//
IronGirl
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: IronGirl

  1. #1

    IronGirl

    Ciao carissimi!!!
    Intanto auguri di un 2007 come si deve!!! Sereno e splendido per tutti!

    Poi vi propongo il mio wip natalizio... non so se piace il genere, io per Natale (o meglio il bambino di 34 anni che è in me) mi sono comprato un giochino di supereroi e da questo è nata l'idea che vedete, ovvero IronGirl, personaggio che unisce il meglio della tradizione Marvel ovvero i superpoteri-supercostumi e le super... ehm ok, scusate la divagazione poco natalizia!!!

    Quello che vedete è il risultato di un giorno e qualche ora, da perfezionare, anche se il bello è che è pure già riggato!
    Piccola nota tecnica: come reference ho usato un modello di poser, di cui ho tenuto il pancino e i guanti (che poi ho ulteriormente modifcato aggiungendo i dettagli). So che non è ortodosso ma il risultato al momento mi piace, vedrò se rifarli da zero in LW!

    Quindi nei primi giorni del 2007... vedrete IronGirl volare,calciare, sparare raggi, ecc. ecc.

    Ciauuu

    Andrea
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: corpo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 5289   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: retro.jpg‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 5290   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: trequarti.jpg‎ 
Visualizzazioni: 209 
Dimensione: 29.8 KB 
ID: 5291  
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #2
    mi piace !! be da appassionato di fumetti non poteva essere diversamente
    mancano un po di dettagli sopratutto sul viso e se ti piacciono un po di accessori teconologici come nelle ultime versioni di ironman, una cosa ma il rig l'hai importato da poser o te lo sei fatto ?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    mi piace !! be da appassionato di fumetti non poteva essere diversamente
    mancano un po di dettagli sopratutto sul viso e se ti piacciono un po di accessori teconologici come nelle ultime versioni di ironman, una cosa ma il rig l'hai importato da poser o te lo sei fatto ?
    beh... a maggior ragione perchè sei un appassionato di fumetti ti ringrazio per i tuoi complimenti!!!
    Il viso è un po' la croce e delizia: a me piace molto una linea minimalista, e le feritoie ala Ironman onestamente rendono il modello troppo robotico e mascolino (ne ho già provate un paio, ma ammetto di non essere un disegnatore)...
    Stavo pensando a un qualche tipo di mascherina o di mettere cmq altro dettaglio sul volto,ma devo ragionarci un po'...
    Sugli accessori non saprei, sarò un po' retro, ma mi piace un look un po' meno complesso.

    Il rig non è preso da poser, l'ho realizzato con la Setup machine per LW, onestamente cerco di concentrarmi sull'animazione e sulla modellazione, realizzare rig "avanzati" al momento è un po' troppo per me, cosi come la testurizzazione non è proprio il mio forte.

    Cmq grazie infinite dei complimenti! Prendo nota e vado avanti con il modello!

    Ciao

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Io purtroppo nn sono un appassionato di fumetti, e nn conosco molto il soggetto, ma il tuo lavoro mi sembra ben fatto, e i materiali utilizzati davvero accattivanti... se dovessi fare una osservazione la farei sulle pieghe, che sono simmetriche, un po di variazione ci vorrebbe...
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Beh stai migliorando. Le reference sono importanti, infatti si nota che le proporzioni sono buone.

    Ciaoooooooooooo
    Go the distance

  6. #6
    @Bingo7
    Grazie dei complimenti!
    il personaggio vorrebbe essere una sorta di controparte di Ironman, mittico fumetto della Marvel, http://www.marvel.com/universe/Iron_...thony_Stark%29

    Sulla simmetria non sono d'accordissimo perchè stiamo comunque parlando di un'armatura, e anche quelle di Ironman & C sono simmetriche, ma il consiglio mi piace e ci ragionerò

    @Piddu
    Anche a te grazie dei complimenti! In effetti le reference sono molto importanti...

    A proposito ora sto cercando anche del materiale video da cui trarre ispirazione per le pose per l'animazione, ho trovato su turbosquid dei files di motion capture gratuiti (basta cercare Kaydara) che si possono aprire direttamente con quicktime in 3d (certo, anche importati in LW almeno per trarre dei video di raffronto).
    Mi piacerebbe però anche qualche video live action di kung fu o affini, avete da darmi delle dritte?

    Un salutone e ancora buon anno!

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  7. #7
    piccolo update fatto in un'oretta oggi pomeriggio, reduce dai bagordi e con gli occhi ancora appiccicaticci dal sonno... d'altronde chi modella a Capodanno modella tutto l'anno!!!
    cmq adesso Irongirl ha anche una faccia, onestamente non penso di farle una bocca,al limite le faccio una mascherina... che dite?

    --->edit!
    ecco, un test di mascherina l'ho fatto, che dite?

    <---
    Ciaoooo

    A
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: face.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 67.4 KB 
ID: 5298   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: face3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 5300  
    Ultima modifica di andreone; 01-01-07 alle 20:56
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da andreone Visualizza Messaggio
    piccolo update fatto in un'oretta oggi pomeriggio, reduce dai bagordi e con gli occhi ancora appiccicaticci dal sonno... d'altronde chi modella a Capodanno modella tutto l'anno!!!
    cmq adesso Irongirl ha anche una faccia, onestamente non penso di farle una bocca,al limite le faccio una mascherina... che dite?

    --->edit!
    ecco, un test di mascherina l'ho fatto, non so se migliorare la mascherina o, invece, lasciare il viso come prima, che dite?

    <---
    Ciaoooo

    A
    Andreone secondo me la mascherina ce la puoi anche lasciare, ma non convince il volto. Non conosco molto il soggetto che hai preso. Ma cerca di aggiungere del dettaglio, soprattutto tutte quelle scanalature e dettagli di cui è pieno il corpo. La faccia è un po' "vuota" e secondo me stacca.

    Buon lavoro.
    Ciao
    Go the distance

  9. #9
    hehe abbiamo scritto in contemporanea, io facendo la nuova versione della faccia "scanalata" (modificando il precedente post) e tu dandomi lo stesso consiglio

    Il fatto è che il viso di Iron Man (che è quello che seguo per il design generale) è decisamente piatto rispetto al resto, ragion per cui ho aggiunto la mascherina che nella nuova versione è piu grande e con molto piu dettaglio!!

    Grazie infinite per i suggerimenti, dimmi che ne dici della nuova versione!

    Ciaooo

    A
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: face3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 61.6 KB 
ID: 5301  
    Ultima modifica di andreone; 01-01-07 alle 21:06 Motivo: allego ultima versione del faccione
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  10. #10
    se vuoi essere un po piu fedele all'idea di ironman la mascherina non ci vorrebbe ma secondo me quello che non convince sono gli occhi con le sopraciglie dovrebbero essere piu stilizzati.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •