//
LeD Lavandino e Dintorni
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: LeD Lavandino e Dintorni

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361

    LeD Lavandino e Dintorni

    Salve a Tutti, sono felicissimo di annunciarvi LeD, Lavandino e Dintorni!

    Si tratta delle avventure di una serie di accessori da bagno: Setola (lo spazzolino), Floretta (la spazzolina), Miscè (il rubinetto), Emma (la spugnetta) e di altri personaggi che si trovano nei dintorni di un comunissimo lavandino.

    L'idea è quella di realizzare un qualcosa, che ricordi le classiche strisce a fumetti, ma in animazione (60 sec. ad episodio).
    E' una realizzazione che richiede tempo ed energie ma a essere sinceri, adesso che inizia a prendere forma, siamo davvero entusiasti del risultato.
    Essendo un progetto giovane, naturalmente ci sono qua e là delle piccole pecche, che forse impareremo a togliere con l'andare avanti delle puntate.

    Sul sito c'è la possibilità di votare i personaggi preferiti (così ci regoliamo per fare le future puntate) e un form per iscriversi alla Mailing-List.
    Le puntate pubblicate sono soltanto due per adesso, l'ordine cronologico non è ancora rispettato ma verrà fuori più avanti.

    Che dire in più? Se siete curiosi... ...Buona Visione!!





    I principali software che utilizzo sono:
    La parte di modellazione, animazione, rendering: LightWave 8.5
    Il montaggio: Ulead Studio Pro 7
    La fase di pre-sincronia labiale: Papagayo 1.1
    La registrazione audio: Audacity 1.3
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto-setola.jpg‎ 
Visualizzazioni: 320 
Dimensione: 8.8 KB 
ID: 4748  

  2. #2
    Moleskine bella li fratello!
    Davvero complimenti per le animazioni divertenti e ben fatte!
    A quando le nuove puntate?
    Hai provato a prolporle a repubblica? mi sembra che abbia dato ad alcuni suoi abbonati al posto del giornale cartaceo, un lcd con processore e software per scaricare ogni giorno il giornale in formato digitale...nn si sa mai magari possono essere interessati per le uscite domenicali.
    Io proverei!

  3. #3

    Thumbs up

    ma sono bellissimi! Complimenti, li trovo simpaticissimi!

    Che ridere!

    Molto curato anche l'ambiente e le luci, nulla da dire sul piano puramente "3D e dintorni". La sincronia mi sembra perfetta, così come le musichette (oltretutto molto azzeccate), ho solo un appunto, la recitazione mi sembra un po' forzata e poco naturale (ma penso che con il tempo tutto andrà a posto)

    Penso ci sia un problema tecnico con i file quicktime ... non sento l'audio

  4. #4
    bellissimi bravi!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ciao moleskine,

    complimenti per il progetto, mi sembra davvero interessante...
    ..trovo gli episodi divertenti,
    anche secondo me però dovrete migliorare nelle tempistiche delle animazioni,
    rendere un pò più fluida l'osservazione.... esempio-- quando la porta rimane aperta diventa un tantino statico... forse una carrellata sulla parete mentre sotto si sente il rumore del lavaggio denti sarebbe stata più indicata di uno statico.

    La musica di Marley è stata una mossa azzeccatissima... fa scompisciare quella scena.

    in bocca al lupo per il progetto.

    ciao

    desinc

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    li ho visti entrambi e.. un applauso per la costanza x questa realizzazione! le potenzialità ci sono tutte, i personaggi sono simpatici e secondo me le espressioni dei "visi" sono piuttosto azzeccate.. quello che nn va, come già fatto notare da desinc, sono le tempistiche dei movimenti, veramente veramente lenti.
    consiglierei anche una maggior cura nello shading/rendering, incluso l'intro che (credo) rimarrà lo stesso x tutti gli episodi.. non si riesce a riconoscere uno stile: il look è un troppo quello classico CG, un po' piatto.. ecco insomma, farei qualche esperimento e ne troverei uno carino e non troppo dispendioso in tempi di resa da mantenere per tutti i corti..

    mi sono già iscritto alla mailinglist aspettando i prossimi episodi!

    ancora complimenti!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Grazie gente, sia per i complimenti che (soprattutto) per le critiche!

    Cerco di dare qualche risposta:

    desinc: Verissimo l'appunto per una carrellata al posto della porta statica, la prossima volta la adatterò senza dubbio!

    vashts: Si un look più "personalizzato" sarebbe un tocca sana, lo renderebbe un po' più originale e riconoscibile, sicuramente appena avrò un po' di tempo ci lavorerò sopra!
    Fantasticando un po', mi piacerebbe, se la cosa andasse avanti, fra 20 puntate magari, che qualcuno dicesse, come erano brutti i primi! Un po' come i peanuts dei primi tempi


    g4dual: Grazie dei complimenti, ho riprovato il QTime, io riesco a sentirlo, forse è un problema di codec... non so. La recitazione migliorerà piano piano.. Spero

    jega: Quando saranno un po' più numerosi forse proverò a proporli, non si sa mai , per adesso restano una passione...


    Per quanto riguarda un po' tutto, ho notato che anche la sola animazione dalle prime prove e i primi mini episodi è andata migliorando, spero continui così!!

    Grazie a tutti quelli che si sono già iscritti!!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Nooo... mi ero perso queste perle!!!
    Oddio che ridere

    Il secondo filmato è troppo forte!
    Bravissimi davvero, e fossi in voci mi farei conoscere in campo pubblicitario, siete sulla strada giusta!! anche perchè è una vera e propria sit commedy, e questo secondo me il punto originale della cosa.
    Questi piccoli corti sono a mio avviso un'ottima scelta anche per farsi conoscere.
    Ok, per ora come hai detto resta passione, però...

    Passione o no... cmq sia: Bravi!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    LOL, che divertente l'episodio dell'acconciatura!

    Come hai fatto a farle rizzare i capelli ?

    Potresti darmi anche qualche informazione su Papagayo 1.1 ?

    Secondo me dovresti enfatizzare maggiormente i movimenti dei character, in particolar quando sono passivi.(non troppo, altrimenti tornano ad essere attivi)


    Veramente un'idea simpatica, originale e ben realizzata.

    Complimenti!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    Salve Conan, per i capelli ho fatto 2 layers, uno setole normali e una dritte, le prime avevano la "scale" a 1 fino a quando non dovevano cambiare, al frame del cambiamento quelle normali a zero e quelle dritte a 1.
    Papagayo è un progammino free o gnu (non ricordo) che tira fuori un file di testo, quest'ultimo lo do in pasto ad uno script di windows (che mi son fatto) che mi tira fuori 3 files *.env da poter caricare nel canale dei morph della bocca

    lo trovi qua:

    http://www.lostmarble.com/papagayo/index.shtml

    grazie ancora a tutti, non vedo l'ora di poter annunciare il prox episodio!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •