//
LW 64bit - Pagina 3
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: LW 64bit

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ma quella di cui parli è la beta, vero? io l'ho installata tempo fa, e ce l'ho ancora.. ma non la uso molto.. anzi, diciamo per niente. aspetto ancora un bel programma scritto appositamente per i 64bit per fare un po' di test..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #22
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    .... ma poi (domanda da assoluto profano hardware) che crisbio di processori ci vogliono per win a 64 bit ? esistono già sul mercato o no?
    mi è stato detto che gli Athlon a 64 bit sono un 32 mascherato in qualche modo...quindi, probabilmente, soldi spesi male.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Arrow

    tecnicamente non saprei rispondere, ........ io invece credo che i processori ( di AMD e anche Apple ) gestiscano realmente la tecnologia a 64 bit - entrambi escono dagli stabilimenti di IBM - invece sono i sistemi operativi che non sono nativi - ancora - per tale tecnologia e quindi sarebbe da ritenerli ibridi ....... penso sia così

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    i proci amd sono ibridi, hanno architettura a 32bit con registri a 64bit; e sono un gran bell'acquisto. quelli intel ancora non ci sono.. o almeno, ci sono ma i 64bit nn sono attivi. cmq, si parla di una scarsa implementazione dei 64bit nei proci intel.. aspettiamo e vediamo.
    i g5 sono come gli athlon64: 32/64 bit ibridi, visto che attualmente l'osx non supporta ancora i 64bit (DM67, a quando il tiger?)

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    (DM67, a quando il tiger?)

    vash
    love&peace
    dovrebbe essere disponibile entro il primo semestre del 2005 ....... probabilmente fine giugno, mah ...

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #26
    Gli AMD64 come i G5 sono processori misti 64/32 per poter garantire la compatibilità con OS e programmi scritti a 32bit, altrimenti sarebbero processori come l'Itanium di Intel (il più grande flop della storia dell CPU).

    Sia gli AMD64 che i G5 possono passare ad una modailtà di lavoro a 64bit piena con OS e programmi scritti appositamente (è naturale) e la cosa ancora migliore che in un OS a 64bit si possono comunque eseguire anche applicazioni a 32bit.

    Conludendo... il miglior compromesso tra il presente ed il futuro.
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #27
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bella storia !!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    quelli intel ancora non ci sono.. o almeno, ci sono ma i 64bit nn sono attivi. cmq, si parla di una scarsa implementazione dei 64bit nei proci intel.. aspettiamo e vediamo.
    Su questo fronte la AMD ha fregato Intel!

    Infatti Intel usa/userà le estensioni di AMD (delle quali ha acquisto licenza d'utilizzo) semplicemente chiamandole EMT64 (con qualche piccola modifica e un paio di funzioni in meno).
    Ciò deriva dal fatto che Microsoft ha chiaramente detto che non avrebbe prodotto due diverse versioni di Windows a 64bit: essendo stata AMD la prima a passare ai 64 le sue estensioni sono state utilizzate come standard di riferimento.

    La cosa pare poi essersi complicata visto che Microsoft rimanda in continuazione forse per permettere ad Intel di maturare un poco di esperienza con gli EMT64... oltre ad essere ormai nel caos con ServicePack e aggiornamenti dei suoi vari OS (vedasi LongHorn che pure latita).

    Sul fronte Apple, poi, pare che Tiger sarà un OS ibrido 64/32bit e non interamente 64bit... si dovrà attendere ulteriormente, quindi, anche su quel versante.

    Chi vivrà.... vedrà!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    è da tempo che AMD tecnologicamente ha superato Intel.. ma questo nessuno lo ammetterà con certezza. fatto sta che, x il motivo ben spiegato da exper, intel è stata costretta a copiare amd x i 64bit, ma in cambio microsoft gli ha consentito di recuperare con calma in questo campo posticipando il lancio di windows xp 64bit (anche questo non è ufficiale, ma è talmente palese..).
    x apple invece, già molti stanno provando la beta di tiger, "sfuggita" dai laboratori di apple e reperibile su qualsiasi programma di file sharing (la mia è solo un'informazione, le conseguenze legali di un'eventuale installazione di tiger sul vostro mac le conoscete tutti.. )

    cmq, aspettiamo questo lw64bit con trepidazione, visto che nel workflow sembra poter sfruttare le nuove tecnologie di cui abbiamo discusso..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    ma vuoi vedere che dbline si è lasciata sfuggire un notizione?

    oggi ho ricevuto una email da dbline, nella quale c'è una -a mio parere- interessante notizia.. ve la riporto:

    "Newtek e Db-Line annunciano l’uscita della versione di LightWave 3D 64-Bit! Lightwave 3D è il primo software professionale a 64-bit disponibile sul mercato. A breve, per tutti i possessori del pacchetto LightWave 3D [8.0], sarà possibile scaricare dal sito www.newtek-europe.com la versione beta e quella finale della release a 64bit. E tutto questo completamente gratis !!!"

    la versione beta! quindi, considerando che winxp64 sarà disponibile da aprile, x la beta manca pochissimo! il mio winxp64beta freme nell'attesa.. ma mai quanto me

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •