//
MS-06F/J Zaku II - Pagina 3
Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 454

Discussione: MS-06F/J Zaku II

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag Visualizza Messaggio
    voglio i wire
    Ecco alcuni wire

    nella prima immagine si vede la geometria di partenza in subpatch, di seguito è stato aggiunto lo spessore, sempre in subpatch con Thickener, nell'ultima la geometria ricondotta a poligoni ha subito due passate di metaform e relative operazioni boleane.

    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Zaku_g.jpg‎ 
Visualizzazioni: 341 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 5360   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Zaku_h.jpg‎ 
Visualizzazioni: 337 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 5361   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Zaku_i.jpg‎ 
Visualizzazioni: 330 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 5362   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Zaku_l.jpg‎ 
Visualizzazioni: 360 
Dimensione: 125.1 KB 
ID: 5363  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #22
    azzz il mio sfigura

    ciao dioglev

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    A me le tue pannellature mi fanno incacchiare da tanto son ben fatte

    Ma con tutti quei BOOLEANI non hai mai dovuto ritoccare niente?

    Poi con cosa si fanno le pannellature, che però seguono l'impronta della superfice curva?

    E' una cosa che non ho per niente chiaro

    P.S.Tony ma sei sicuro di tenere le 2 metà unite del polpaccio?...Non è meglio tenerle divise...?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    azzz il mio sfigura
    ma non credo proprio ... hai solo usato uno stile differente

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    A me le tue pannellature mi fanno incacchiare da tanto son ben fatte


    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ma con tutti quei BOOLEANI non hai mai dovuto ritoccare niente?
    Certo, ho dovuto fare un lungo lavoro di preparazione alle boleane, prima c'è la fase di controllo dei punti che costituiscono la geometria, se la geometria non è chiusa in ogni punto, sono *****, e ad ogni operazione boleana segue un lavoro di weld dei punti risultanti da detta applicazione, poi devi fare in modo che la geometria sia il meno incasinata possibile ( a tal proposito, tempo fa, cercai di contattarti su MSN in seguito al modello del gundam che mi avevi mandato ), infine è importante anche il posizionamento del solido che ti serve per le operazioni boleane o di drill, cioè, tipo non far coincidere un elemento del solido con un' intersezione della mesh da modificare.

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Poi con cosa si fanno le pannellature, che però seguono l'impronta della superfice curva?

    E' una cosa che non ho per niente chiaro
    Allora, io faccio in questo modo;
    metto di sfondo la geometria da modificare, su un livello mi creo un solido che ha le stesse dimensioni della fessura che devo ricavare sul modello, torno sul modello avendo come sfondo il solido " fessura " che mi da il riferimento giusto, seleziono la porzione di mesh interessata dalla fessura e nascondo tutto il resto del modello, rimanendo così le cose, cioè la mesh selezionata in primo piano e il solido " fessura" di sfondo, applico un solid drill cambiando nome alla superfice risultante dall'operazione.
    Applicato il solid drill, controllo che nelle intersezioni della geometria che si sono inevitabilmente create, non ci siano due punti sovrapposti ma non uniti, e puoi farlo tramite il pannello statistiche che ho sempre aperto di fianco, oppure passando col cursore sul punto, se si evidenziano due punti coincidenti fare il weld.
    Se non viene fatto questo passaggio, con l'operazione successiva che è lo smooth shift, si creano degli artefatti fastidiosi e di difficile correzione, se invece porti a termine anche il passaggio di verifica dei punti sul solid drill effettuato, quando applicherai lo smooth shift alla geometria "fessura ", spostandola indietro nella mesh, avrai un risultato netto e che segue l'andamento della mesh originale.
    Poi, come ultimo tocco, puoi applicare anche rounder al perimetro della fessura

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    P.S.Tony ma sei sicuro di tenere le 2 metà unite del polpaccio?...Non è meglio tenerle divise...?
    ... ma infatti, se guardi il particolare dell'ultima immagine, il polpaccio non solo è diviso a metà sul posteriore, ma in realtà è diviso in quattro spicchi


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Beh...a sentirti e vederti avanzare nell'opera sembra tutto così naturale...poi quando inizi a perdere diotrie nel verificare i vertici, si capisce che per avvicinarsi alla qualità dei tuoi modelli meccanici, c'è da farsi un C.ulo così...complimenti

    Ecco...sapevo che la testuggine del mio Gundam non poteva passare così inosservata... , dici che gli artefatti me li dava per i booleani?...Però mi pare di averli usati solo per fessure lato orecchie


    @DIOGLEV...il tuo rimane uno degli Zaku piu' belli che abbia visto e poi sei avanzato veramente in modo veloce...lo sai che TONY non fa testo a termine di paragone puro , lui è così...un artista...e noi, umili mortali

    P.S.Rabbrividisco a pensare ai particolari del PG, quindi quando si capirà che sei solo all'inizio del polpaccio, altro che O_O
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... scusate se mi intrometto ma Tony è un artista che si alza a mezzogiorno ... e si mette a fare gli zaku

    ... ovviamente scherzo ... si alza alle 11

    Vi consiglio di non prenderlo troppo come esempio perchè è contagiosa la sua malattia ... io ho già acquistato 2 modelli e sto per ordinarne altri due ... tutto materiale che poi dovrà diventare 3D !!

    Ovviamente non posso che fare i complimenti ai suoi modelli
    ... anche se vorrei vedere il gundam muoversi

    Fulvio

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao Bruscoli, stai diventando anche te del Clan..."Vendo l'anima e i soldi a GUNDAM"

    Non temere, 3 modelli sei ancora all'inizio e presto ne avrai piena la casa e non capirai il xkè ...

    Bye bye
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ciao Bruscoli, stai diventando anche te del Clan..."Vendo l'anima e i soldi a GUNDAM"

    Non temere, 3 modelli sei ancora all'inizio e presto ne avrai piena la casa e non capirai il xkè ...

    Bye bye
    ... per ora mi sono orientato sulle astronavi anche se il modello dello zac che sta realizzando Tony mi piace molto ... e presto ... forse ... eheheh

    Comunque anche a me piace il gundam ... ne ho realizzato uno con l'autocad tanto tempo fa

    Fulvio

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ahhh...già ho letto tempo fa che anche tu sei un pazzoche a tentato di modellare qualcosa col cad...

    Astronavi hai detto...bene bene...posso chiederti intanto cosa stai facendo...e se hai nei manuali dei reference buoni da poter seguire come sfondo...diciamo che sono un pò nella cacca xkè in rete non trovo una pippa di decente...se si, mi faresti per cortesia degli scan e me li mandi in PM...

    Grazie 1000 e scusa la la faccia tossta...ma il corto urge...almeno entro 10 anni deve uscire

    P.S. Tony scusa OT ma necessitavo di input
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ahhh...già ho letto tempo fa che anche tu sei un pazzoche a tentato di modellare qualcosa col cad...

    Astronavi hai detto...bene bene...posso chiederti intanto cosa stai facendo...e se hai nei manuali dei reference buoni da poter seguire come sfondo...diciamo che sono un pò nella cacca xkè in rete non trovo una pippa di decente...se si, mi faresti per cortesia degli scan e me li mandi in PM...

    Grazie 1000 e scusa la la faccia tossta...ma il corto urge...almeno entro 10 anni deve uscire

    P.S. Tony scusa OT ma necessitavo di input
    ... mi dispiace non avevo specificato ... l'astronave non è interente al mondo gundam
    Sto modellando la prima versione dell'arcadia di Harlock.

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. zaku II x II = bo !?
    Di brunotag nel forum Work in Progress
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 02-01-13, 19:38
  2. Gundam corto
    Di dioglev nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 1373
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 17:14
  3. Zaku II
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 12:58
  4. Pilota Zaku verde
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 20:56

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •