//
Adobe compra Serius Magic
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Adobe compra Serius Magic

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    Adobe compra Serius Magic

    Adobe divora un'altra società di sviluppo, la Serius Magic.
    si spera che non facci scehrzi con dei prodotti molto interessanti
    per chi lavora nel campo video la Serius magic produce un prodotto interessante per le chiavi in tempo reale dei filmati, per la creazione di studi virtuali live, e DVrack un software che vale tanto oro quanto pesa il programmatore, in pratica un programma che trasforma il computer or il notebook in :
    • monitor di controllo video
    • oscilloscopio
    • vectorscopio
    • livelli audio
    • sistema di aiuto per la messa a fuoco
    • sistema di aiuto per la definizione del bianco
    • registratore digitale real time, adesso anche per HDV
    il tutto per 400 euro, praticamente a meno del prezzo di uno degli strumenti sopra citati
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #2
    non conosco questo software
    ma da oggi presumo una lento ed inesorabile declino....

  3. #3
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da willows Visualizza Messaggio
    da oggi presumo una lento ed inesorabile declino....
    L'acquirente si chiama Adobe non Autodesk .
    L'ultimo acquisto di Adobe è stato Macromedia e non mi risultano declini più o meno rapidi e tantomeno inesorabili.

    Comunque staremo a vedere...
    Angelo
    C'era una volta...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    io sono ottimista, spero che i nuovi capitali adobe potenzi i software che hanno sviluppato in serius magic.
    La serious magic aveva prodotti che non facevano concorrenza o sovrapposizione a nessun prodotto adobe per cui non avrebbe senso eliminarli, per cui spero solo che siano delle aggiunte alla famiglia adobe e integrino bene nel gruppo, magari dell'Adobe studio

    Comunque l'ultimo acquisto autodesk sta solo prendendo frutti dall' acquisizione, nell'update di maya 8.5 hanno integrato diverse delle novità di max 9, tra cui una parte del reactor per una miglior gestione del cloth, comparto che su maya era praticamente fermo dalla 4, nuovi strumenti di modellazione poligonale, e molte molte altre cose interessanti. Quindi non penso che sia stato un gran male.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    non penso che sia stato un gran male.
    Probabilmente no, vedremo come evolverà il futuro di Maya e 3dsmax.

    Io però, come anche te, appartengo alla generazione che ha vissuto l'affaire Lightscape. E ne sono rimasto scottato.
    In realtà mi sto ancora spalmando unguenti vari sulle piaghe .
    LightWave + Lightscape... ma ti ricordi che spettacolo?
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    lightscape, purtroppo era un prodotto era un prodotto di nicchia, mentre maya ha centinaia di migliaia di utenti e un indotto economico che non ha confronti con quello di lightscape.
    la struttura del mel e dei plugin è completamente diversa da quella di max, per cui una fusione immediata è impossibile e soprattutto è così penetrato negli studi e nell'industria del cinema che una sua eliminazione sarebbe fonte di rivolta di migliaia e migliaia di studi, con tutti i problemi di conseguenza...

    attualmente maya e i prodotti della alias stanno usufrendo della maggior liquidità di autodesk nello sviluppo, e dopo la release 8 che aveva ancora lo sviluppo da parte di alias, la 8.5 ha mostrato l'integrazione di tecnologie che in origine erano solo di max, il che è solo un bene.

    per il resto si dovrà sperare e bon.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    attualmente maya e i prodotti della alias stanno usufrendo della maggior liquidità di autodesk nello sviluppo, e dopo la release 8 che aveva ancora lo sviluppo da parte di alias, la 8.5 ha mostrato l'integrazione di tecnologie che in origine erano solo di max, il che è solo un bene.
    Su questo concordo totalmente non c'è nulla di meglio di un buon team di sviluppo e di liquidità sufficiente a sostenerlo.
    L'unica cosa è che a parer mio dovrebbero rendere Maya molto più user friendly ed orientato alla produttività così com'è, appena aquistato (visto anche il prezzo): un po come fa Avid su XSI, insomma.
    La potenza è bella, ma il pacchetto deve sempre venire incontro all'utente piuttosto che il contrario.

    Su Adobe, non so... non è che me ne intenda di software per il video. La loro può essere un acquisizione importante, o fatta allo scopo di affossare la concorrenza... vedremo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    probabilmente il fatturato aumenterrà alle stelle, ma diventerà un programma adobe-like.......
    non ho mai nutrito simpatia verso i suoi prodotti, esclusi photoshop e illustrator, i più riusciti secondo me

    poi staremo a vedere....

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    La potenza è bella, ma il pacchetto deve sempre venire incontro all'utente piuttosto che il contrario.
    Concordo, infatti da quando per esigenze professionali devo sbattermi su maya comincio a sentirmi un perfetto imbecille
    Non sò, sarà per l'età e quindi il cervello rifuta ogni input in più... Ma ha un comparto di modellazione troppo "dispersivo" e di sicuro meno immediato rispetto a LW (e meno potente, ovvio parlando sempre del poligonale). Ed infatti molto spesso ripiego su LW e Cinema.

    Ciao

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    la modellazione poligonale in Maya è secondo me la parte più debole del programma.
    ci si può modellare e bene, chiaro, ma richiede più applicazione e comunque metodi diversi e meno immediati rispetto ad altri programmi. di conseguenza ci si impiega di più e ci si deve scordare di cose come modellare direttamente in subpatch o i phantom point di Lw.

    Come dimostrazione basta vedere quanti standalone modeler sono presenti sul mercato, specialmente per modelli organici : Wings, Silo, Hexagon, Modo (nacque comunque come modeler) ecc. e pure Lw viene usato anche per la sola modellazione in moltissimi casi
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •