//
DVD per bambini - Pagina 13
Pagina 13 di 59 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 587

Discussione: DVD per bambini

  1. #121
    Hey Lino, visto che lo vedi tutti i giorni, non è che si potrebbe chiedere a Big Pandolf di farci da supervisore per le animazioni ?

    ....so bene che sarebbe il massimo se le animazioni le facesse anche lui.......certo è che mi piacerebbe comunque collaborare, perchè vorrei proprio crescere in questo settore.

    Te lo chiedo perchè ho notato che quando si postano lavori relativi ad animazioni, non è che ci sia molta partecipazione.(e senza il 'gruppo', non si impara una mazza)


    Ciao.

    P.S.
    Per quanta riguarda i lavori da cominciare a fare, io prendo come riferimento le indicazioni di lowpoly sia per texturing che per animazioni.
    (nel senso che lo considero il coordinatore dei lavori da fare)

    Valutate anche la possibilità - magari con un personaggio rigatto da Lino - di fare una piccola intro animata del personaggio, anche su sfondo bianco, nel caso servisse come materiale di presentazione del prodotto.

    Ariciao
    ...because knowledge must be free...

  2. #122
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    La forma esteticamente funziona molto bene. La mia impressione è che i punti da gestire siano un pò troppi. Il naso ad esempio...è molto suddiviso, si potrebbero usare molti meno punti pur mantenendone la forma. Meno punti ci sono, più è facile creare espressioni facciali e curare lo skinning. Questo non significa ovviamente sacrificare le forme...bisogna comunque raggiungere un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
    Ciao Lino,
    una domanda (probabilmente molto stupida), quando modello cerco sempre di fare mesh senza triangoli ovvero pulita e regolare, hai ragionissima nel dire che il naso è troppo suddiviso, se calo i poligoni nel naso per raccordarlo al viso posso usare senza problemi triangoli?

    A presto.

    Luca

  3. #123
    ciao,
    c'e' un thread su CGsociety che potrebbe darvi qualche spunto (tecnicamente)..è una serie in 3d dove i personaggi sono tre animali,sicuramente indicato a un pubblico di bambini(ma anche no) cmq molto carino!.
    ciao

    http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=441305

  4. #124
    Grazie mille bug3d, ottima indicazione!

    Che buffi quei characters, troppo divertenti.

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  5. #125
    Sto continuando a lavorare di rig. al momento ho impostato i controlli base di animazione. Nessuna weight map attiva al momento.

    http://it.geocities.com/improntedigit/anim.avi

  6. #126
    Salve ragazzi, io da lunedi torno operativo e organizzo un server ftp per tutto il materiale, con un forum interno per la nostra coordinazione.
    Posteremo su questo i sviluppi del lavoro per tenere aggiornata la comunità.

    Appena torno, lunedi, inizio a fare il giro delle chiamate cosi intanto ci organizziamo più velocemente.

    A presto!
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  7. #127
    Grande lowpoly, allora attendo news!


    Ciao, a presto.
    ...because knowledge must be free...

  8. #128
    Allora ragazzi, scusate ma ieri ero distrutto dal viaggio, ho visto quel post di quella serie animata e direi che fondali disegnati e qualche elemento in 3d sia l'ideale. A giorni pronta la sceneggiatura e il sito ftp dedicato.
    Pensavo anche a realizzare un sottosito vero e proprio per le altre proposte come ad esempio il libro illustrato ecc ecc.

    Pareri?
    __________________
    Roberto Lombardo
    3D Mansion Magazine
    AIGD - Low Poly Site
    __________________

  9. #129
    Il sito delle animazioni è veramente carino.
    Secondo me quel look acquerello è stato ottenuto disegnando le texture in modo da lasciare vedere le singole pennellate (come se con ZBrush si dassero dei tocchi veloci di tavoletta grafica senza sfumare tra i veri toni, ma semplicemente giocando sulla retinatura). Stessa tecnica per gli sfondi, ma c'è l'illuminazione che gioca un ruolo chiave per quanto riguarda la resa.
    Cmnq buona l'idea di aprire una sezione nuove proposte.

    Per quanto mi riguarda ho dovuto frenare un bel pò il lavoro di rigging per impegni lavorativi, conto di finire il set-up delle bones entro i prossimi 7 giorni, però qualcuno dovrebbe gentilmente prendersi in carico il set-up delle weigth map. Posto qualcosa al più presto.

    roberto, per il resto rimango in attesa delle descrizioni degli ambienti per cominciare a lavorarci.
    Mi servono indicazioni quali, descrizione della scena, tipo di luci, inquadratura, risoluzione dello schermo

  10. #130
    Ragazzi, ho dato una bella botta al set-up dello scoiattolo, ma mancano completamente le weightmap (qualcosina sulle palpebre e la coda, ma giusto un'idea) e gli endomorfi, però c'è il set-up completo delle ossa e relativi controlli (da sistemare le movimentazioni dei piedi, ma il grosso è fatto).
    Vi allego l'oggetto finito e la scena settata fino a questo punto.
    Chi se la sente di proseguire l'opera? Io proprio non ce la faccio in questi giorni, i preparativi natalizi e per San Silvestro (nonchè cazzuti ***** lavorativi), uniti a giri da parenti hanno il sopravvento.
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •