//
PERCHE' L'hub NN FUNGE QUASI MAI? - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: PERCHE' L'hub NN FUNGE QUASI MAI?

  1. #11
    per gli ignorantoni come me l'hub esattamente come funziona???
    a grandi linee ( non Lino ...) so che l'hub ha il compito di trasferire i dati da layout a modeler e viceversa quando entrambi sono aperti, ma in che modo questo può creare problemi???

    p.s.
    io seguendo i consigli su come velocizzare LW ho disabilitato l'hub sia nel layout che nel modeler, così mi evito anche i problemi riportati nel thead, così almeno spero...

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    la comunicazione dei dati avviene tramite protocollo tcp/ip, ed è per questo che i firewall creano molti problemi all'hub.. di più nn so.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    ecco perchè io son oancora rimasto alla 8.x no scherzo..
    Davhub
    IDEM
    io scorcio e tu? dai scorciamo insieme!!!

    www.faustovitali.blogspot.com

  4. #14
    Non è solo il firewall a creare problemi all'HUB. Ho verificato che a volte LW si blocca se lancio prima applicazioni tipo MSN o Skype. Ci sono evidenti problemi di protocollo....finalmente risolti con la prossima release.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    E' un'antica questione. Mi faceva impazzire quando, agli inizi, avevo LW su WMe e usavo un firewall software senza saperlo settare...
    Da quando uso W2000 con un firewall hardware integrato nel router l'HUB funziona a meraviglia.
    Tutte le volte che upgrado LW, per qualche giorno il layout esce con un messaggio di errore. Non capisco perchè, ma poi il problema scompare.

    Per quel che riguarda le scene che variano quando si variano gli oggetti... vogliamo lamentarci perchè HUB fa quello per cui è stato progettato?
    A volte ha preso in contropiede anche me, perchè in Modeler modificavo l'oggetto già pensando alla scena successiva, senza ricordarmi che lavoravo ancora nella scena precedente! LW non è idiot proof (ed io idiot lo sono spesso), ma basta seguire questo procedimento: Layout, 's' e 'S' (salva 'scena' e salva 'scena.001'), passare a modeler e modificare l'oggetto, 'S' (salva oggetto_001), in layout ci sarà sempre la scena nuova con l'oggetto nuovo. Se poi carichiamo la scena vecchia, quella avrà l'oggetto vecchio.

    Attenzione quando si fanno prove variando le textures... sembra banale ma a volte non si pensa che si salva sempre lo stesso oggetto.
    Se uno fa delle prove di arredamento modificando fondamentalmente solo le texture dei mobili, o salva i materiali come presets (consigliabele anche se macchinoso) o salva con nomi diversi gli oggetti. Divano_arancione, divano_rosso ecc.
    Suggerimenti superflui, penso, per i più.


    EDIT: disabilitare l'HUB? nella 5.6, mi sembra, non c'era proprio
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Non è solo il firewall a creare problemi all'HUB. Ho verificato che a volte LW si blocca se lancio prima applicazioni tipo MSN o Skype. Ci sono evidenti problemi di protocollo....finalmente risolti con la prossima release.

    Quoto, ogni volta che lancio un programma che sfrutta l'hardware grafico (anche i giochi, soprattutto Oblivion), poi per lavorare con LW devo riavviare il PC, altrimenti il software crasha miseramente dopo pochi minuti (anche al solo fare un cubo)

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ogni volta che lancio un programma che sfrutta l'hardware grafico (anche i giochi, soprattutto Oblivion), poi per lavorare con LW devo riavviare il PC, altrimenti il software crasha miseramente dopo pochi minuti (anche al solo fare un cubo)
    questo problema ce l'avevo anch'io, ed è un problema di driver/scheda. quando avevo la 6800GT dovevo sempre riavviare per far partire lw dopo aver giochicchiato, ora con la 7800GT non ci sono problemi (certo, a lw non piacciono i filtri come l'AA e l'AF.. ma basta disattivarli prima di lanciarlo).

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #18
    Beh, devo per forza comunicare ciò che mi è successo oggi..non so se sono dalla parte giusta...spero di sì!

    Lavoravo da questa mattina, come da un paio di mesi circa, con Lightwave 9 a svariati files diversi. Tutti unicamente con Modeler.
    Poi passa un mio amico e tra una cosa e l'altra prendo un pausa e mi metto a scaricare i driver ATI recenti per la scheda video e li istallo. Non che tutte le pause le passi così...cmq...
    Vengo al sodo....

    ...dopo che se ne va, mi rimetto a lavorare sugli stessi files e...PATATRACK!
    Adesso tutti i files sono protetti e sono in "read-only" non posso fare più niente, non posso neanche premere i per informazioni

    Sarà un caso? NO! Tutti i files così...non posso toccare più niente!!! PANICO!
    Metto i files sulla chiavetta e cambio pc: non ci crederete...stessa cosa! Oggetti nuovi me li fa creare, poi salvo l'oggetto, chiudo e riapro...beh, sono protetti! Anche sull'altro pc, che non aveva subito modifiche! Ragazzi! Veramente PAnico!!!!
    Dopo aver bestemmiato tutto il possibile, prova della morte! Istallo il 9 su un vecchio portatile e provo ad aprire gli stessi files: voilat, tutto normale!!!
    Incredibile! O meglio, normale direi..va beh, cancello e reinstallo LW sulla prima macchina, pensando che sia una perdita di tempo, invece tutto torna come prima...lieto fine direi!

    Che robba!!! Qualcuno sa da che potrebbe essere dipeso? I primi due Pc di cui sopra non sono in rete (infatti ho trasportato con la chiavetto usb).

    OT
    Vabbè, ora parto e vado 5 gioni a Dublino, spero di vedere qualche risposta al mio ritorno! Mi faccio cmq qualche pinta alla vostra salute! Grazie in anticipo ragazzi!

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il problema del read-only nel modeler di lightwave 9.0 è un bug noto e dovrebbe essere risolto nel prossimo update.
    buon viaggio e.. x me 2 pinte

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Caro vashts....altro che due pinte!!!

    Tornato oggi da Dublino..."bella ma non ci vivrei" ce sta proprio tutto!!!!

    Grazie per delucidazione, anche se un po' in ritardo!

    Alex

Discussioni Simili

  1. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •