//
Proposta Indecente Mio Delirio
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Proposta Indecente Mio Delirio

  1. #1

    Proposta Indecente Mio Delirio

    Ciao a tutti

    Potrebbe essere un mio delirio ma credo sia una figata pazzesca!

    Sono di Genova e a 20 km da me c' è un paese "Recco" immagino lo conosciate, mai sentito parlare della focaccia col "formaggio di recco"?

    Dovete sapere che prima della guerra era il piu' bel borgo di mare della regione
    disposto tra colline ma è andato completamente distrutto apparte tre costruzioni. Gli inglesi o gli americani non ricordo per buttare giu' il ponte della ferrovia per non fare passare i tedeschi hanno devastato il paese.

    Adesso è uno schifo un paese come tanti pseudo modernicchio.

    Il punto è questo non esistono foto ne immagini della vecchia Recco.
    Sono stato in comune per vedere se avevano un archivio con foto planimetrie dei vecchi palazzi ma è andato tutto bruciato in guerra.

    in internet esiste poco o niente così dopo svariate ricerche vengo a sapere che esiste solo una persona che ha una marea di foto anche degli aerei e delle navi che bombardavano e ha anche foto dopo i bombardamenti (mai visto una cosa del genere era rimasto solo grossi bucchi in una landa desolata).

    Le foto che mi ha mostrato sono in bianco e nero e sono stupende ci sono anche foto dei negozzi e come erano allestiti. Pensate è l' unico a possederle e ogni tanto fa delle stampe per il comune.

    La mia idea sarebbe fare un video con la camera che gira il borgo, il mare, la scogliera, gli interni dei negozzi concludendo coi bombardamenti fumo volumetrico ecc.....sopratutto ricostruire dettagliuatamente il paese con immagini e video a colori visto che a colori non esistono, l' unico problema è riuscire a capire quali erano i colori dei palazzi dalle foto in bianco e nero ma chiedendo in giro e conoscendo i colori delle case liguri dovremmo avvicinarci alla realtà.

    la modellazione delle navi potrebbe essere benissimo pochissima visto che magari le riprenderemmo da distante in mare.

    tutto il materiale fotografico mi impegno a comprarlo e credetemi non è cosi' pazzesco dividendoci i palazzi da costruire.

    Spero vivamente di aver solleticato la vostra fantasia e mi interesserebbe anche valutare idee per promuovere il progetto alla regione al comune e magari anche a "piero angela" che ne dite.

    Il tutto a colori e il piu' fotorealistico possibile io pensavo con fprime che è bello veloce.

    ciao ciao

  2. #2
    Certo che da come hai intitolato il thread, il primo a non crederci sembri proprio tu!

    L'idea mi sembra interessante; inutile dirti che nel caso potrò esserto di aiuto, lo farò volentieri per quanto posso.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    che dire ... Recco è "quasi" la mia seconda casa, nel senso che se vengo in Liguria, il primo posto lo ha sempre Recco (insieme a Nervi e Camogli) ... e la focaccia con il formaggio è il "Nirvana"

    L'idea è molto "solleticosa" anche se immensa e ardita. Non è tanto la modellazione (che andrebbe comunque fatta risparmiando al massimo sui poligoni) ma è la fase di render che richiederà tempo, tempo, tempo ed ancora tempo ...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
    Certo che da come hai intitolato il thread, il primo a non crederci sembri proprio tu!

    L'idea mi sembra interessante; inutile dirti che nel caso potrò esserto di aiuto, lo farò volentieri per quanto posso.

    Ciao!
    Grazie Conan

    sono molto contento che l' idea ti piaccia
    spero che siano in molti interessati e che partecipi anche gente brava come
    "vass" praticamente lo sto invitando

    senza offesa per nessuno ma new york è new york!

    ciao

  5. #5
    nessun altro a cui interessa

    eppure è da pensarci bene credo sia diversa come proposta dalle solite

    se riesco posto qualche foto della vecchia recco e dei bombardamenti magari vi convinco di piu'

    lo sapevo mi fate spendere dei soldi prima di iniziare e come sapete ho i braccini corti da buon genovese.

    ciao

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    che dire ... Recco è "quasi" la mia seconda casa, nel senso che se vengo in Liguria, il primo posto lo ha sempre Recco (insieme a Nervi e Camogli) ... e la focaccia con il formaggio è il "Nirvana"

    L'idea è molto "solleticosa" anche se immensa e ardita. Non è tanto la modellazione (che andrebbe comunque fatta risparmiando al massimo sui poligoni) ma è la fase di render che richiederà tempo, tempo, tempo ed ancora tempo ...
    ciao

    hai ragione sui tempi ma lavorandoci su e dividendoci i compiti magari esce
    da un delirio un sogno realizzabile comunque spero che ci darai una mano

    ciao ciao

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Bhe e inutile dirlo se serve na mano la miae qui.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ma... sei di Genova, usi Lw e non ci conosciamo ?? oppure si ? :P
    Ma sicuramente conosci carlo Macchiavello? hehe

    Il tuo progetto è una bella idea (e potrebbe avere anche una rilevanza culturale a livello regionale o addirittura nazionale)

    Personalmente non saprei come aiutarti a recuperare del materiale (sono di santa Margherita) ma ho un amico di Mulinetti che forse potrebbe anche esserti d'aiuto(era in Pro Loco a Recco)
    inoltre sicuramente qualche club locale di appassionati di Fotografia può avere del materiale documentativo.

    Non mi intendo di archiviz ma qui abbiamo ottimi esperti che son sicuro potranno aiutarti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Sono di Spezia (La Spezia, che sennò il Prefetto mi multa)... E sono dispostissimo a dare una mano. La cosa mi piace moltissimo, 'mi gasa una marea', direi, se avessi 25 anni di meno.
    Il punto è dare visibilità e rendere 'permanente' se non proprio 'immortale' un punto di memoria storica andato, perso, spazzato via.

    Immagino che il progetto sia ciclopico ma se ripartito bene non credo sia impossibile. Certo meno impossibile di quel progetto famoso in rete: la ricostruzione in 3D di Minas Tirith. E certo più fondato.

    Non è necessario renderizzarlo, per come la vedo io. Almeno per ora. Non è necessario fare un video o un ambiente di realtà virtuale-VRML, per ora. LA cosa interessante e di valore è la ricostruzione stessa, la ricostruzione in sè.

    che poi la vendiamo a Quark

    Grazie per aver avuto l'idea
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Se serve una mano...........
    ......sono presente,
    nel limite degli impegni giornalieri.

    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. proposta AMD
    Di dindo77 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:44
  2. Proposta per texture.
    Di jega nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 18:36
  3. Folix - + proposta...decente
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 18:23
  4. Proposta di lavoro: rendering pubblicitario
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 20:30
  5. Proposta
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •