Ragazzi, ieri sera mi è piombato a casa un regista di corti della mia città.
Il personaggio in questione ha partecipato a diversi festival dei corti con risultati alterni, e continua a rincorrere il suo sogno nel cassetto (e fa bene).
Cmnq, è al vaglio un nuovo progetto, leggermente più ambizioso, una specie di commedia scalcinata alla "scarry movie" ambientata a Livorno (qualcuno ha visto "ovo sodo" di Virzì?), il tutto potrebbe essere proposto in publicazione ad una casa editrice sempre della mia città. All'iniziativa stanno partecipando anche disegnatori della Bonelli (Daniele Caluri) e attori in campo teatrale e publicitario. A me hanno chiesto di curare il settore effetti digitali e post produzione. Come è ovvio e scontato in queste cose, da idea nasce idea e sono state buttate giù un sacco di proposte divertenti, che ovviamente hanno bisogno di manovalanza disponibile. Qualcosa di definitivo verrà steso nel corso della prossima settimana, per ora ci sono viste della terra dallo spazio, dischi volanti anni 50, alieni magri e lunghi alla Tim Burton, distruzione di una città, qualche kilo di matte painting e altre cose assurde tipo un uomo con un culo al posto della testa che tenzta di accendersi una sigaretta.
Insomma, se tutto va in porto c'è bisogno di una mano. L'esperienza è sicuramente divertente, se non altro per la demenzialità dei soggetti, se siete interessati... fate un fischio.
Per il resto vi terrò informati degli sviluppi.