//
Scuola Internaz. di Comics et similia? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Scuola Internaz. di Comics et similia?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Tanks jega e la stessa ci stavo dando un'occhiata dopo magari chiamo cosi vediamo un po i prezzzizzii sai e importante questo ultimo fattore.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #12
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Detto fatto ho chiamato molto cordiali e gentili quando si tratta di far dindini,(scusate ma di tanto in tanto mi lascio un po andare) i costi abbastanza contenuti rispetto a quelli su indicati per le altre scuole 120€ iscrizione al corso +160 € mensili per 4 ore di lezione settimanali per un solo corso .

    A questo punto la domanda nasce spontane bastano 4 ore settimanali?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    A questo punto la domanda nasce spontane bastano 4 ore settimanali?
    4 ore settimanali,ma per quanti mesi/anni?
    Io alla scuola di comics dovrei fare 6 ore settimanali per 3 anni!secondo me
    sono sufficenti....anche perche' devo studiare&lavorare e per me il disegno e' un hobby...
    Considera pero' che questi corsi (e scuole di disegno in generale)ti servono per capire le tecniche e stimolarti a disegnare di piu' e con piu' disciplina...In realta' il grosso del lavoro bisogna farselo per conto proprio disegnando a manetta.

  4. #14
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    i corsi sono diversi disegno fumetto 1 fumetto2 ecc ecc la durata di ognuno e di un anno accademico quindi da metà settembre a giugno.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    i corsi sono diversi disegno fumetto 1 fumetto2 ecc ecc la durata di ognuno e di un anno accademico quindi da metà settembre a giugno.
    Ciao Alaska, scusa il ritardo, vedo solo ora la discussione.
    Io ho frequentato i 3 anni (2+1) alla Scuola Romana del Fumetto di Roma.
    Ti parlo di almeno 7/8 anni fa, non so ora quale sia la situazione, ma quando frequentavo io le lezioni erano 3 la settimana, o Martedi, giovedi e venerdi, o lunedi, mercoledi e venerdi. Il venerdi era laboratorio.
    Poi potevi scegliere la fascia Mattina, pomeriggio o sera (circa 3 ore l'una).
    La scuola Romana del Fumetto ha molti docenti che potrebbero darti una mano nel mondo del lavoro (perchè fumettisti noti), la Scuola Internazionale di Comix (che frequentava il mio compagno di appartamento) d'altro canto aveva un corso strutturato meglio dal punto di vista dei programmi (il corso della Scuola Romana del Fumetto è invece un pò dispersivo, anche se vedi molti professionisti di un certo calibro all'opera).
    Se hai bisogno di info fammelo sapere, un mio vecchio compagno di corso insegna lì ora. (disegna per la Marvel USA).
    Ciao, Marcello.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •