//
11 Settembre - L'unica verità ? - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: 11 Settembre - L'unica verità ?

  1. #21
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Io non sono un esperto nemmeno di striscio e non discuto sulle dinamiche delle cadute, sulla temperatura che si è mantenuta per settimane a ground zero, sul metallo fuso, sulla termite, sulle demolizioni controllate, sulle assicurazioni che, pur costrette a pagare, non hanno mosso un dito per smascherare 'l'inganno', su questo e su quello. Molti professori universitari, tecnici e scienziati hanno cercato di diffondere le loro opinioni ed hanno perso il lavoro, lo spazio su internet, la visibilità, lo stesso accesso al computer ed ai laboratori delle istituzioni americane. Io non posso mettere in dubbio le parole dei piloti dell'areonautica o degli ingegneri e degli architetti, come nemmeno quella dei testimoni.

    Ma di una cosa sono certo.

    Il sistema degli avvenimenti è una cosa grossa, complessa, importante e non solo ha distrutto migliaia di vite (americane, afghane e pakistane, e inglesi e italiane e spagnole...) ma addirittura ha cambiato la storia del pianeta.

    Il complesso degli avvenimenti è come un enorme castello di lego.

    O TUTTO funziona, e viene spiegato e dimostrato (e il governo americano tiene nascoste le evidences del problema) oppure se anche una sola cosa scappa dal controllo allora tutto crolla.

    E i dubbi che riguardano gli aerei (e quello caduto in un campo, in particolare) sono secondo me le tessere mancanti.

    Saluti
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #22
    frank10 inutile continuare una discussione che non porta a nulla, chiudo con una considerazione, spesso è facile instillare il dubbio ma raramente da questi personaggi arrivano spiegazioni valide e convincenti per le loro idee, spesso le loro ipotesi sono complicate e poco credibili, proviamo a dare per buono tutto quello che dicono, che è opera del governo, che le torri erano minate e tutto il resto,e guardiamo la cosa con la prospettiva dei complottisti: decido di minare due torri di 110 piani, che non so se qualcuno ha avuto la spossibilità di vedere dal vivo erano veramente immense, sai che quantità enorme di esplosivo ci sarebbe voluta ? poi diamo x scontato che tutti i tecnici, dagli ascensori. agli elettricisti e tutti gli altri sono uomini del governo che passano il tempo a minare la torre, ammettendo che nessuno se ne accorge sarebbe un lavoro di anni, va a finire che il mandante era clinton e non bush, cmq mino la torre e lascio un po di piani liberi per far schiantare gli aerei ( altrimenti le bombe mi scoppiano e addio anni di lavoro ) trovo un mostro di pilota ( pure eroe della patria che accetta di morire per il suo paese ) che mi centra la torre sperando che non mi sbagli piano, dopo di che con un lavoro di sincronizzazione piu che perfetto delle cariche finalmente ho sbriciolato le mie belle torri, chi ha pensato un piano cosi è un folle, ma non per la strage ma xche crede che possa riuscire, alla fine se dovevo far crollare le torri ma le dovevo per forza sbriciolare ? non bastava solo farle cadere ? non era piu semplice minare solo la base e fare finta che gli attentatori avevano usato dei camion carichi di esplosivi ? secondo me era anche più spettacolare le torri si sarebbero inclinate spezzate in 3/4 pezzi e avrebbero fatto pure piu danni, ma forse era troppo facile meglio complicarsi la vita.

  3. #23
    Vedi brunotag, il problema non è tanto sulle spiegazioni che possiamo ipotizzare sull'esatta dinamica di quello che è successo perché non potremo mai saperlo senza avere accesso a più dati che loro hanno (incredibilmente) secretato.
    Basti pensare alle 8 scatole nere dei 4 aerei che guarda caso o non si trovano più o non contengono dati...

    Il fatto è che certi fatti non possono essere successi così.
    Tutto qui. Poi come sono andate esattamente le cose non abbiamo i dettagli, ma è proprio per questo che sono loro a dover parlare e spiegare.

    Ho visto Report su Rai3 domenica e mi sembra abbia dato alcuni spunti in più per capire l'impossibilità di quello che è successo.
    Ne riassumo alcuni:


    • l'acciaio delle colonne portanti si è fuso e lo si vede sia dalle colate delle finestre quando la torre era ancora su, sia dai resti nelle macerie. Questo è un fatto. Ma è impossibile che sia stato causato dall'incendio o dal cherosene.
    • la durata dell'incendio e l'incendio stesso sono incompatibili con la caduta dell'edificio come dimostrano incendi peggiori su strutture identiche e test condotti sui modellini delle torri (non calcoli teorici) in modi più estremi di quello che è accaduto.
    • nei resti delle colonne portanti in acciaio c'è zolfo che non può esserci stato in esse all'inizio. Questo invece si spiega con l'uso della Thermite che fonde l'acciaio con l'uso dello zolfo. E così si spiega anche il fatto che l'acciaio sia fuso.
    • Il proprietario dell'edificio 7 che non c'entra nulla con le torri colpite ha affermato (dopo più di sei mesi) che avevano deciso di buttarlo giù con l'esplosivo coi pompieri. Ma con tutto quel disastro che c'era lì intorno, le difficoltà dei soccorsi etc etc loro sarebbero riusciti a minarlo in modo tale da ottenere una più che perfetta demolizione controllata che richiede calcoli molto complessi su dove piazzare gli esplosivi e sono riusciti a piazzarli in qualche oretta, quando ci vogliono settimane??
    Aggiungiamo:
    • il buco al Pentagono non può essere del jumbo: è impossibile per un sacco di motivi.
    • l'aereo che dicono che è caduto nell'altro posto, non può essere caduto là perchè non c'era nessun fumo di una caduta di aereo né la buca può essere compatibile con un jumbo. Gli agenti erano già presenti e avevano recintato il tutto già dopo pochi minuti... etc etc

    Insomma questi sono fatti fisici, non congetture e neppure dubbi che uno vuole a tutti i costi crearsi.
    Ripeto: noi non sappiamo con esattezza ciò che è successo in tutti e quattro i casi, ma sicuramente non può essere successo quello che dicono. Soprattutto non c'è compatibilità per quello che è successo e le prove fornite che richiederebbero una preparazione (vedi buca aereo, cariche su edificio 7 e torri, esercitazioni proprio l'11 etc etc).

    Mi ha colpito molto anche la frase contenuta in quel rapporto ufficiale per il potenziamento della difesa americana, in cui si dice che le rivoluzioni avvengono necessariamente in lungo tempo, ma le cose potrebbero accelerare molto se accadesse una nuova Pearl Harbor. Bhè mi lascia senza fiato che lo dicano così... in un documento ufficiale e che poi si avveri il tutto.
    Senza parlare dei progetti americani ufficiali per il 'nuovo ordine mondiale' che vogliono instaurare. Documenti ufficiali, non ipotesi.

    Insomma tu chiedi perché hanno pensato di fare così e non colà. Non lo so proprio ed è vero che ci sono dei punti difficili da spiegare sulla ricostruzione degli eventi. Ma sono comunque spiegazioni reali che coincidono con i dati fisici.
    Invece così com'è la versione ufficiale è una non spiegazione, cioè sono fatti impossibili a verificarsi. A loro la parola.
    E a noi un break.

  4. #24
    Anche io ho visto il documentario su Rai 3 di cui parla frank10 ed è stato molto interessante, anche se un pò lacunoso per certi aspetti.
    (forse per una questione di tempo)

    Appena la conduttrice ha salutato e ha chiuso la trasmissione, mi sono domandato : 'Ma perchè ora permettono di parlare apertamente di queste cose e in modo così diretto ?'

    Comunque mi ha impressionato anche la parte relativa alle malattie respiratorie; il tutto per riaprire Wall Street.
    Questo oscuro lato della faccenda World Trade Center non era mai stato affrontato.
    ...because knowledge must be free...

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Appena la conduttrice ha salutato e ha chiuso la trasmissione, mi sono domandato : 'Ma perchè ora permettono di parlare apertamente di queste cose e in modo così diretto ?'
    La conduttrice ha messo le mani avanti dicendo che lo fanno solo perché un sondaggio afferma che un terzo degli americani non crede alla versione ufficiale.
    Ma però non mi sembra proprio che nel mondo se ne parli apertamente. Nei canali tv-giornali ufficiali intendo. Basta pensare che quel filmato lo hanno trasmesso solo in 3-4 paesi abbastanza piccolini...
    Plauso alla tv italiana per il coraggio.

    Per il resto, meno male che c'è Internet, dove almeno si può parlare con libertà, magari anche sbagliando qualcosa, però si può evitare una dittatura mediatica. Fino a quando ce lo lasciano...

  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Report era molto interessante.

    Se è per questo la conduttrice ha anche detto che nonostante abbiano trasmesso il filmato, non vuol dire che lei/loro siano
    100% d'accordo con quanto detto e mostrato nel video.

    comunque : la tesi di una nuova Pearl Harbour è venuta in mente pure a me, penso sempre e comunque anche al complotto hehehe

    ed è certamente possibile anche questa, come ipotesi.

    il mio dubbio rimane : sì, ma Al Qaeda ha comunque rivendicato l'attentato, e ci avevano già provato pure nel 93, (ammesso che fosse vero )
    con appunto, un camion esplosivo.

    che poi questo porti ad attaccare un paese come l'lraq, dove NON c'è Bin Laden , diciamo per completare un lavoro lasciato in sospeso da Bush padre - ecco questo è un altro dubbio/ipotesi che nessuno mi leva dalla testa.

    il problema è

    cosa possiamo fare noi, se non chiedere chiarimenti, pretendere di sapere la verità ?
    come possiamo sapere che ciò che ci viene detto è vero oppure no se non abbiamo delle prove esatte di una e dell'altra tesi?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    cosa possiamo fare noi, se non chiedere chiarimenti, pretendere di sapere la verità ?
    come possiamo sapere che ciò che ci viene detto è vero oppure no se non abbiamo delle prove esatte di una e dell'altra tesi?
    Come ho scritto, se un fatto è impossibile che accada in una determnata spiegazione, quella non è la verità! Anche se non so spiegare tutto, si può affermare per certo che non è la verità. Non servono le prove esatte, almeno da parte nostra. Servono altre spiegazioni da parte loro.

    Io penso che oltre le incongruenze-menzogne dette (un'infinità), la cosa più interessante sia la ricerca delle cause fisiche dei fatti.
    Sulle incongruenze si può fantasticare (anche se troppe coincindenze non possono mai essere naturali), ma sui problemi fisici-chimici-meccanici no.

    Per cui io voglio solo che si spieghino come mai le leggi della natura sono state tutte disattese...
    In caso contrario, mentono.
    E buona fortuna a loro nello spiegare...

  8. #28
    Ho trovato questo che risale ancora al 2001.

    tratto da
    http://www.repubblica.it/online/mond...ano/piano.html

    Quando ha capito che le torri sarebbero crollate?
    "Dopo un minuto. Era scontato. Vede, l'acciaio fonde a mille gradi e un impatto di quel tipo, un aereo carico di carburante scagliato a quattrocento all'ora, scatena un calore di duemila gradi. Ho pensato alle persone là dentro e ho sperato che si rendessero conto del crollo imminente".



    Indovinate chi le ha sparate così grosse! Meno male che è un architetto candidato a ricostruire lui dei grattacieli là. Con la sua competenza tecnica siamo tutti rassicurati.

    btw: l'acciaio fonde a ben 1500° circa e gli incendi dovuti a cherosene non vanno oltre gli 800°. In ambienti controllati poi, non all'aria aperta come là...

  9. #29
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Come ho scritto, se un fatto è impossibile che accada in una determnata spiegazione, quella non è la verità! Anche se non so spiegare tutto, si può affermare per certo che non è la verità. Non servono le prove esatte, almeno da parte nostra. Servono altre spiegazioni da parte loro.

    Io penso che oltre le incongruenze-menzogne dette (un'infinità), la cosa più interessante sia la ricerca delle cause fisiche dei fatti.
    Sulle incongruenze si può fantasticare (anche se troppe coincindenze non possono mai essere naturali), ma sui problemi fisici-chimici-meccanici no.

    Per cui io voglio solo che si spieghino come mai le leggi della natura sono state tutte disattese...
    In caso contrario, mentono.
    E buona fortuna a loro nello spiegare...
    Beh certo. il problema è proprio questo. E sarebbe bello se dessero una bella spiegazione dettagliata su quanto è successo, i come ed i perchè, per confutare la tesi contraria.

    Spero comunque che gli sforzi del tipo che ha messo insieme il video ecc non siano vani e che comunque se ne discuta.

    Può darsi che un giorno si sappia qual'era la verita, un po come riguardo a Pearl Harbour è venuto fuori tempo dopo che il governo era perfettamente al corrente della cosa, ma ha sfruttato l'avvenimento come pretesto per poter entrare in guerra.
    Cosa riprovevole,per inciso, ma forse la guerra sarebbe finita in modo differente senza gli americani ed ora diremmo solo ya, mein Fuhrer !

    Ma il caso non è analogo, perchè poi, qui , gli americani sono appunto andati sia in Afganistan che in Iraq, dicendo di voler esportare la democrazia con la guerra, cosa che non approvo di certo.

    Non mi piacciono nemmeno le dittature e i talebani mi sono antipatici( eeh,sai com'è, sono uno difficile io..)Al Qaeda poi mi irrita e di Osama uso solo le penne.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #30
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Trovo perfettamente inutile stare li a girare sulle varie teorie, ipotesi e posizioni prese.
    ci credi o non ci credi. qui sta il punto.
    Credo, e lo ripeto che alla verità non ci si arriverà MAI.
    Ma comunque, se il pilota è un'asino, credo che con un sistema guida GPS il problema possa esser ben scavalcato.
    Non credo che un beduino, ignorante come una capra abbia avuto le capacità psicofisiche di portare una bestia come un 737.
    poi, tutto il resto è contorno. basta solamente chiedersi CHI HA GUIDATO I 737, tutto qui. o sei un pilota consumato con una certa eperienza o altrimenti è davero la mano di Dio ad aver portato quegli aerei a schiantarsi. punto.

    per il resto, visto che bisogna essere per forza complottisti per avvalorare la tesi del autoattentato, invito tutti a leggere questo link:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Operazione_Northwoods

    non credo che wikipedia accetti o pubblichi cose stupide, inventate o complottiste.
    Voglio solo stringermi al dolore di quelle famiglie che hanno perso un padre, una moglie, un figlio o un loro caro. Anche a quella gente eroica, che a disprezzo della loro vita hanno saputo donare tanto per salvare altre vite, con assoluta abnegazione.
    Se si chiede chiarezza, lo si fa in onore alla loro memoria e non per il gusto di vedere lo zampino del male solo per gusto.
    Ricordiamoci che questo mondo è dannatamente piccolo, e giorno che passa lo diventa sempre di più. Invito a riflettere che questa tragedia poteva capitare anche a noi.
    Detto questo chiudo. ciao!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

Discussioni Simili

  1. Aperitivo milanese - 14 Settembre 2006
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 23:35
  2. Unofficial Meeting ROMA 8-9 settembre 2006
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 22:15
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 14:35
  4. [newsletter] settembre 2005
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 22:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •