//
Autocad 2007...oblio
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Autocad 2007...oblio

  1. #1

    Autocad 2007...oblio

    La nuova versione ha cose tanto carine e simpatiche....

    ...ma non riesco più a pescare i *.3ds perchè hanno avuto la gentile idea di spazzare via il comando che li produceva nelle precedenti versioni!!!

    Porca miseria....come faccio adesso ad utilizzare in Lightwave i 3d costruiti co' sta busta de programma! (come diciamo dalle mie parti!)

    Consigli please, anche passando da altri softwares!!!

    Grazie in anticipooooooo, ALessandro.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    obj? dxf?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    ...e hai ragione anche tu!!!! Un po' di precisione non guasterebbe!

    Come al solito mi trovo a dover ripulire dwg arrivati da ogni dove per rendere qualcosa di decente con il buon LW.
    Ciò che ho sempre fatto è esportare l'oggetto in 3ds da Autocad, per importare bellamente l'accozzaglia di poligoni in Lw...semplice semplice...
    Il 2007 ha eliminato moltissimi file di esportazione,tra cui quella che utilizzavo, per l'appunto, millantando supremazia 3ds e Maya in ogni dove (guarda un po') e sono rimasto fregato...

    Ogni buon lume su come uscire da questa strada senza uscita è ben accetto...come lavoro se dispongo solamente del 2007??? Devo cominciare a rifiutare i dwg? Sono un uomo morto!!!

  4. #4
    qui trovi una discussione al riguardo con relativo tutorial ( http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=745 ), puoi anche utilizzare il dxf import della dstorm a me ha sempre dato buoni risultati
    http://www.dstorm.co.jp/english/plug....htm#DXFImport

  5. #5
    Prima di tutto mi scuso se c'era un'altra discussione aperta in merito...
    ...di seguito devo aggiungere che, anche grazie al plug in suggeritomi dal buon Brunotag, di dxf non se ne parla proprio....

    Il problema persiste e credo sia una gabola che hanno inserito nel codice del 2007 ( passatemi la licenza poetica ) ...ho anche salvato il dxf in formato 2000..tanto per stare tranquilli ma niente!!!

    Ho bisogno di qualcuno che mi smentisca perentoriamente!!!
    (grazie per i suggerimenti! )

  6. #6
    ma prima di esportare hai esploso l'oggetto ? cmq se alleghi l'oggetto tra oggi e domani ci do un'occhiata.

  7. #7
    Guarda, non c'è molto da allegare...attacco una semplicissima prova fatta con tre parallelepipedi ( che ho prima esploso )...è un dxf 2000.
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Il filtro di esportazione per il formato 3ds non è più presente in autocad 2007 perchè è obsoleto per l'esportazione di 3D fatti con autocad 2007.
    Addirittura hanno realizzato un filtro apposito per importare i dwg fatti con il 2007 in 3ds max (RealDWG2007).

    - No support for long file names (only 8.3 filenames)
    - No support for Real World UVs
    - Single non extensible material definition (no support for templates and
    for some properties available in the AutoCAD 2007 Materials)
    - Maximum 65K faces or vertices per object
    - Pre-Tesselation of the geometry
    - No support for Layers, ADT Styles or any data organization method (only
    Named Objects are supported)
    http://discussion.autodesk.com/threa...sageID=5151660

    Prova a vedere se riesci con questo programma
    http://anydwg.com/dwg-dxf/
    ... c'è scritto che supporta anche il formato di autocad 2007.

    Non è che l'autocad 2007 esporta l'fbx ???

    Fulvio

  9. #9
    mi vien da pensare che abbiano cambiato qualche specifica nel formato dxf, cmq con sketch up lo apre benissimo e da li puoi salvare in 3ds o anche in dxf in questo caso anche LW lo legge bene.

  10. #10
    NO, non esporta *.fbx.

    Ho provato con il convertitore che legge tutto, converte si ogni file 2007, ma il modeler mi risponde sempre picche! Sto 2007 è un virus! Grazie lo stesso, Fulvio!

    Non ho Sketch up, ma mi garantite che sia un buon tramite per passare al Modeler? Una volta usavo Rhino, adesso non mi si fila di pezzo neanche lui!
    Se è l'unica via...più che altro se qualcuno di voi lo usa regolarmente per passare dalla 2007 al nostro beneamato....dovrò buttarmi su sketch up!

Discussioni Simili

  1. Cerco aiuto su AutoCad
    Di Slade nel forum Programmi 3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 10:46
  2. aiuto - Importare da Autocad
    Di devil nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 19:37
  3. Chi ha Autocad 2005 o 2006?
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 09:22
  4. lw e autocad
    Di bernad nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 14:26
  5. layer in autocad
    Di brunotag nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •