//
Centro Polifunzionale - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Centro Polifunzionale

  1. #21
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Uff che fatica! Scusate il ritardo ma sono OBERATO di lavoro!
    Finalmente ho trovato un'illuminazione che mi soddisfa!
    Innanzitutto ciao Lab2 e grazie per l'immagine e per il consiglio. Ho modificato quasi tutte le textures, cambiata la posizione del sole (sempre attenendomi all'orientamento reale dell'edificio ma ad un orario differente) e provato due prati, uno di Lab2 e uno scattato da me.
    • Prima immagine:
    • 1400x800
    • 78 passi di fprime, (perdonatemi ma non ricordo quanta radiosity e quanta Distan light)
    la posto solo per farvi vedere la resa del prato di lab2, l'illuminazione e le textures erano invariate.
    • Seconda immagine:
    • 2800x1600 (l'originale tga, questa è stata ridimensionata)
    • 1 Area light al 100%
    • 4 passi di fprime
    • 225 % Radiosity
    • 1 mc bounce
    è aggiornata alle modifiche sopra descritte, con un prato diverso. Naturalmente deve fare più passate.Ah quasi mi dimenticavo. L'hdri usata ha una risoluzione bassa, 256x256 ma come potete vedere genera ancora dei puntini bianchi. Dite di abbassare ulteriormente la risoluzione o tollero i puntini?
    Che ne dite?????? Forse troppa reflection dei vetri?
    Un grazie a tutti, come sempre!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 190.0 KB 
ID: 7711   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale - Esterni - Ingresso Istituto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 175.5 KB 
ID: 7712  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  2. #22
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Eccomi di nuovo, altra facciata.

    Che ne pensate? Non mi convince molto l'effetto del rampicante, un glicine. Voglio aggiungere qualche fiore in post, ma in teoria dovrebbe seguire maggiormente l'andamento del telaio retrostante, ma il mio relatore preferisce che dia l'effetto di una parete verde....Le foglie mi sembrano un pò strane, la texture intendo. Sto usando Leaves Generator e le textures allegate con esso....Grazie come sempre a tutti! Anche solo per le sbirciatine!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centro Polifunzionale - Ingresso Centro Commerciale0009.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 171.3 KB 
ID: 7726  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ora il prato funziona abbastanza bene, forse ancora un po grande ed essendo erba alta si nota molto che non sporge.

    Il rampicante non è malvagio anche se si nota molto la ripetizione. Prova IvyGenerator, potresti innamorarti.

  4. #24
    ivi generator... quasi inusabile. O meglio, ha la tendenza a generare matasse veramente troppo voluminose, naturali più che "curate". Per la mia esperienza, se vuoi rivestire una parete simile fino in cima ti ritrovi un'edera spessa 2 metri alla base... non sono mai riuscito a generare una "pelle" di edera, piuttosto che un volume.
    Qualcuno è riuscito ad ottenere risultati omogenei, e se si come ?

    Paolo

  5. #25
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ciao Paz.
    Colgo l'occasione per rispondere anticipatamente al post.
    Premetto che con Ivy generator avevo già smanettato tempo fa, innamorandomi, come ha detto Lab2ma riscontrando due problemi in questo contesto di progetto:
    - 1 - Utilizzando il telaio a rete come base per l'edera, questa non cresce
    come voglio, e per "come voglio" intendo lungo i rombi di telaio;posto un'immagine di un edificio esistente da cui ho preso ispirazione per il rivestimento.
    - 2 - Utilizzando dei semplici poligoni con ingombro pari alla mia superficie da ricoprire il sw mi creava una edera immensa , a cui poi dovevo diminuire di parecchio il parametro ivy branch size per non avere appunto una base troppo grande.
    Detto questo aggiungo che è vero che mi sono cimentato nel sw ma non sono un mago, perciò è possibile che io trascuri dettagli fondamentali.
    Quello che sto cercando di fare è delle piante più piccole, solo che ogni volta devo crearne una, salvarla esportarla e poi da capo, ricreare l'altra etc etc...il che è un pò troppo macchinoso.
    Non so come risolverò il problema...dipende dal tempo a disposizione purtroppo!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2581_8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 191.2 KB 
ID: 7751  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...a giudicare dalla quantità di gente che lo usa, per essere un programma "quasi inusabile" si ..."difende bene"!

    Bello l'ultimo test Arsenio

  7. #27
    "Quasi inusabile" nella mia esperienza, per carità.
    E' vero che lo usano in molti, ma tutto quello che ho visto è molto "nature", ovvero edera cresciuta molto liberamente e non controllata. In quello non ci sono problemi, lo fa praticamente da solo.
    Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito ad ottenere un risultato "architettoicamente usabile", ovvero un rivestimento tipo parete verde omogenea senza eccessivi inspessimenti o addensamenti locali.
    Il tuo ultimo test è molto bello, se riesci ad usare almeno 2-3 texture diverse sulle foglie, e se viri leggermente tutto il verde al giallo, è ottima.

    PS - alle volte le coincidenze... l'immagine che hai postato è una foto ritoccata da me tempo fa per un cliente Ho rimosso auto, persone e ho ricreato parzialmente l'edificio e la facciata verde. In photoshop, ovviamente

    bye
    Paolo

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da PaZ Visualizza Messaggio
    ... Mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito ad ottenere un risultato "architettoicamente usabile", ovvero un rivestimento tipo parete verde omogenea senza eccessivi inspessimenti o addensamenti locali...
    Era una battuta, ...ad ogni modo, personalmente credo che pur non avendo un semplice controllo in effetti, i risultati possano tranquillamente essere usati comunque in architettura. Di certo sarà difficile, dato l'approccio del programma, riuscire a ricavare esattamente l'effetto desiderato. Qui comnque c'è un famoso rendering di Tora (e il relativo wire anche dell'edera in esterno), certo non è molto esteso il rampicante, ma del resto, anche nella realtà, dove il verde è molto esteso, difficile che non ci siano "inspessimenti", parere personale ovviamente. Anche il nostro AL, qui mi sembra sulla buona strada.

    Fabio.

  9. #29
    Bel render e bella edera..
    Sarebbe bello se qualcuno implementasse l'algoritmo di ivygen in LW... per Max è già successo. Il primo candidato sarebbe Olas, che però non sviluppa più.

    PS - Peraltro su Pure ci avrà messo anche poco Ho letto recentemente di un sistema a 32 cores della Boxx... il problema è il costo, circa 50 mila dollari o giù di li se ricordo bene.

    Paolo

  10. #30
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Già, proprio un bel render!

    @Paz
    Eheh hai ragione, strana coincidenza...comunque hai centrato nel segno, la pianta in questione deve tendere più al giallo, ma in quel test volevo valutare l'impatto del riempimento vegetativo. Ho optato per leaves generator perchè al di là delle weight map puoi usare semplicemente la dimensione dei poligoni o l'altezza dell'oggetto per regolare dimensione e densità delle foglie.

    @Fire
    ti ringrazio! sei troppo buono!

    ....pomeriggio devo assolutamente mettere mano alla scena.....
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

Discussioni Simili

  1. Torretta in centro
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 17:51
  2. Centro Storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 17:12
  3. Edificio centro storico
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:16
  4. Edificio in centro storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 21:39
  5. Nascondere e modellare
    Di g4dual nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •