ciao a tutti!!!
In questi giorni ho provato alcune funzioni del channel follower per delle animazioni di lavoro.
In pratica ho 4 luci (point), ognuna animata: sono i motori di 4 missili.
Ogni luce quindi deve avere un flare la cui intensità deve variare in funzione dell'intensità della luce che lo emette e della distanza dalla telecamera.
Sento già il coro di risposte entusiaste: usa il fade sulla distanza del flare e il channel follower per far corrispondere (scalandola di conseguenza) l'intensità del flare e quella della luce che lo emette.

E il tutto funziona!

In pratica ho animato l'intensità della prima luce, poi ho collegato le altre 3 con il follower (sono pigro, ma quello che mi serve è l'effetto "acceso/spento" non altri effetti piu complessi).
Quindi ho collegato tutti i flare alla prima luce (collegando ogni flare alla sua luce non funzionava, ma questo in un certo senso ci puo' stare).
Ho testato la scena ed ero felice :-)

Poi, dopo averla salvata ed essere passato ad altro, l'ho riaperta e lanciato un render da 500 frames in full HD... risultato...

ho perso tutti i flare :-/

in pratica ogni flare mi riporta "channel follower: none", insomma, non si sono salvati i parametri del channel follower per i flare (per le luci si) e questo sia con LW 8.5 che con la 9...
A voi risulta? io non so che dire, a parte che se non la risolvo mi tocca renderizzare tutto su una macchina anzichè in screamernet... e ogni volta rifare le stesse modifiche prima di un render.

Saludos!

A