?
    Ripeto,gran un bel lavoro.
    Nell'immagine domina il blu,proprio perche' questa e' la tonalita' di colore che volevo dare.Il render fatto in fprime infatti e' molto piu' "neutro",proprio perche' in questo modo potevo sbizzarrirmi con i colori in photoshop.

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76
    Bellissima una vera e propria illustrazione direi. da farci una bella stampa su carta lucida e da tenersela appesa.
    Però ora, attendiamo nell'ordine: un wireframe e impostazioni luci... come minimo... e... poi magari pure un tutorial
    Ultima cosa, sei passato anche dalla post produzione con Photoshop?

    P.S: la luna è quasi identica a quella che feci io tempo fa per un libro di favole che volevamo fare con un moi amico, anche il castello me lo ricorda... un pò l'ambientazione un pò la luna, io feci i crateri con Z-Brush ricordo.
    L'immagine infatti l'ho stampata e regalata alla mia sorellina,e' stata lei ad insistere perche' terminassi questo wip.
    -->X quanto riguarda photoshop ho risposto sopra
    I crateri della luna li ho modellati in subpatch,e' molto semplice prendi una sfera bella suddivisa e poi applichi dei bevel sui vari poligoni per realizzare i crateri.in 2 minuti la luna e' fatta!Mi piacerebbe vedere questo lavoro che avete realizzato,ma per caso sei un disegnatore?

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Allora, forse , potresti postare l'immagine senza post in photoshop così ci facciamo un'idea più precisa delle impostazioni

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    Allora, forse , potresti postare l'immagine senza post in photoshop così ci facciamo un'idea più precisa delle impostazioni

    Tony
    Ma e' un po' come far vedere un dipinto a meta' dell'opera....
    Cmq OK allego il rendering nudo e crudo cos¡ come mamma fprime lo ha fatto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: renderingcrudo1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 435 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 3965  

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ottimo
    grazie per la disponibilità

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #25
    ammazza che differenza senza photoshop... hai lavorato molto bene anche in 2D.

    Ottimo lavoro Nicolas... iniziavo a chiedermi se questo bel lavoro fosse stato terminato... BELLISSIMO

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Caspita una vera differenza con e senza post produzione!
    Cmq molto bello anche il render sorgente!

    Decisamente un lavoro bellissimo, che meritava assolutamente una bella stampa! la tua sorellina aveva assolutamente ragione!!!
    Complimenti ancora!

    Mentre parlando del mio vecchio lavoro d'illustrazione lo volevo portare avanti con un mio amico (lui si diletta a disegnare anche a mano).

    Era un progetto di un libro di favole illustrato, ma senza la certezza di una pubblicazione, in pratica avremmo fatto tre tavole e poi avremmo cercato un eventuale editore. Purtroppo io avevo impegni con il mio Team e tutto si è fermato (si parla della scorsa estate).

    In pratica si trattava di "ricoprire" in 3D i suoi disegni fatti a mano.
    L'idea era interesante ma gli impegni mi hanno costretto a lasciare...

    Ti passo quelle due o tre cosine che ho fatto, pochissima roba, lavoro di qualche oretta ritagliata qui e la, o poco più. Te le passo in privato però. Qui è inutile deturpare il topic
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #27
    Un software tridimensionale a volte o quasi sempre serve per rendere visibili agli altri ciò che solo tu immagini.
    Credo che la tua immagine lasci trasparire una profonda conoscenza del software tanto da trascurarlo e far invece emergere l'idea dietro il lavoro fin nei piccoli dettagli.
    Bravo!!!

  8. #28
    Si la differenza tra immagine normale e con postproduzione e' effettivamente enorme,sopratutto perche' da quanto ho iniziato a farmi la mano con photshop,non mi sbatto piu' tanto nei rendering per cercare le giuste tonalita' e contrasti,l'importante e' che il rendering abbia una buona illuminazione...poi regolo tutti in photoshop risparmiando un sacco di tempo e ottenendo risultati migliori.Per uno scenario con atmosfera di questo tipo effetti come:luci volumetriche,glow,bloom,ecc....sono essenziali e che FPrime non li supporti e veramente una grossissima limitazione,peccato e speriamo in un aggioramento al piu' presto possibile.


    Citazione Originariamente Scritto da noldo
    Un software tridimensionale a volte o quasi sempre serve per rendere visibili agli altri ciò che solo tu immagini.
    Credo che la tua immagine lasci trasparire una profonda conoscenza del software tanto da trascurarlo e far invece emergere l'idea dietro il lavoro fin nei piccoli dettagli.
    Bravo!!!
    Credo che sia il fine ultimo dietro ogni immagine 3d,quindi grazie per questo complimento!

  9. #29
    Veramente molto bella anche la versione senza ritocco.

    Ciao e ancora complimenti.
    ...because knowledge must be free...

  10. #30
    A dire la verità sono indeciso fra la versione in post e quella del render. Forse tenderei di più verso il render, che ha qualche sfumatura di colore in più, mi sembra più vivo, 'dinamico'.
    Comunque decisamente un bel lavoro!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. Fantasy project il ritorno
    Di flashover nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 23:20
  2. Nuova ambientazione fantasy:
    Di Alaska nel forum Work in Progress
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 18:13
  3. Animazione fantasy
    Di GinoLatino nel forum Work in Progress
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 21:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •