//
Proposta Indecente Mio Delirio - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Proposta Indecente Mio Delirio

  1. #11
    ok grazie a tutti per l' interessamento

    c' è bisogno di tutti per un progetto così

    io comincerei con il reperimento di un po' di materiale che condividerò a pieno con voi intanto per farvi vedere la bellezza dell' idea poi mi sbattero' un po' per modellare qualcosa da renderizzare il piu' bello possibile in modo da stuzzicare ancora di piu' la vostra attenzione a partecipare dopodichè
    magari incontrandomi (se vogliono) coi colleghi liguri a cui porgo gradito saluto decidere come dividere il lavoro intelligentemente fra tutti i partecipanti e scegliere un vero e proprio metodo di lavoro e anche un po' di spirito dinamico che non guasta.

    Intanto anche se ancora non avete materiale da osservare possiamo già discutere su come poter realizzare il progetto tipo:
    chi di voi è bravo nella modellazione di aerei navi ecc?
    chi sa usare bene effetti volumetrici?
    tipo schiuma del mare sulla spiaggia fuoco e fumo
    consigli sulle texture dei palazzi
    che tipo di modellazione più appropriatra
    insomma tutte quelle cose da pensare prima per evitare che dopo aver iniziato a metà ci si renda conto di aver sbagliato tutto magari aver usato troppi dettagli rendendo la scena ingestibile

    un' altra cosa ho parlato con un progrtammatore interessatissimo per usare
    le scene in real time con l' utilizzo del core engine ogre (potrebbe essere molto interessante unire i due lavori uno di stampo fotorealistico e uno real time) pensate alla possibilità di un turista di navigarsi l' intera recco, potrebbe interessare veramente alla regione come progetto il tutto con video e stampe realistiche che girano su uno schermo (ok ok sto viaggiando troppo ma è la fantasia la madre di tutte le cose)

    un saluto ai "besughi" della mia regione
    e partecipate in tanti

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    E belandi !! besugo d'un besugooooo!! hahahahaha.

    P.s. ah, per inciso il mio avatar si chiama Belina
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao

    Posto per pura curiosità non sono un esperto di LW, quindi poco potrei fare per il rpogetto che di sicuro richiede personale di una certa esperienza...

    Ti volevo solo chiedere ma tu, vorresti fare una specia di "vieo gioco" scusa il termine non appropiato, dove la gente in soggettiva utilizzando mouse e tastiera per girare il borgo?

    La cosa è veramente interessante...ma avete pensato anche a fare rilievi in loco, perchè se può essere utile so per esperienza indiretta che le case produttrici di videogiochi si recano sul posto e tentano, con non so quali mezzi, di tirare giu' riferimentie e misure...inoltre potreste usare come aiuto delle immagini satellitari, prova a vedere se con google earth quella zona è in alta definizione, ti garantisco che per fare una planimetria di massima, in modo da posizionare gli edifici, va benissimo

    La tecnica che abbiamo usato noi al lavoro è semplicemente, il grabbare l'immagine scalarla con riferimenti, per avere misure giuste e lucidare il tutto magari con programmi CAD...è molto sbrigativo...

    Non so se è una cosa attinente e se ho capito bene il progetto...

    Cmq sia in bocca al licantropo, di lavoro ne avrete

    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #14
    ancora ciao

    ieri sera ho modellato un portone della vecchia Recco il modello non è precisissimo ma lo fatto molto velocemente per farvi vedere che faccio sul serio l' illuminazione e il texturing sono migliorabili comunque era per darvi un' idea.

    la prima è la porta vera la seconda è la mia prova ovviamente

    ciao ciao

    ciao nemoid

    beato te che abiti a santa la riviera di levante è fantastica.

    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: porta_vera.jpg‎ 
Visualizzazioni: 437 
Dimensione: 154.0 KB 
ID: 4774   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: porta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 443 
Dimensione: 177.1 KB 
ID: 4775  

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ciao

    Posto per pura curiosità non sono un esperto di LW, quindi poco potrei fare per il rpogetto che di sicuro richiede personale di una certa esperienza...

    Ti volevo solo chiedere ma tu, vorresti fare una specia di "vieo gioco" scusa il termine non appropiato, dove la gente in soggettiva utilizzando mouse e tastiera per girare il borgo?

    La cosa è veramente interessante...ma avete pensato anche a fare rilievi in loco, perchè se può essere utile so per esperienza indiretta che le case produttrici di videogiochi si recano sul posto e tentano, con non so quali mezzi, di tirare giu' riferimentie e misure...inoltre potreste usare come aiuto delle immagini satellitari, prova a vedere se con google earth quella zona è in alta definizione, ti garantisco che per fare una planimetria di massima, in modo da posizionare gli edifici, va benissimo

    La tecnica che abbiamo usato noi al lavoro è semplicemente, il grabbare l'immagine scalarla con riferimenti, per avere misure giuste e lucidare il tutto magari con programmi CAD...è molto sbrigativo...

    Non so se è una cosa attinente e se ho capito bene il progetto...

    Cmq sia in bocca al licantropo, di lavoro ne avrete

    Ciao
    Ti ringrazio vivamente per i consigli intelligenti
    l' idea sarebbe di video e immagini realistiche e dettagliate e poi utilizzare i modelli magari stando attenti durante la modellazione a tenere modelli più "scarsi" per muoversi attraverso "ogre" in real time nel paese (per questo progetto conosco solo un programmatore che mi può aiutare ma non credo sia sufficente) intanto mi concentrerei su animazioni e foto realistiche riportare alla luce qualcosa di bello e perduto per la stupidità dell' uomo.

    ciao

  6. #16
    un ' informazione storica:

    non so che mezzi avessero allora dalle foto che ho visto si vedono aerei bombardare e navi che sparano sul paese tra l' altro assolutamente fantastiche ma il ponte era ben visibile avevano una mira del .azz.
    infatti dopo la guerra "cherchil" (si scrive così?) il ministro inglese di allora venne a scusarsi a Recco per aver sbagliato così tanto durante i bombardamenti e le donne di recco "recchelline" lo hanno fatto scappare riempendolo di sassate.

    ciao

  7. #17
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao LW_render...

    Bello il portone... tutto perfetto tranne il pavimento e l'alzata in marmo...
    che facciamo li sporchiamo un pò???

    ma poi sto 31??? ce lo ficchiamo ovunque

    Il progetto è davvero bello ma ci vorrà tanta pazienza per portarlo avanti tutto.
    Però vedo che ti sei rimboccato le maniche.... percui...

    ciao

    desinc

  8. #18
    ciao desinc

    ti ho detto che era una prova
    la cosa più difficile in qualunque progetto fotorealistico è non fermarsi quando il risultato è buono ma aver voglia di sbattersi in ogni anfratto dell' immagine per avere risultati migliori

    ps: mi hai fatto sbellicare dal ridere con la storia del (31)

    ciao ciao

  9. #19
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bello il portone. Brutto il marmo dell'alzata. Ma sono dettagli insignificanti, rispetto al progetto in sè.
    Più ci penso e più il progetto mi interessa. Lo trovo un 'grosso' lavoro. Non guadagnandomi da vivere con il 3D lo trovo un progetto eccitante e gratificante.
    Rimango in attesa di sviluppi ulteriori del delirio.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. proposta AMD
    Di dindo77 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:44
  2. Proposta per texture.
    Di jega nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 18:36
  3. Folix - + proposta...decente
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 18:23
  4. Proposta di lavoro: rendering pubblicitario
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 20:30
  5. Proposta
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •